Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Tamyia The Falcon

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e novello automodellista ma non nel modellismo dinamico preferendo in generale quello navale dinamico.
E vengo al dunque.
Sono venuto fortunosamente in possesso di un automodello tamyia come da titolo che a parte il presentarsi come un "barboncino" per la polvere che gli si era attaccata mi sembra che non abbia commesso nessun peccato.
Appena tolta la scocca noto con gran stupore l'assenza dell' elettronica e la presenza di un secondo servo Sanwa messo sul canale 2 di una ricevente di omologa marca. Questo secondo servo è come se agisce da "varistore" e consentirebbe una regolazione del "gas".
Mi confermate che questo modello cosi nasce?
Chiedo consiglio anche per una bella midifica!

Grazie per la vs pazienza.

Saluti
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
i vecchi modelli non avevano un regolatore elettronico ma 2 servi, uno per lo sterzo e l'altro a comandare marcia avanti e indietro, in pratica questo
Vintage-TamiyaParts.com
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Ah già vedo. Rudimentale sistema. Sai quanto puó valere un modello di questo (min max)?
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse031
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Messaggi: 94
A 16 anni (circa anni 90) mi ero invaghito di questo modelletto... mi pare di ricordare costasse sulle 250000 lire, solo macchina + motore, ma senza radio.
La acquistai dopo due mesi di sacrifici, usata da un compagno di classe appassionato di auto rc che faceva un ungrade, e sgranai subito il primo giorno la corona....
Forse se trovi un amante del vintage, appassionato, potrebbe darti un centello, se completa e tenuta perfettamente.
Prova a guardare in ebay nelle inserzioni scadute, magari ti fai un'idea se ha mercato o se è solo roba vecchia.
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse031
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Messaggi: 94
Stavo rileggendo adesso la tua domanda... ma vuoi sapere il prezzo del solo regolatore vintage?
Mi sa si si, devo aver male interpretato.
Non sono sicuro se ne trovino ancora in commercio, ma nulla ti vieta di montare un regolatore nuovo, per una macchinina così leggera basta anche uno piccolino cinese da spendere pochi euro.
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
come ricambi si trova ancora di tutto, gli amanti di queste macchine ci sono e tanti, se è tenuta bene e completa qualcuno cha la vuole lo trovi, ma solo della macchinetta non sò se prendi più di 50 euro
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Mi rifaccio vivo.
Grazie per il supporto innanzitutto.
Conoscete un sito (italiano) dove poter acquistare parti del modello? Purtroppo pensavo fosse integra invece si sono letteralmente sbriciolati i due occhielli di aggancio degli ammortizzatori anteriori. La cosa strana è che me ne sono accorto al rimontaggio. Avevo lavato il tutto in acqua e sapone (io sgrasso) e sono convinto che se fossero stati già lesionati sarebbero venuti giù con il lavaggio. Purtroppo nella mia stanza c'entra anche la cameriera e li credo sia il problema...
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 22:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Che spettacolo la Falcon, è stata la mia prima auto elettrica un po' seria dopo le gig nikko, che nervi non la trovo più!
Vero che son passati 20 anni ma mi girano di brutto averla buttata chissà dove!!
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pignoni himoto / tamyia STESSO MODULO ?? 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 30 luglio 11 02:06
Tamyia Toyota Land Cruiser 40 prezzo migliore ? dado099 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 18 agosto 08 22:48
Falcon 3D ferny_75 Elimodellismo in Generale 1 01 agosto 07 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002