Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 15, 00:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Bei ricordi.........si andava a girare sul piazzale della coop .........e si caricavano le batterie con i cavetti resistivi..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 11:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
niente come i formulini danno proprio l'idea del vintage e del passare del tempo
(proprio perche replicanti veicoli realmente esistenti )

anche i vecchi buggy e vecchi bruiser pur dando l'idea di vintage non reggono il confronto
come i formulini
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 20:26   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Verissimo: già all'epoca (1981-82) erano considerati "old-fashion" perché la federazione internazionale aveva disposto che il diametro degli pneumatici anteriori fosse pari a quello dei posteriori. Così, mentre in TV vedevamo correre i piloti con quei "ruotoni" anteriori, noi in gara giravamo con quei "ruotini".

Per stare al passo almeno con la carrozzeria avevo acquistato una scocca della Williams: l'avevo modificata con tanto di balsa per rifare il cupolino, rifilato le fiancate e colorata di rosso per riprodurre la Ferrari della stagione 1982 di Gilles Villeneuve. Naturalmente in gara non era ammessa.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 10:47   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La mia prima elettrica è stata la F189 di Nigel Mansell , il telaio era già moderno parliamo del 1990 , un anno per riuscire ad usarla , il variatore Acoms costava più della macchina e quello meccanico non era previsto .
Peccato che dalle mie parti la gente apprezzava solo lo scoppio , poco più vicino a Firenze esistevano invece dei talebani dell'1/12 , gente nata col seghetto e la lima in mano : i "consumatori di vetronite" che realizzavano gli esperimenti più strani mischiando le varie meccaniche .
Ricordo con piacere la trasmissione "Giochiamo con Valerio" su RTV38 ( una TV locale) dove il concessionario ufficiale Tamiya spiegava come costruire ed utilizzare i prodotti della grande "T"
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 11:14   #15 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ricordo con piacere la trasmissione "Giochiamo con Valerio" su RTV38 ( una TV locale) dove il concessionario ufficiale Tamiya spiegava come costruire ed utilizzare i prodotti della grande "T"
ci andavo in bicicletta da ragazzino.. era lontano perchè abitavo in centro pieno.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 19:29   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Le pedalate in bici erano un'altra parte della storia di quei tempi: correvo per il team di Cesenatico e ogni volta che mi serviva un ricambio, o semplicemente scambiare due chiacchiere con i compagni di sportellate mi dovevo sobbarcare 18+18 km di bici da Rimini e ritorno.

Pazzie adolescenziali, ma quante emozioni chiuse dentro quei "giocattolini" giapponesi 1:10.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 08:31   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
La mia prima elettrica è stata la F189 di Nigel Mansell , il telaio era già moderno parliamo del 1990 , un anno per riuscire ad usarla , il variatore Acoms costava più della macchina e quello meccanico non era previsto .
che ricordi il variatore acoms....docile e flessibile in erogazione come la matematica
Peccato che dalle mie parti la gente apprezzava solo lo scoppio
vero ,chi aveva l'elettrico era considerato infantile, poco più vicino a Firenze esistevano invece dei talebani dell'1/12 , gente nata col seghetto e la lima in mano : i "consumatori di vetronite" che realizzavano gli esperimenti più strani mischiando le varie meccaniche .
Ricordo con piacere la trasmissione "Giochiamo con Valerio" su RTV38 ( una TV locale) dove il concessionario ufficiale Tamiya spiegava come costruire ed utilizzare i prodotti della grande "T"
un luminarechissa' che punte di share
che fine ha fatto questo valerio? eravate avanti pero'
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 10:01   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Valerio penso che non ci sia più ,
lasciò il negozio alla figlia che credo lo abbia ancora , erano gli anni del Trofeo Tamiya , anni in cui funzionava tutto ......poi iniziò un veloce declino , prestazioni esasperate ma soprattutto i soliti furbini che se ne sbattono dello sport e divertimento utilizzando motori fuori legge risultato : desertificazione !
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
icon 312 paolo98 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 luglio 14 20:03
Ferrari 312T4 tamiya 1:12 Hazon Automodellismo 1 21 ottobre 10 23:30
Acquisto Tamiya Ferrari F430 Chriocch Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 aprile 09 22:48
La mia Ferrari FXX (Tamiya TA05) LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 14 maggio 07 14:08
ICON 312 bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 gennaio 05 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002