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Vecchio 29 marzo 16, 22:19   #1 (permalink)  Top
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UPGRADE TAMIYA thunder shot

Buongiorno dopo anni di buio nella armadio è risorta la mia TAMIYA THUNDER SHOT
e stiamo parlando deglia anni '80....

Ora la vedo correre felice nelle mani di mio figlio e mi chiedevo:

Vale la pena metterci mano aggiornandola con una batteria LIPO?

Attualmente viaggia con stilo normali , motore a spazzole , 27 MHZ.

Vorrei capire se comprando motore brushless esc e alto potrei darle piu vita.

Qualcuno mi aiuta con la lista della spesa?

Grazie
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Vecchio 29 marzo 16, 23:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da Energizer Visualizza messaggio
Buongiorno dopo anni di buio nella armadio è risorta la mia TAMIYA THUNDER SHOT
e stiamo parlando deglia anni '80....

Ora la vedo correre felice nelle mani di mio figlio e mi chiedevo:

Vale la pena metterci mano aggiornandola con una batteria LIPO?

Attualmente viaggia con stilo normali , motore a spazzole , 27 MHZ.

Vorrei capire se comprando motore brushless esc e alto potrei darle piu vita.

Qualcuno mi aiuta con la lista della spesa?

Grazie
Potrei suggerirti di conservarla come oggetto vintage, è la cosa migliore.
Non ha la capacità di sopportare la potenza di un brushless, gli ammortizzatori sono solo le molle...metterci una lipo vorrebbe dire accorciargli la vita e basta.

Se vuoi far divertire il bimbo prendi un modellino 1/16 attuale che è meglio o magari anche un modello 1/10.

Consiglio spassionato

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
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Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 13:38   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta . Pensavo fosse piu un problema di elettronica e invece il problema è la meccnica.
La tengo cosi e ne compro un altra

Grazie
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Vecchio 30 marzo 16, 20:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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Info in più, mi pare che nessuna l'abbia ancora data, la tua è la versione QD in scala 1/14. La ThunderShot 1/10 è questa:



e qui, vista l'indisponibilità di una carrozzeria originale, in versione "clone fuori ordinanza...





DASH!!!
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Cialtrone Semplice
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Vecchio 31 marzo 16, 12:43   #5 (permalink)  Top
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Bellissima anche la tua!!

Lasciando perdere l upgrade qualcuno mi consiglia quali batteri esono piu adatte

ni-cd , ni-mh , ioni di litio.....mica posso svenarmi con le stilo

Qaulche modifica per fare stare un pacco batteria posso farla, se mi consigliate un buo prodotto

Grazie
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Vecchio 31 marzo 16, 22:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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Residenza: nord italia
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Bocciamo le nicd che non dovrebbero essere più prodotte. Di NiMh previa piccola modifica al layout del portabatterie ne potresti montare 5 per totali 6V nominali. Guadagni in efficacia perchè hanno correnti di scarica maggiori rispetto alle normali zinco carbone non ricaricabili e, a fronte di una spesa di acquisto superiore, per qualche tempo dovresti essere a posto. Serve un caricabatteria e un pò di manualità per riuscire a piazzare una 5* stilo da qualche parte sul modello in serie alle 4 previste. In più da prevedersi una "presa" da utilizzare in fase di ricarica. Modifiche simili le ho fatte su più di un giocattolo r/c.
Altra alternativa sono i pacchi LiFe, da 6,6V nominali. Significa survoltare tutti i circuiti; se sul motore potremmo anche essere tranquilli, non saprei il resto dell'elettronica come possa reagire a tensioni nominali superiori al 10% del previsto. Una classica r/c non ne soffre ma sulle QD non ho esperienza. Anche in questo caso, da prevedersi un caricabatterie adattto a ricaricare pacchi LiFe. LiPo con 7,4V nominali le scarterei...
__________________
Cialtrone Semplice
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