Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 09, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
mi consigliate un monster truck?

ciao ragazzi...

premetto subito che piloto "volatili" e che ne so poco e nulla di auto rc...ho bisogno di voi...

vado dritto al punto, so che sembra che voglia la pappa scodellata, ma ho poche pretese e magari mi sapete dare una risposta secca...e non vi disturbo più...

io faccio fpv con gli aerei, non è altro che pilotare dalla visuale dell'aereo trammite telecamera wireless...

vorrei provare sta cosa anche su una macchina...

ho una casa in campagna e quindi avevo pensato magari ad un monster track o una buggy...mi piace di più il primo.
come ho detto prima non ho pretese di prestazioni, velocità o che mi salga in verticale, voglio solo farlo girellare per lo sterrato che ho vicino casa, mi basta che sia qualcosa di decente.
si fa prima se faccio così..tanto è inutile girarci intorno...

prezzo: massimo 150 euro...si trova qualcosa???
si può usare una radio che non sia a pistola?
posso usare una ricevente per aereo?
ho visto che molti ,di scatola, vengono forniti con motori a spazzole...se durano quanto quelli per aerei, lo vorrei subito con brushless e relativo regolatore(o si chiama accelleratore?sorry...), per poter magari utilizzare lipo che già ho.

ditemi voi, non voglio farvi perdere troppo tempo, se sapete indicarmi qualche sito o se un modello e più adatto di un altro...

ripeto, sono senza pretese di prestazioni, devo solo farlo andare su terreno disconnesso...

vi ringrazio dell'aiuto...ora vado a dormire, due giorni di fiera(e stand)mi hanno distrutto...

ciao a tutti.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
con 150€ non te lo prendi neanche usato...x avere qlc di decente nuovo parti dai 499 in su....se no una cosa molta carina , che un mio amico ha e un truggy ovvero una via di mezzo tra monster e buggy che va da dio ovunque(tipo inferno st us, hobao ...)ma sei sempre sopra 350 €... se no prova a guardare in giro qualche usato...ti aiuterei ma io vendo una rally game. la radio puo anche essere a stick e per quanto riguarda rivvente aereo si puo fare...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Ciao

se vuoi un Monster Truck brushless decente senza svenarti ci sono gli Himoto che non sono male e te li porti via già da 249€ cuscinettati...

altrimenti se vuoi risparmiare devi andare su un usato o su un brushed...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
ciao, vi ringrazio entrambi...
purtroppo come detto sono a zero per quanto riguarda le auto, ma mi rendo conto che forse ho sparato un pò basso...
mi trovo nella situazione inversa...a volte capita a me di sconsigliare un determinato aeromodello e suggerire una maggiore spesa per avere un oggetto valido.

il mio non voler spendere però è dovuto solo al fatto che vorrei solo fare una prova di pilotaggio in videoripresa da una macchina, poi continuerò con la passione degli aerei, quindi potrete capirmi che 350-400 euri sono fuori dalla mia portata...

non avendo pretese di prestazioni ne di velocità, ne di risalite, speravo si trovasse qualcosa.
alla fiera, girando per gli stand ho visto qualcosa tra i 130 e i 180 euro e pensavo fossero comunque un punto di inizio.
per farvi un esempio, il primo che ho trovato Monster Truck 1:10 - BRONTOSAURUS - Modellismo Maximo , da ignorante pensavo che fosse un inizio, però mi rendo conto che magari sono equiparabili ai giocattolini volanti che si trovano su ebay e che tutti i giorni sconsigliamo.
giusto per avere un idea, quali sono le problematiche/controidicazioni/pecche dei modelli "economici" come quello da me postato?
ma i motori brushed quanto durano...se non troppo sforzati?
sono sostituibili?

mi date qualche link sul quale dare un occhiata...magari dove trovare proprio il minimo indispensabile ma che non si guasti meccanicamente dopo 2 ore...

dai ragazzi...aiutatemi a trovare qualcosa senza svuotare il portafoglio..

vi ringrazio ancora, ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
quello che hai postato è un modello che viene distribuito da diverse case... Himoto/Seben... etc...

è un modello economico e dalle prestazioni motoristiche limitate (a confronto di modelli ben più ricercati quali i Traxxas) però secondo me ti potrebbe divertire non poco!

il motore è il classico 540 che trovi dappertutto... un brushed senza infamia e senza particolari lodi che ha una discreta ripresa (la velocità di punta non prenderla in considerazione, è un monster truck... però scordati le macchinine giocattolo, questo va di più!) - i pezzi di ricambio li trovi dappertutto!

diciamo che l'upgrade che ti consiglierei è un pacco batterie ben più corposo (le lipo sono sprecate)... altri soldi al massimo sono i cuscinetti a sfera al posto delle bronzine di plastica... però solo se poi hai intenzione di tenertelo!

io ho iniziato con un Seben Bonzer (un modello ancora più povero ) e ancora mi diverto come un matto... pur avendo una Traxxas e una Himoto brushless...

per delle registrazioni può andare bene...

(se poi decidessi di rivenderlo perchè inutilizzato potrei anche farci un pensierino!... )

però... secondo me poi ti prenderà tanto!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
quello che hai postato è un modello che viene distribuito da diverse case... Himoto/Seben... etc...

è un modello economico e dalle prestazioni motoristiche limitate (a confronto di modelli ben più ricercati quali i Traxxas) però secondo me ti potrebbe divertire non poco!

il motore è il classico 540 che trovi dappertutto... un brushed senza infamia e senza particolari lodi che ha una discreta ripresa (la velocità di punta non prenderla in considerazione, è un monster truck... però scordati le macchinine giocattolo, questo va di più!) - i pezzi di ricambio li trovi dappertutto!

diciamo che l'upgrade che ti consiglierei è un pacco batterie ben più corposo (le lipo sono sprecate)... altri soldi al massimo sono i cuscinetti a sfera al posto delle bronzine di plastica... però solo se poi hai intenzione di tenertelo!

io ho iniziato con un Seben Bonzer (un modello ancora più povero ) e ancora mi diverto come un matto... pur avendo una Traxxas e una Himoto brushless...

per delle registrazioni può andare bene...

(se poi decidessi di rivenderlo perchè inutilizzato potrei anche farci un pensierino!... )

però... secondo me poi ti prenderà tanto!

ciao...

si infatti l'ho visto da altri parti.

hai centrato il punto, non ho bisogno di prestazioni esagerate, mi deve solo portare a spasso la telecamerina...tutto qua, è ovvio però che vorrei che mi durasse, e che i motori non mi abbandonino subito.
se sono sostituibili meglio...costo?sono brushed, non costeranno tanto..
ho sentito a limite che si può sostituire il servo di sterzo, che si rompe facile, è vero?
ma le lipo, perchè sono sprecate?ma ci vanno su sti motori??
comunque allora non me lo dai x malaccio per quello che ci devo fare io...

se ti vengono in mente altri modelli, fammi sapere...in attesa, cerco altre info...

grazie.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Guarda... il motore è un mulo... di certo non lo spacchi alla prima uscita (a meno che non ti sia capitata un esemplare difettoso!) e in caso costa 6€ sul sito della Seben Racing

altri motori non ti conviene metterli perchè l'ESC non regge più di tanto... dovresti cambiarli tutti e due e a quel punto ti conviene prendere un modello già brushless

evidentemente prima mi sono espresso non bene... quel modello è divertente e veloce (ottimo rapporto prezzo/prestazioni)... è però un modello leggero e quindi tenderà a saltare parecchio (ma ciò accresce il divertimento!)

è che sei di Firenze perchè se no ci trovavamo e ti facevo provare i miei modelli.. ma che registrazione devi fare? con una "action camera" (tipo quelle che si mettono sui caschi delle moto) o con una "tradizionale" (tipo mini-dv)?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
per dirti come regge quel motore: il Bonzer lo utilizzo per far giocare Polpetta quando lo porto fuori a sgranchirsi le zampette prima di andare a letto:

batteria da 3000 mAh... 20 minuti circa di motore sempre al massimo (l'ho cuscinettato tutto quindi ha molti meno attriti) con Polpetta che gli corre dietro... e questo va avanti dalla fine dell'anno... tutte le sere.... e nessun segno di cedimento!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
per dirti come regge quel motore: il Bonzer lo utilizzo per far giocare Polpetta quando lo porto fuori a sgranchirsi le zampette prima di andare a letto:

batteria da 3000 mAh... 20 minuti circa di motore sempre al massimo (l'ho cuscinettato tutto quindi ha molti meno attriti) con Polpetta che gli corre dietro... e questo va avanti dalla fine dell'anno... tutte le sere.... e nessun segno di cedimento!
..ma figurati, mi stai già dando molte info utili...

allora non mi preoccupo dei motori, al massimo li cambio...costano quanto quelli x aerei!
x le batterie avrei delle lipo da 2250 3 celle, ma non so come reagiscono con queli motori e regolatori.
per il servo di sperzo che mi dici, regge?

in realtà non voglio fare riprese, ma voglio pilotare la macchina in prima persona...con cam wireless e occhiali lcd. guido come fossi sulla macchina, lo faccio con gli aerei, ma volevo provare anche sulle macchine.
ovviamente niente salti o roba del genere, mi deve solo portare a spasso la cam su terreno sterrato...

come si cuscinetta??? e cosa serve?

Ultima modifica di mekfly : 09 marzo 09 alle ore 23:13
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:19   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
..ma figurati, mi stai già dando molte info utili...

allora non mi preoccupo dei motori, al massimo li cambio...costano quanto quelli x aerei!
x le batterie avrei delle lipo da 2250 3 celle, ma non so come reagiscono con queli motori e regolatori.
per il servo di sperzo che mi dici, regge?

in realtà non voglio fare riprese, ma voglio pilotare la macchina in prima persona...con cam wireless e occhiali lcd. guido come fossi sulla macchina, lo faccio con gli aerei, ma volevo provare anche sulle macchine.
ovviamente niente salti o roba del genere, mi deve solo portare a spasso la cam su terreno sterrato...

come si cuscinetta??? e cosa serve?
occhio che non so se il brontosaurus regge le 3 S....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monster truck pivello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 21 giugno 07 11:37
monster truck punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 29 novembre 06 10:16
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20
Vorrei comprare un Monster TRuck. cosa mi consigliate? abellodenonna Automodellismo 11 24 gennaio 06 14:11
MONSTER TRUCK SeaKing Automodellismo 6 15 settembre 05 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002