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Vecchio 06 gennaio 09, 11:52   #11 (permalink)  Top
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ragazzi vi ringrazio per i consigli, come sempre posso contare sul supporto del forum.
Il problema è che la macchina è di un ragazzo di 14 anni vicino di casa che un pò mi sta stressando. Se fosse stata mia avrei già risolto visto che un tornio ed una fresa cnc non mancano. Ma non ho molta voglia di perderci tempo perchè tanto so che come rimetto in sesto la corona immediatamente si romperà qualcos'altro quindi l'aiuto da apportare sarà praticamente a tempo indeterminato.
Provo a fare qualche giro in qualche negozio, in caso non trovassi nulla vedrò di tornire quella rotta recuperando la parte filettata centrale (mannaggia a loro, almeno l' avessero fatta con un passo standard) sulla quale a sua volta montarne una di quelle che si trovano dappertutto.
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:07   #12 (permalink)  Top
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ottimo.
e oltre al passo dovrebbe essere che si avvita in senso antiorario.
sinistrorso mi pare che si dice
cmq buono che lo rimetti in pista
senno consigliagli che con 160 euro si prende una ansmman nuova di pacca

ti eviti lo scasso tu e lui ha modello nuovo e performante.
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:20   #13 (permalink)  Top
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Esatto, filetto sinistrorso. Fattibile anche al tornio, ma sono privo di utensili per filettature interne e certo non vado a comprarli per una corona....

Io gliel'ho già consigliato di affacciarsi a qualche prodotto più nuovo ma il problema è che chi sovvenziona sono i genitori che, non a torto, mica possono comprare tutto quello che vogliono ai loro 3 figli.
Quando l' ho vista l' ho subito reputata un' auto poco adatta ad un 14enne non seguito da un adulto, non tanto per le regolazioni (che quelle, credo, possono essere fatto anche a casaccio se uno vuole solo girare un pò), quanto per le inevitabili spese che avrebbe dovuto affrontare.
Comunque il motore nonostante gli anni si è avviato quasi subito e gira ancora che è un piacere con miscela che glio ho fatto io col 15 di nitro.
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:28   #14 (permalink)  Top
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ma davvero prendi una macchina col motore con quei soldi?
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Allora non costa poi molto il mondo delle auto rc per piloti della domenica.
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Vecchio 06 gennaio 09, 13:01   #15 (permalink)  Top
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ed è una buona macchina per il cazzeggio domenicale

okkio che sono sterline
pero hai preso la rtr
se uno gia cia motore e radio con 160 euro e meno in germania la prende

il problema dell 1/8 scoppio è il motore
e non inteso come rumore ma la gestione
gia la miscela costa ormai un 8/12 euro per litro al 16 per cento
ma poi ogni tot litri ce da fare manutenzione
e in capo a 30 litri devi farlo nuovo

nn per niente so venuti fuori i modelli 1/5 piu adatti al pilota della domenica
manutenzione del motore molto inferiore
vanno a miscela normale e via
quelli con 600 euro la stradale e 700 la baya li prendi rtr
pero hanno il grosso problema che so enormi e che vi vuole spiazza.
io ho abbandonato lo scoppio 1/8 xkè pur girando per cazzeggio si succhiava troppi euri e alla fine dopo 12 anni nn me la sentivo di sporcarmi le mani con l olio e affini
p.s.
la filettatura corona in mio possesso è dello stesso diametro del perno ruota.( trascinatore 17mm)
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Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
ma davvero prendi una macchina col motore con quei soldi?
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Allora non costa poi molto il mondo delle auto rc per piloti della domenica.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:33   #16 (permalink)  Top
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la mia era solo una considerazione, non credo che passerò mai alle auto. Manca loro la poesia del volo....

Quando vedo l' amico faccio le verifiche, se il filetto dovesse essere quello ci risentiamo.
Grazie mille.
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