Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Messaggi: 11
Consiglio per tutti

Ragazzi vi consiglio vivamente di non comprare da modellismomaximo in quanto se avrete problemi con i vostri automodelli la risposta sarà "ARRANGIATI"..Io ho avuto un problema con il radiocomando e oltre a essere stato preso letteralmente per i fondelli mi hanno pure fatto buttare un sacco di soldi!!Quindi se non volete rischiare non comprate da loro.
claudionofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 18:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da claudionofx Visualizza messaggio
Ragazzi vi consiglio vivamente di non comprare da modellismomaximo in quanto se avrete problemi con i vostri automodelli la risposta sarà "ARRANGIATI"..Io ho avuto un problema con il radiocomando e oltre a essere stato preso letteralmente per i fondelli mi hanno pure fatto buttare un sacco di soldi!!Quindi se non volete rischiare non comprate da loro.
strano .. ne ho sempre sentito parlare bene
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 21:58   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Spiega almeno cosa è accaduto
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Messaggi: 11
la rotellina del radiocomando restava bloccata a destra quando sterzavi da quella parte (N.B. quindi un danno meccanico!!)..ho chiamato i tipi d modellismomaximo e mi hannpo detto di spedirglielo (10 euro) che me l'avrebbero aggiustato o cambiato in garanzia..mi hanno chiamato quando gli è arrivato dicendomi che la garanzia non rispondeva dei danni meccanici (e allora perchè me l'hanno fatto rispedere????) e che non me lo aggiustano ne cambiano e che se ne volevo un altro dovevo pagare..allora ho detto di no e di rispedirmi il mio arrabbiato però per questa presa in giro perchè se specifichi che hai un danno meccanico e loro ti dicono di mandarglielo dicendoti poi che non rispondono ai danni meccanici!!!I TIPI inoltre non mi vogliono NEMMENO RISPEDIRE IL MIO se non gli mando altri 10 euro!!!Vi sembra giusto?Vi sembrano persone corrette?A voi le conclusioni..io cmq vi ho avvisato..
claudionofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
se hai tutte le comunicazioni con loro e se quello che dici corrisponde a verità io proverei a sentire qualcuno esperto di diritto commerciale e di e-commerce e senti quello che ti dicono .. potrebbero esserci magari degli estremi per delle sanzioni. Il tuo credo siano costretti a rispedirlo indietro..

Altrimenti gli mandi una bella mail dove li mandi a fare in XXXX .. e gli dici di mettersi il radiocomando in quel posto e te ne prendi un'altro ma non gli darei mai la soddisfazione di rimandarmelo guasto a mie spese
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:59   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellismoMaximo
 
L'avatar di modmaximo
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Gorle (BG)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da claudionofx Visualizza messaggio
Ragazzi vi consiglio vivamente di non comprare da modellismomaximo in quanto se avrete problemi con i vostri automodelli la risposta sarà "ARRANGIATI"..Io ho avuto un problema con il radiocomando e oltre a essere stato preso letteralmente per i fondelli mi hanno pure fatto buttare un sacco di soldi!!Quindi se non volete rischiare non comprate da loro.
Riporto anche in questo messaggio la risposta che ho già scritto nell'altra sezione:

Caro Claudionofx, ti pregerei di non dire falsità in un forum pubblico in quanto ti stai mettendo in una posizione molto sfavorevole.
Al telefono ti abbiamo spiegato tutto, ma purtroppo non vuoi sentire ragioni, ed hai continuato a prenderci a male parole, insultandoci e mandandoci "a quel paese".
Chiedo agli utenti di questo forum di sentire entrabe le versioni prima di dare giudizi.

Vorrei precisare a tutte le persone che leggeranno questo messagio, che il cliente ci ha inviato un radiocomando guasto dove richiedeva se possibile la sotituzione in garanzia.
Abbiamo chiesto di vedere il radiocomando e gli abbiamo detto di inviarcelo cosi avremmo potuto vederlo e valutare tale possibilità ( la garanzia su prodotti difettosi se sussistono le condizioni è sempre accettata ).
Arrivato il pacco contenente la radio, notiamo subito che il radiocomando presenta graffi piuttosto marcati sulla ruota dello sterzo (volantino) ed era palese che questo radiocomando aveva avuto un guasto meccanico non dovuto a difetto di fabbrica, ma molto probabilmente era stato calpestato o era caduto, il guasto era proprio sulla parte meccanica del volantino.

Al cliente gli è stato comunicato che in queste condizioni la garanzia non poteva essere presa in considerazione e gli abbiamo proposto un radiocomando "NUOVO" a metà prezzo, abbiamo scelto di proporre un prezzo di favore proprio perchè nostro cliente.
Purtroppo questa proposta non è stata di suo gradimento, il quale "PRETENDE" la sostituzione in garanzia su un articolo che non può usufruirne.
Il radiocomando guasto è comunque a disposizione del cliente presso il nostro magazzino, nel caso decidesse di venire a riprenderlo persolamente.

Questo è tutto, grazie e scusate il disturbo
Paolo
__________________
Modellismo Maximo
modmaximo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:12   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
vedi che allora non aveva raccontato tutta la storia!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:26   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellismoMaximo
 
L'avatar di modmaximo
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Gorle (BG)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da claudionofx Visualizza messaggio
la rotellina del radiocomando restava bloccata a destra quando sterzavi da quella parte (N.B. quindi un danno meccanico!!)..ho chiamato i tipi d modellismomaximo e mi hannpo detto di spedirglielo (10 euro) che me l'avrebbero aggiustato o cambiato in garanzia..mi hanno chiamato quando gli è arrivato dicendomi che la garanzia non rispondeva dei danni meccanici (e allora perchè me l'hanno fatto rispedere????) e che non me lo aggiustano ne cambiano e che se ne volevo un altro dovevo pagare..allora ho detto di no e di rispedirmi il mio arrabbiato però per questa presa in giro perchè se specifichi che hai un danno meccanico e loro ti dicono di mandarglielo dicendoti poi che non rispondono ai danni meccanici!!!I TIPI inoltre non mi vogliono NEMMENO RISPEDIRE IL MIO se non gli mando altri 10 euro!!!Vi sembra giusto?Vi sembrano persone corrette?A voi le conclusioni..io cmq vi ho avvisato..
Mettiamo in chiaro subito una cosa, la nostra è una ditta seria, che segue le regole e non vuole apparire una ditta truffaldina come ci stai presentando tu in questo momento.
Al contrario sei tu che vuoi fare il furbo PRETENDENDO la garanzia su di un articolo che hai rotto, e screditandoci in un forum pubblico.
Ti consiglio comunque di non continuare a scrivere falsità perchè potremmo usare quello che scrivi per un azione legale nei tuoi confronti.

Nelle garanzie solitamente la spedizione verso il cliente la paghiamo noi, e solitamente inseriamo nel pacco anche un omaggio per ripagare in parte la spedizione di invio dell'articolo difettoso, non ci facciamo guardare dietro per queste piccole cose.
Ma dato che tu sei partito con le "pretese", gli "insulti", che il radiocomando l'hai rotto tu e non era un difetto di fabbrica, allora la spedizione di ritorno la paghi tu, anche perchè per legge io non sono tenuto a rispediti a mio carico il radiocomando che è stato rotto da tè (quindi non in garanzia), se lo facciamo è solo per coprire integralmente la garanzia quando l'articolo è realmente difettoso, non è questo il caso dato che il radiocomando l'hai rotto tu.
Resta il fatto che se non vuoi pagare la spedizione puoi sempre venire a prenderlo personalmente, avremmo così anche il piacere di parlarti personalmente.
__________________
Modellismo Maximo
modmaximo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 16:05   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Direi che è tutto molto chiaro ora.

Grazie a modmaximo per la risposta.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
per esempio: io avevo un caricabatterie duratrax ice (150 eurozzi) un brutto giorno inavvertitamente il polo positivo dell'alimentazione e il polo negativo dell'uscita carica si vedono, si piacciono e decidono di passare ai fatti toccandosi davanti a me senza vergogna, il caricabatterie, a causa della grande eccitazione perde ogni freno inibitore e comincia a fumare dalle orecchie, chiamo la duratrax, spiego onestamente che non era un difetto di fabbrica e che comunque il caricatore ha già raggiunto l'età x l'asilo(3 anni)
quindi è fuori garanzia e loro mi rispondono di spedirglielo che guarderanno il da farsi.... ....dopo 2 mesi.... ....il caricabatterie torna a casa con un addebito di 10 euri x spese di spedizione.... ....con mia grande sorpresa mi accorgo che me ne hanno spedito uno NUOVO.

la morale di questo racconto è:
1)I commercianti alle volte possono fare qualcosa di più x i clienti
2)L'onestà (qualche volta) paga ancora.
3)la morale "1" decade se i clienti vogliono fare i furbi.
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti...mi date un consiglio? duca-conte Elimodellismo Principianti 11 11 giugno 08 21:03
salve a tutti e... consiglio fabriuser Elimodellismo Principianti 1 11 novembre 07 11:46
ciao a tutti: consiglio... fulvietto Elimodellismo Principianti 4 13 settembre 06 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002