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Vecchio 08 febbraio 19, 19:12   #31 (permalink)  Top
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in effetti non sempre abbiamo canali liberi da utilizzare


io in passato l'impianto me lo sono costruito che funzionasse senza canali radio, perchè avevo una semplice radio a 2 ch.
ma anche perchè non mi piaceva come funzionano le centraline in commercio.

le frecce lampeggiano a cazz-i loro
gli stop si accendono anche se sei fermo senza frenare, le luci sono azzurre anzichè bianche, ecc ecc.

solo che per realizzare un impianto come dicevo io ho dovuto optare pre l'elettromeccanica anzichè per l'elettronica (con gaudio, dato che io l'elettronica la odio)

sta di fatto che elettromeccanicamente mi costruii un impianto che prevedeva

accensione simultanea di luci anteriori anabaglianti e posizione, con differente voltaggio di alimentazione delle singole lampade e quindi differente luminosità-
all'unisono si accendevano le posizioni posteriori.

stop posteriori che si accendevano quando deceleravi, ma che se rimanevi completamente fermo si spegnevano

dato il tipo di veicolo, la luca degli stop era nella stessa gemma delle posizioni, quindi utilizzavo pure una modulazione di voltaggio.



frecce che si accendevano solo quando curvavo tutto lo sterzo, e che lampeggiavano in sincronia (non come molte centraline ove la freccia davanti ha una frequenza differente da quella dietro)

e il tutto senza centraline di sorta.

ovviamente avendo una radio a 2 ch, l'accensione delle luci la comandavo da un interruttore a bordo

ma se uno ha un canale libero potrebbe comandarle anche via radio..


impianto con micro lampadine ad incandescenza, che donavano un realismo sconosciuto ai led (vedevi proprio la lampadina al centro della parabola)
---

però questo tipo di impianto però lo feci solo perchè la mia era una riproduzione,, e desideravo il realismo.
era un modello particolare.

impianto molto ingombrante, e di difficile realizzazione.


sui normali modelli mi limitavo ad alimentare direttamente i fari ed eventuali fanali posteriori dalla batteria, senza interruttori nè niente. (sempre accesi)

e delle frecce facevo a meno.
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Vecchio 08 febbraio 19, 23:01   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Io come "elettricista" faccio schifo per cui è già tanto se riesco a far funzionare l'impianto di Amazon.
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Vecchio 09 febbraio 19, 19:41   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Ordinate da Amazon (da Banggood costavano di meno ma arrivavavno a babbo morto)...........Se riuscitò a montarle vi saprò dire....
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Vecchio 09 febbraio 19, 22:10   #34 (permalink)  Top
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Ordinate da Amazon (da Banggood costavano di meno ma arrivavavno a babbo morto)...........Se riuscitò a montarle vi saprò dire....
Ti stavo giusto per chiedere cosa avevi fatto

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Vecchio 10 febbraio 19, 23:12   #35 (permalink)  Top
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Peccato....non mi sembrano waterproof però

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Vecchio 10 febbraio 19, 23:37   #36 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Peccato....non mi sembrano waterproof però

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Beh, ma quando decierò di guadare ruscelli ci metterò la carrozzeria del Rubicon, la Defender la tengo per i "defilè". MIca voglio rovinare un culetto del genere.....
Icone allegate
Kit luci per TRX-4-img_20190210_232939.jpg  
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Vecchio 11 febbraio 19, 07:20   #37 (permalink)  Top
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Vecchio 24 febbraio 19, 21:30   #38 (permalink)  Top
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Set luci originale appena installato, l’ho preso solo perché l’ho trovato a 40€.

Ottima l’installazione, effetto molto bello.

Speriamo siano waterproof



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Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
Barche: Feilun FT011

Ultima modifica di fast83 : 24 febbraio 19 alle ore 21:34
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Vecchio 24 febbraio 19, 22:00   #39 (permalink)  Top
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Bello l'effetto a €40 invece che a 100

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