Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
kyosho vintage scaler

ragazzi ho trovato in cantina un vecchio ''scaler'' della kyosho (1991-3 si è l'anno di costruzione) per essere precisi un 4runner o pathfinder questo per indenderci vintage kyosho 4runner - THE SCALE BUILDER'S GUILD - Presented by JOWETT'S KUSTOM RC, e diaciamo che ho pure una carozzeria ma e talmente demolita che non ha senzo recuperarla, oltre al ''scaler'' c'è anche un fantastito rimorchio (sul quale porteto la mia futura macchina da rally (penso una rally leggend della tamiya magari la datsun) in pista hehe).

cmq tornando al mezzo in questione, vorrei riesumarlo e renderlo decente e a tal scopo ho gia avviato una ricerca, vedro di alzarlo un po di piu da terra mettendo al post. dei amo piu lunghi in modo da aumentare il drop dow e e alzare un po la battuta (al post ha un ponte rigido).

-sul anteriore magari basta che mi sposto nei fori della torretta e dovrei trovarmi bene/in linea con la modifica al post.

-le ruote con rispettivi copri dado (non le trovo, noooooooo è tutto del 1991-3max), pensavo di sostituirle con qualcosa di piu adatto alla disciplina dello scaler, qui urgono consigli

per quanto riguarda la carrozza volevo pure li qualcosa in pieno stile scaler e pernso che la pro line sia la migliore in quanto a realismo, giusto?

Ma qualcuno conosce questo modello??

P.s.: adesso non sono a casa ma sta sera vi mando un po di foto del telaio e del magico rimorchio
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 12:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
se devi comprere materiale scaler io ti consiglio il negozio game mania. Ma il telaio è per 1:10?? Sembra piu grosso però assomiglia tanto ad un tamyia cc-01
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Bel mezzo complimenti , occhio all'allineamento dei giunti quando lo alzerai

dovrebbe avere i trascinatori standard quindi nessun problema con le gomme/cerchi , occhio alla trasmissione , una bella revisionata di sicuro non gli farà male , erano mezzi fatti per il fuoristrada leggero , niente a che vedere con i moderni scaler però la meccanica è molto realistica sia davanti che dietro , esisteva anche con carrozza Nissan Pathfinder che con Toyota Hilux da noi 4runner

prima o poi ne devo trovare una per la mia collezione , magari a scoppio col cambio CVT
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
se devi comprere materiale scaler io ti consiglio il negozio game mania. Ma il telaio è per 1:10?? Sembra piu grosso però assomiglia tanto ad un tamyia cc-01
ciao Wane,

si e piu grosso, anche se di poco. infatti e un 1:9 quella taglia strana che tira fuori ogni tanto la kyosho, guarda non me ne intendo e solo che l'ho trovato in cantina e mi sono detto devo rimetterlo in piedi , e chissa magari ne viene fuori qualcosa di carino hehe
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Bel mezzo complimenti , occhio all'allineamento dei giunti quando lo alzerai

dovrebbe avere i trascinatori standard quindi nessun problema con le gomme/cerchi , occhio alla trasmissione , una bella revisionata di sicuro non gli farà male , erano mezzi fatti per il fuoristrada leggero , niente a che vedere con i moderni scaler però la meccanica è molto realistica sia davanti che dietro , esisteva anche con carrozza Nissan Pathfinder che con Toyota Hilux da noi 4runner

prima o poi ne devo trovare una per la mia collezione , magari a scoppio col cambio CVT
ciao pappa,

putroppo di trascinatori ne ho 2-4 ma sono ottimista dato che ieri ho trovato tutti e 4 i copri dado dei cerchi originali (penso proprio di riciclarsi sulle ruote proline), per quanto rigurda le ruote originali non le trovo piu penso siano state brutalizzate su un buggy 1:10 ma non ne sono certo.

cosa puoi dirmi delle prestazioni, off leggero ok ma sul tubo ho trovato dei video in cui viaggia mica male ma dopo la tua affermazione devo controllare/guardare bene se il telaio e quello che cerco io non che magari mi mette fuori un altro telaio con carrozza 4runner.... mo indago.

ma dici che ad andare nel sentiero del bosco dove mia figlia ci passa trancuillamente mi figlia di 3 anni, resto incastrato al primo mini ostacolo? a mio giudizio se modificato a dovere cioe:

come dicevo prima alzato con sospensioni tarate bene e con ruote da scaler dovrebbe riuscire ad arrampicarsi un po su rami, sassi e disconnesioni varie del terreno no? oppure e pensato per off road liscio?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crawler o scaler summit46 Automodellismo scalers/crawlers 27 03 novembre 11 17:12
Crawler in Scaler pappa Automodellismo scalers/crawlers 3 19 settembre 11 10:17
trasformazione kyosho inferno vintage (consigli) AlecsNova Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 03 gennaio 10 19:29
Craweler, Scaler. MadMax145 Automodellismo scalers/crawlers 1 04 gennaio 09 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002