Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 13, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
SG Racing CAR RODEO Ferrari BB

Qualcuno ha avuto od ha la SG Racing CAR RODEO con carrozzeria Ferrari BB (tutta rossa) dell'anno 1978?
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 23:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2012
Messaggi: 6
Sg rodeo

Spero tu abbia risolto,così mi potrai aiutare,ne ho acquistata oggi una,non riesco a trovere la impianto frenante..... Tu hai le istruzioni? Oppure mi potresti inviare foto della già? Ciao grazie Luca
Luca manetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 23:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao , io non ho avuto la Rodeo nel 78 ma ce l'ho oggi nuova
l'impianto frenante è costituito da una lamina metallica a mezzaluna che va a forzare sulla campana della frizione , si può facilmente ricostruire con un lamierino avendo cura di lasciare al vertice una parte verticale dove si ancorerà la tiranteria del servo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Io ne ho trovate 4 o 5 di RODEO ma quella che cerco io deve essere nuova in scatola con piastra radio rossa, carrozzeria della Ferrari BB rossa. A me servirebbe solo la piastra radio rossa e la carrozzeria della Ferrari BB Rossa. Qualcuno ce l'ha?
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Piastra radio rossa non mi risulta , a meno che fosse un'edizione speciale , puoi dirci qualcosa di più relativamente a questa richiesta ?
Le uniche 512BB con particolari del telaio rossi che mi ricordi sono le vecchissime Graupner in scala 1/12 , mi deve arrivare la 1/10 ma ha il telaio nero .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
La SG Racing CAR RODEO che io comperai esattamente nel 1979 è quella che si vede in foto con piastra radio rossa e carrozzeria Ferrai BB rossa. La foto è tratta dal catalogo originale SG Racing car del 1978 ed anche quello del 1979 poi nel 1980 non c'era più. Non si tratta di una edizione particolare ma tutte le Rodeo che venivano vendute in Italia nel 1978 e 1979 mi ricordo che erano così. Quelle che venivano importate dall'estero erano diverse. In particolare la Robbe le importava per la Germania ma aveva la piastra radio color alluminio, oro, oppure nera. Questa non avevano la carrozzeria della Ferrai ma altre; la Robbe metteva quella del BMW 7.35 CSI Successivamente la SG fece un altro tipo di Rodeo e la New Rodeo ma questa è un'altra storia. La prima e vera Rodeo fatta dalla SG (consultando anche i cataloghi) è quella che si vede in foto e che io comperai all'epoca. Cosa importante è che la carrozzeria nuova aveva la parte anteriore differente da quella che si vede in foto in quanto la parte anteriore non poteva essere stampata in quel modo ma aveva la parte bassa verticale e non inclinata verso dietro.

upload immagini

Ultima modifica di Sky-Dreamer : 13 dicembre 13 alle ore 19:14
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 20:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Pezzi RODEO

Tratto da catalogo originale SG del 1978 i pezzi che componevano la Rodeo erano questi:

free image hosting
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 18:05   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
MITICO , ma hai i vecchi cataloghi SG ?
magari con la lista completa di codici ?
perchè in Mantua vendono i ricambi e col giusto codice è possibile ordinarli .

La Carrozzeria BB non me la ricordavo semplicemente perchè quella nel riquadro è la 308 Imsa creata da Michelotto per il suddetto campionato e montava un motore Turbocompresso
Forse la DeltaPlastik ce l'ha tra le carrozza Vintage
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 19:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
MITICO , ma hai i vecchi cataloghi SG ?
magari con la lista completa di codici ?
perchè in Mantua vendono i ricambi e col giusto codice è possibile ordinarli .

La Carrozzeria BB non me la ricordavo semplicemente perchè quella nel riquadro è la 308 Imsa creata da Michelotto per il suddetto campionato e montava un motore Turbocompresso
Forse la DeltaPlastik ce l'ha tra le carrozza Vintage
In Mantua hanno i ricambi della Rodeo quindi anche la piastra Rossa e la carrozzeria della BB?
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Catalogo SG Racing Car anno 1979

Sono Lieto di presentare alcune scansio0ni originali dal catalogo SG Racing car del 1979

upload immagini

host immagini
La Ferrari 308 GT BB

caricare immagini
Il primo differenziale prodotto dalla SG per la Futura 111S

upload
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rodeo vvc , montaggio : aiuto gioqui Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 01 settembre 12 16:28
Riva Ferrari Aznom Navimodellismo Riproduzioni 16 14 maggio 08 17:40
Ferrari a scoppio angel2k84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 04 aprile 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002