01 febbraio 24, 16:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2022 Residenza: Milano
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manca il sostegno dell'alettone posteriore che è un filo metallico appositamente sagomato Partendo dalla piastra bianca in plastica che sorregge l'alettone posso ricavare quanto è andato perso nel corso degli anni La piastra di plastica bianca non era presente nell'acquisto ma è disponibile come set numero 9005115 che è stato rimesso sul mercato insieme al telaio RM-01 Non avendo il sostegno originale posso solo ipotizzare le misure partendo proprio da quelle del sostegno in plastica |
01 febbraio 24, 16:13 | #12 (permalink) Top |
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Ho pulito e lucidato l'interno della carrozzeria per togliere tutti i graffi che erano presenti Il polish ha fatto il suo dovere, ma ammetto che prima ho passato anche il dentifricio. Per prima cosa ho riparato il danno al lato destro della carrozzeria con della colla che solidifica quando è illuminata dalla luce UV emessa da una apposita lampada il bordo del taglio è seghettato quindi ho dovuto applicare diverse mani prima di ottenere l'unione delle due parti |
01 febbraio 24, 16:17 | #13 (permalink) Top |
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La macchina ha tre colori principali che sono bianco, blu e rosso. Ci sono da colorare il pilotino e a parte alettone posteriore. Essendo la carrozzeria in lexan i primi colori da passare sono quelli scuri e quindi parto dal rosso, passo al blu per finire con il bianco. Pilotino ed alettone sono pitturati per primi. Ecco alcune immagini del lavoro in corso per la carrozzeria. |
01 febbraio 24, 16:19 | #14 (permalink) Top |
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Nell'ultima foto si vede il risultato della riparazione fatta alla fiancata destra con la colla a raggi UV il punto da riparare era ostico perchè era un angolo, la rottura era pessima perchè i bordi nn combaciavano ed erano seghettati, la vernice ha fatto fatica a prendere mordente sulla colla e ho dovuto lavorarla con carta abrasiva da mille...ma alla fine il risultato è passabile |
22 febbraio 24, 20:32 | #17 (permalink) Top |
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hai fatto davvero un bel lavoro, modello anche abbasatanza raro, non credo di averlo mai visto. Seguo abbastanza in silenzio ma apprezzo molto le tue condivisioni
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
23 febbraio 24, 07:20 | #18 (permalink) Top |
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Grazie mille, mi conforta il tuo messaggio. Sto già lavorando ad un altro progetto, però ammetto che nn so usare questo forum. Per pubblicare le foto di questo secondo lavoro, ho dovuto cancellare le foto del primo lavoro. Così non ha senso: in pratica se posto altri lavori devo cancellare le foto precedenti. Qualcuno riesce a spiegarmi dove sbaglio? I telai Racing Master erano veramente ben progettati, se hai vogli leggi qui ed anche qui Grazie 1000 |
23 febbraio 24, 21:33 | #19 (permalink) Top | |
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24 febbraio 24, 09:13 | #20 (permalink) Top |
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Per le foto ho provato in diversi modi chiedendo aiuto. Ma ho miseramente fallito. Mi piace scambiare informazioni quindi ho due alternative: 1 accetto il fatto che ad ogni restauro devo cancellare le foto e devo alleggerire per pubblicarle tutte 2 mio malgrado devo spostarmi altrove Per il sito Tamiya Classic, ti ringraziamo. Cerchiamo sempre di tenerlo aggiornato. Nel complesso abbiano da restaurare più di 30 macchine e molte sono in lavorazione. Tutte compresi nei primi 150 modelli. Siamo in tanti ad avere una certa età e condividere questa passione. Ma nn c era un sito decente, quindi ci siamo dati da fare da soli: nn siamo web master, nn siamo degli esperti restauratori, nn siamo meccanici....ma alla fine qualcosa riusciamo a fare. Sicuramente si poteva fare meglio, ma regolarmente aggiorniamo le informazioni aggiungendone di nuove quando le troviamo. Grazie |
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