Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 16, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2016
Messaggi: 2
Classic Panther GIG

Salve a tutti.
Sono nuovo di questo mondo, da piccolo ero un felice (felicissimo!) possessore di una Turbo Panther prima serie della quale ho perso le tracce purtroppo, spero prima o poi di ritrovarla da qualche parte.

Mi é capitata quasi per caso in mano una Panther Classic, dopo averla smontata, pulita sommariamente dall'ossido delle batterie e dalla polvere, mettendoci le pile funziona correttamente, evviva !

Ho visto qualche link di personalizzazione avanzata, cambio motore, telaio etc, ma non volevo stravolgerla più di tanto anche per le mie limitate capacità modellistiche, magari ci penso più avanti.

Ho visto però che alcuni montano questa batteria, vorrei evitare di utilizzare le stilo ricaricabili per poca praticità:

TopFuel 3S LiPo Akku POWER 40C 11.1 V 800mAh Hacker Motor 80800371 810313 | eBay

posso farlo facilmente con qualche saldatura oppure é una cosa difficile ?
Richiede anche caricabatterie dedicato ?

Grazie
Michele
riccio_nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2014
Messaggi: 99
non é così semplice.... nel vano batterie alcune sono collegate all'elettronica, servo e ricevente, altre al motore...non basta saldare due fili perché alimentabdo tutto a lipo 3s brucieresti qualcosa....
xl181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2016
Messaggi: 2
Capisco, dovrei quindi dedicare la LiPo al motore e continuare con le stilo per il resto ?

Ho pazienza e qualche nozione di elettronica, potrei farcela, mi spiacerebbe doverla rintanare nuovamente in cantina per sempre...
riccio_nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 00:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2014
Messaggi: 99
esatto, oppure dovresti dedicare 2 delle 3 celle al motore e la rimanente alla parte servo e ricevente... cmq abbiamo un gruppo su fb dedicato alle nikko molto attivo e questa primavera sto organizzando un bel raduno cercaci su fb, ti sapranno spiegare molto meglio di me...
xl181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mondoreman
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Rho
Messaggi: 18
Oppure metti una lipo 2S e sei a posto. Xke dici 3S?
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gig Nikko e la leggendaria Turbo Panther Vadofortissimo Automodellismo Vintage 91 01 marzo 24 15:08
F9 Panther orco.1974 Aeromodellismo Turbine 14 24 aprile 13 17:25
F-9 F2 Panther 1/6 at-6 harvard Aeromodellismo Turbine 9 19 ottobre 11 10:51
Classic .40 Roby65 Aeromodellismo Principianti 5 14 febbraio 08 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002