25 novembre 08, 09:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
|
Stess cosa è accaduta a me, errore dato dall'inesperienza mi portò ad invertire i poli corrente del mio lrp sphere competition. Cosi lo spedisco al venditore dicendo che nn andava piu, lui lo spedisce in germania e dopo 6 mesi mi torna indietro uno sphere competition nuovo di zecca associato ad unmotore star4 senza spendere una lira. Ho spiegato cosa nn andava partendo dal presupposto che era colpa mia e mi sono ritrovato un brushless nuovo, il mio era usato, molto piu potente del mio. Morale: Essere sinceri ed ammettere le proprie colpe nn fa mi male. Se ciò fosse successo al nostro amico prob maxmod avrebbe riparato la radio per cercare di accontentarlo, ed ora starebbe girndo anzichè smanettare sul pc. |
26 dicembre 08, 10:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
Se è vera la versione del negoziante credo che sia giuste delle scuse da parte dell utente Claudionofx ( solo lui sa se il radiocomando è stato da lui rovinato, anke se un danno meccanico in un radiocomando generalmente è provocato da un uso impropio ( almeno a me in 15 anni l unico danno meccanico ad un radiocomando è stato per colpa mia) per samuele81 mi sembra che già il commerciante abbia proposto di scontare un nuovo acquisto. fossi il commerciante ( e fosse corretta la versione data da lui) nn applicherei piu lo sconto su un eventuale nuovo acquisto da parte di Claudionofx, xkè è troppo facile screditare un esercizio commerciale solo per aver in cambio la sostituzione gratuita del pezzo. vi rendete conto che nn si può scrivere quel che ha scritto l utente Claudionofx se il danno è stato da lui provocato e nn da un difetto di produzione? Quindi aspettiamo da Claudionofx un intervento chiarificatore |
26 dicembre 08, 11:16 | #14 (permalink) Top |
User | scaramuccie...
Ragazzi ci sono leggi che tutelano il consumatore e sono leggi scritte sui codici. Sono ormai leggi europee, molto severe e tutelano il consumatore. Se si rispetta la correttezza, ovvero essere sinceri sul guasto, ovvero l'ho rotto io potreste agevolarmi su qualcosa? A questo punto credo che nessun commerciante si rifiuterebbe di prestare assistenza e venire incontro ad un modellista in difficoltà, che se aiutato fa pubblicità positiva agli amici, la qual cosa, vale più economicamente del costo di un "Telecomando". Purtroppo spesso ci si crede furbi e si approfitta della legge, per ottenere vantaggi che non sono risarcibili. Vi potrei raccontare tante battaglie legali fatte da me contro dei "Gentiluomini" che rifilano merce difettata, vi assicuro che quando si è nel giusto quasi sempre la si spunta. Siate onesti, su questa terra l'onesto vale molto più di un barile di petrolio. Auguri a tutti!.
__________________ c.a. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Salve a tutti...mi date un consiglio? | duca-conte | Elimodellismo Principianti | 11 | 11 giugno 08 21:03 |
salve a tutti e... consiglio | fabriuser | Elimodellismo Principianti | 1 | 11 novembre 07 11:46 |
ciao a tutti: consiglio... | fulvietto | Elimodellismo Principianti | 4 | 13 settembre 06 11:26 |