| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | aiuto agli esperti
questo colore - HelyGo - Vernice Iridescent Purple/Green (iridescente viola/verde) dice che il fondo deve essere nero, ma se verniciando all'interno, il nero viene messo come secondo colore, per cui la domanda e questa....l'effetto verra comunque o rovino una carrozzerie (per cui evito di acquistarlo)??? grazie
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ti rispondo io che faccio carrozzerie aerografate! ![]() Anche io uso spesso l'iridescente e il colore sul quale l'effetto riesce meglio è proprio il nero! Non so quello che colore sia...io uso solo i faskolor della parma, ma il mio iridescente (blu/verde) è trasparente...cioè quando lo dai con l'aerografo non si vede nulla o quasi...ma quando gli dai il nero l'effetto prende vita! Con il bianco invece non si vede un E' interessante provare l'effetto con altri colori! Quindi l'idea di fare qualche esperimento prima su qualche scarto di lexan è sempre buona!In ogni caso vale sempre questa regola: il colore che metti successivamente (in ogni caso...il colore di fondo) influenza sempre i colori che hai messo prima! Infatti vanno sempre dati prima i colori scuri e poi i chiari! Inoltre io come colore finale dò sempre un bel bianco che fa risaltare meglio tutti i colori, soprattutto quelli accesi! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2008
|
vai tranquillo,su questi colori il fondo serve in quanto non vai in copertura,da qui un colore fluorescente deve avere un bianco di fondo,un effetto cromato o irridescente ha bisogno del nero,un qualsiasi perlato (triplo strato) ha bisogno di una base del colore che interessa avere di base,non potresti mai verniciare un supporto in bianco perla usando solo il perlato.percui stendi il tuo colore all'inerno in maniera uniforme e senza macchie e poi passa con il nero!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |