| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Meglio elettrico o benzina (miscela)? | |||
| Automodelli elettrici | | 26 | 44,83% |
| Automodelli a miscela | | 35 | 60,34% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: ragusa
| Citazione:
questa la dice lunga...pensiamoci... YouTube - LRP S8 BXe Prototyp | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
bellissima la LRP, un vero mostro elettrico, visto questo video gli scoppiettarei staran piangendo... :-)
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: ragusa
|
ehh ragazzi è proprio vero, li vorrei proprio vedere ma sicuramente si inventeranno qualcosa delle loro (tipo:era 3,5 cc da schifo o cose del genere),ma comunque pensate ke ci erano messe solo 2 celle lipo ve lo immaginate con 4-5 celle .PS.vorrei proprio vedere una nitro ke ti lascia una gomma a terra per una impennata. |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
| e basta!!
L'elettrico è più veloce, è facile, è super, ecc... Peccato però che a Verona, per quanto andassero veloci, il pubblico a malpena li notava gli elettrici : ho visto svariate volte e-revo e firestorm (o modelli simili, non li riconosco) passare a tutta birra sul rettilineo opposto al palco senza che ci fosse un interesse da parte del pubblico; si giravano più persone al passaggio di " puzzolenti monster a scoppio" alquanto impacciati .Con questa frase non voglio spargere benzina sul fuoco, non sono contro l'elettrico, anzi, se non fosse per il REVO elettrificato in questo periodo sarei fermo ( quindi grazie di esistere BL e LiPo); ma non sopporto nella maniera più totale frasi tipo "gli scoppiettarei staran piangendo", "con lo scoppio passi tutto il tempo a carburare", "con lo scoppio ti sporchi e basta mentre l'elettrico è pulito (se girate sulla moquette posso credervi Progettare e costruire il telaio per il REVO elettrico mi ha divertito molto; portarlo per la prima volta nei boschi per testarlo a dovere è stato grandioso; sistemare un modello scoppio risolvendo i molti problemi al motore che sono affiorati in due pomeriggi di cure è stato pesante, ma i 4 minuti nei quali si è divorato il serbatoio derapando a gas spalancato in un campo di sabbia sono stati unici, hanno ripagato tutta la fatica iniziale (peccato per il cedimento del cuscinetto della campana, arrivato giustamente a fine vita). Quello che manca e mancherà sempre all'elettrico è il piacere meccanico (non della meccanica, occhio), un rotore che gira non potrà mai competere con la complessità meccanica di un micromotore (il che è un pregio per il rendimento e le prestazioni, ma non siamo degi automi che vivono solo di sterili numeri, o sbaglio?); il bello dello scoppio sta lì, nello sporcarsi le mani, nel saper ascoltare il motore, non (solo) nelle prestazioni. P.S. Tanti denigrano lo scoppio, però a pensarci bene chi è che ha fornito fino ad adesso i telai per le conversioni? ![]() P.P.S. Tra i tanti confronti che si posso fare il quarto di miglio è il peggiore, lo sanno anche i sassi che l'elettrico dispone della massima coppia a zero giri, mentre lo scoppio l'acquista con l'aumento della velocità; inoltre lo scoppio accellera peggio ma parte meglio, quello che nel video vi passano per fantastico (la penna della e-buggy) indica un eccesso di potenza malamente gestito = accellera di più ma parte peggio
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
| |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
Poi se pensi che Citazione:
spero tu stia scherzando... poi... de gustibus... ne riparliamo fra 2 anni...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | ||
| |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
| Citazione:
Citazione:
- "Gli scoppiettari staran piangendo": se ora gli scoppiettari devono piagnucolare cosa dovevano fare gli elettricari (che pessime parole scoppiettaro ed elettricaro) non poi tanti anni fa (spazzole e NiCd)? suicidarsi? Non riesco a comprendere come ci si possa fissare solo ed esclusivamente sui tempi sul giro, è assurdo; tantissimi modellisti girano in piazzali o sterrati improvvisati, senza badare troppo ai decimi limati (limati a cosa poi?), ma solo al divertimento; se il modello è a scoppio od elettrico è ininfluente - "Con lo scoppio passi tutto il tempo a carburare": dopo un anno e mezzo di fermo con lo scoppio ho impiegato 10 minuti a togliere la ruggine dalle mie (non eccelse) capacità di carburare. 10 minuti su 3 ore di divertimento (il 5,5% del totale) - "Con lo scoppio ci si sporca e basta, mentre l'elettrico è pulito": l'ho già detto, se si parla di moquette posso anche credervi, ma il REVO, quando l'ho portato nel bosco, non è tornato a casa candido; con uno scoppio la differenza è minima: il fango e la polvere vincono su tutto e non sono certamente quattro gocce di miscela o un po' d'olio a fare la differenza
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | ||
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque io non escludo che anche l'elettrico sia molto bello e scattante.. però mi piace molto di più il rumore delle nitro.. l'ideale sarebbe averne una e una! Comunque spiegatemi bene sta storia delle Li-Fo (o come si chiamano)...
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |