Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 18, 03:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Residenza: Querceto
Messaggi: 12
Scaler?

Buona notte a tutti
Come già scritto nella presentazione, durate il trasloco mi sono ricordato di avere un buggy hpi(in realtà non me ne ero dimenticato, era solo in un angolo a prender povere, e tanta anche)e niente, nel cercare le due cose che mi servivano per (spero)farlo ripartire mi sono imbatto in questo forum e inizio a leggere questa sessione.
Son qui in guerra con le scimmie che mi stanno assalendo da tutti i lati.
Premesso che il fuoristrada lo faccio anche in scala 1:1 mi piacerebbe molto uno scaler, possibilmente Toyota, possibilmente hilux, possibilmente LN65(quello di ritorno al Futuro) ma ho visto solamente il Tamiya che...praticamente ce lo compro vero
Polverone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 07:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Polverone Visualizza messaggio
Buona notte a tutti
Come già scritto nella presentazione, durate il trasloco mi sono ricordato di avere un buggy hpi(in realtà non me ne ero dimenticato, era solo in un angolo a prender povere, e tanta anche)e niente, nel cercare le due cose che mi servivano per (spero)farlo ripartire mi sono imbatto in questo forum e inizio a leggere questa sessione.
Son qui in guerra con le scimmie che mi stanno assalendo da tutti i lati.
Premesso che il fuoristrada lo faccio anche in scala 1:1 mi piacerebbe molto uno scaler, possibilmente Toyota, possibilmente hilux, possibilmente LN65(quello di ritorno al Futuro) ma ho visto solamente il Tamiya che...praticamente ce lo compro vero
Ciao, scaler li fanno bene o male quasi tutte le case blasonate, hanno preso parecchio piede in questi ultimi anni e hai una buona scelta.

puoi cercare:

Vaterra ascender in varie opzioni
Traxxas sia kit che rtr
HPI Ventur
MST (CMX CFX )
AXIAL
Tamiya modelli CC01, Hilux, CR01
GMADE

Poi le carrozze si cambiano e si adattano.

Il mondo scaler nel modellismo comunque è a se stante, è difficile comprendere perchè modelli che vanno a 5 km/h costano piu di un buggy da competizione così come carrozze ed accessori, eppure.....

Per iniziare, visto che hai il toyo, Tamiya fa la versione Land cruiser su telaio CC01

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&key...l_4cwdvmzfga_b

lasciando stare il prezzo (si trova a meno) è un modello con poche prestazioni scaleristiche e occorre fare parecchie modifiche per farlo andare meglio, ma è gi un punto di partenza.

In questo momento lo scaler piu completo è il traxxas TRX-4 che pero' costa parecchio (sui 550 €) ed i puristi non lo apprezzano in quanto poco scaler (il def non nasce con i portali) ma certamente è un bel modello upgradabile con parecchie carrozze.
Per l'Hilux lo fa tamiya o rc4wd (trail findel II), ma trovi anche solo la carrozza competa.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Residenza: Querceto
Messaggi: 12
Ciao, bello io bj 50 Tamiya e se dici che si trova anche a meno
Avevo notato il Traxxas e vaterra come prezzo ci potrei anche stare, ho visto che è praticamente completo(il traxxas) doppi blocchi due velocità ecc. si è vero non è reale ma mi sta prendendo bene. Devo capire che intenzioni ho, credo che se cerco “la prestazione” spendendo “poco” forse il trx-4 è il migliore, se invece voglio replicare il vero rc4wd (ma ci vuole tipo il doppio a prenderlo).
Vabè continuo a cercare e capire cosa voglio
Polverone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 07:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Polverone Visualizza messaggio
Ciao, bello io bj 50 Tamiya e se dici che si trova anche a meno
Avevo notato il Traxxas e vaterra come prezzo ci potrei anche stare, ho visto che è praticamente completo(il traxxas) doppi blocchi due velocità ecc. si è vero non è reale ma mi sta prendendo bene. Devo capire che intenzioni ho, credo che se cerco “la prestazione” spendendo “poco” forse il trx-4 è il migliore, se invece voglio replicare il vero rc4wd (ma ci vuole tipo il doppio a prenderlo).
Vabè continuo a cercare e capire cosa voglio
tieni presente che poi gli scaler si modificano, anche parecchio, per migliorare le prestazioni, sta proprio li il divertimento
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 09:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Polverone Visualizza messaggio
Ciao, bello io bj 50 Tamiya e se dici che si trova anche a meno
Avevo notato il Traxxas e vaterra come prezzo ci potrei anche stare, ho visto che è praticamente completo(il traxxas) doppi blocchi due velocità ecc. si è vero non è reale ma mi sta prendendo bene. Devo capire che intenzioni ho, credo che se cerco “la prestazione” spendendo “poco” forse il trx-4 è il migliore, se invece voglio replicare il vero rc4wd (ma ci vuole tipo il doppio a prenderlo).
Vabè continuo a cercare e capire cosa voglio
Ciao, nella scelta del mezzo tieni anche conto di dove lo userai prevalentemente.... se pista scaler apposita o semplicemente in giro per sentieri più o meno rocciosi e più o meno ardui (come faccio io)

Questo perchè se sceglierai uno scaler super dettagliato con una miriade di pezzi e pezzettini e poi andrai in giro per sentieri le ruzzolate ed i ribaltamenti saranno all'ordine del giorno e partirai con 1000 dettagli sul modello per poi rientrare con 2 lasciando gli altri 998 sul percorso , senza contare i danni alla carrozzeria e via dicendo...

Ad esempio io per i sentieri ci vado con il TRX-4 al quale ho aggiunto un pò di dettagli senza esagerare... e per ora non ho seminato nulla

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 09:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Residenza: Querceto
Messaggi: 12
Ecco, mi sa che mi hai “semplificato” la scelta. L’intenzione è proprio quella di andare per i boschi a fare off road estremo
Polverone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
esiste un clone cinese del Tamy, a prezzo ridotto, di cui però non so nulla sulla effettiva qualità. da pochi tempi sul mercato.

https://it.aliexpress.com/item/Nuovo...OrigTitle=true
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 14:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Residenza: Querceto
Messaggi: 12
300$ per un cinese...con 550€ si prende un traxxas...ne ho già prese di “fregature” e se va male? Quanto ci si spende a rimetterlo a posto?
Poi una carrozzeria sopra un trx-4 ci si può metterò no?
Anche se il telaio non è veritiero i blocchi mi incuriosiscono e comunque anche sugli 1:1 montano i mozzi a portale
Polverone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 17:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Polverone Visualizza messaggio
Ecco, mi sa che mi hai “semplificato” la scelta. L’intenzione è proprio quella di andare per i boschi a fare off road estremo
Allora oltre il TRX-4 che è il mio preferito, sia per la completezza (marce, differenziali bloccabili) che per l'estetica posso suggerirti anche di considerare il Wraith (ne ho due ) e il Twin Hammers che quanto ad arrampicate estreme vanno alla grande.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 23:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Residenza: Querceto
Messaggi: 12
Invece gli ftx come si comportano nelle scalate?
Siccome mi è balzata alla testa una brutta idea che sicuramente non sarò capace di realizzare potrebbe essere una buona base di partenza, ovviamente se fosse valido come modellino.
Il mio 1:1 è un hilux del 2010, quindi con indipendente anteriore, perché non replicare questa cosa? È un futuro fare proprio la carrozzeria come il mio hilux e metterla sopra.
Insomma, poche idee ma ben confuse
Polverone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scaler HG Robby Naish Automodellismo scalers/crawlers 274 30 marzo 17 18:11
Scaler Yuric96 Compro 1 11 agosto 15 12:37
Scaler mod360 Merc. Automodellismo e Moto 3 09 aprile 15 10:59
scaler M4v3r1k Compro 4 15 marzo 15 19:00
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002