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Vecchio 05 settembre 16, 13:11   #1 (permalink)  Top
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acquisto primo modellino

salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e mi chiamo dario
vorrei acquistare un modellino radiocomandato perchè in questi giorni sto seguendo col drone 2 amici che hanno dei moster truck a scoppio scala 1:10 e vorrei qualcosa del genere anche io
leggendo su internet ho letto di scaler e crawler e approfondendo sul vostro forum cosa realmente fanno questi 2 modelli ho deciso di prendere uno scaler buttandomi direttamente sulla axial che a quanto leggo è il top nel settore
ora il mio dilemma è uno solamente.
a me piace un sacco il wraith rock racer ma leggo qui nel vostro forum su molte discussioni che non è un vero e proprio scaler e molti consigliano al suo posto l scx10
mi direste cortesemente le differenze sostanziali tra i 2 modelli?
un altra cosa che non ho capito sul discorso batterie.
dato che non sono incluse nella scatola (prenderei ovviamente un rtr essendo il primo modellino) quali devo prendere? ho letto che reggono lipo sia 2s che 3s io sarei più propenso a prendere un paio di lipo a 3 celle da almeno 5000mah. che durata avrebbero sul mezzo queste batterie??????
grazie mille per l'aiuto e scusate per le mille domande ;)
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Vecchio 05 settembre 16, 14:39   #2 (permalink)  Top
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in rete ho reperito questi 2 modelli qui:

AXIAL WRAITH JEEP WRANGLER-Poison Spyder RTR | eBay

questo è nuovo su ebay e mi servirebbero solo lipo e caricatore

altrimenti a catania come usato ho trovato questo modellino autocostruito

Scaler axial 1/10 - Collezionismo In vendita a Catania

cosa ne pensate di entrambi i modelli????

per quanto riguarda l'acquisto dal sito axial ufficiale mi hanno detto che si paga la dogana perchè l zienda si trova in america
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Vecchio 05 settembre 16, 20:59   #3 (permalink)  Top
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non sono un gran esperto di terminologie, nè di categorie di mezzi usati nelle competizioni fuoristrada nel mondo reale.

tuttavia uno scaler dovrebbe essere un mezzo che replica più o meno fedelmente il veicolo reale.

quindi penso che anche il Wraith lo sia.


rispetto all'scx considera che è più grosso (e molto più largo come carreggiata)
meccanicamente molte componemti sono uguali, e altre simili ma con le stesse caratteristiche in quanto a resistenza.

prestazionalmente credo che non siano poi tanto diversi (ma l'scx essendo più piccolo è sicuramente più agile)

i due modelli linkati da te son differenti
il wraith mi par di capire che sia nuovo, mentre l'altro è usato, e ha moltissimi pezzi aftermarket, montati suppongo per migliorarne le prestazioni.

come prezzo, sempre secondo il mio modesto parere, il wraith lo potrebbe valere in quanto nuovo di zecca.

l'altro, pur essendo un modello dotato di upgrade, bisogneebbe vedere se quegli upgrade lo hanno migliorato davvero, e quanto.

altrimenti, dato che almeno esteticamente lascia a desiderare, il prezzo mi sembra altino
(anche perchè con 300 euro l' scx prima serie come quello mi sa che lo compri nuovo)

Axial AX90044 SCX10


però è solo un opinione personale..
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Vecchio 05 settembre 16, 20:59   #4 (permalink)  Top
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Nessuno dei due è uno scaler...
Il primo è sostanzialmente un rock racer con ponte rigido posteriore e indipendenti anteriori, rapporto tendenzialmente lungo adatto per correre su terreni particolarmente accidentati ma che mostra i suoi limiti nelle arrampicate vere.

Il secondo è un crawler, ottimo per le arrampicate ma tecnicamente meno realistico di uno scaler. Poi andrebbero fatti mille altri discorsi.

Se cerchi un vero scaler orientati (parlando anche di usato) su modelli basati su telai standard tipo Axial SCX10 o Vaterra Ascender. Interessante anche il nuovo MST CMX visto il prezzo, ma non avendolo toccato con mano non posso dire nulla di più.

Prenditi tempo prima di muoverti, guardati bene intorno, chiedi e pensa bene a cosa ti aspetti dal modello che desideri.
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Vecchio 05 settembre 16, 21:06   #5 (permalink)  Top
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ma quello da lui postato nel secondo link non è un crawler

a me sembra un scx a cui hanno cambiato i longheroni del telaio con altri simili ma di altra marca
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Vecchio 05 settembre 16, 21:54   #6 (permalink)  Top
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Si si il secondo è un scx10 modificato. Boh comunque io ho letto sul forum che sia il wraith sia l scx10 fanno parte della categoria scaler.
Io sinceramente ero più propenso per il secondo che con 320€ è completo di tutto...voi cosa ne dite?
Considerate che non devo fare nessuna gara ma solo auscite amatoriali con gli amici
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Vecchio 06 settembre 16, 01:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
non sono un gran esperto di terminologie, nè di categorie di mezzi usati nelle competizioni fuoristrada nel mondo reale.

tuttavia uno scaler dovrebbe essere un mezzo che replica più o meno fedelmente il veicolo reale.

quindi penso che anche il Wraith lo sia.


rispetto all'scx considera che è più grosso (e molto più largo come carreggiata)
meccanicamente molte componemti sono uguali, e altre simili ma con le stesse caratteristiche in quanto a resistenza.

prestazionalmente credo che non siano poi tanto diversi (ma l'scx essendo più piccolo è sicuramente più agile)

i due modelli linkati da te son differenti
il wraith mi par di capire che sia nuovo, mentre l'altro è usato, e ha moltissimi pezzi aftermarket, montati suppongo per migliorarne le prestazioni.

come prezzo, sempre secondo il mio modesto parere, il wraith lo potrebbe valere in quanto nuovo di zecca.

l'altro, pur essendo un modello dotato di upgrade, bisogneebbe vedere se quegli upgrade lo hanno migliorato davvero, e quanto.

altrimenti, dato che almeno esteticamente lascia a desiderare, il prezzo mi sembra altino
(anche perchè con 300 euro l' scx prima serie come quello mi sa che lo compri nuovo)

Axial AX90044 SCX10


però è solo un opinione personale..
ho adesso aperto il link e cmq vedi che nuovo compreso spese doganali quello che mi hai inviato viene ben 420€ e mancano sempre batteria e caricabtteria...quindi andrei circa a 500€ in totale...

in quello usato del mio link alla fine mi mancherebbe solo il caricatore e una seconda batteria di scorta eventualmente e per 320€ spedito non mi sembra malaccio come prezzo...
anche se a dire il vero esteticamente mi piace moooooolto di più il wraith che alla fine sarebbe 315€ nuovo e ci sono sempre da aggiungere caricatore e batterie...alla fine si sarà anche stock ma non credo che sia poi così male. gli upgrade mal che va se ci vogliono li farò più in là
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Vecchio 06 settembre 16, 07:30   #8 (permalink)  Top
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Ribadisco: il Wraith non è tecnicamente uno scaler, non è facilmente assimilabile a nessuna categoria. Quella a cui più si avvicina è il rock racer.

Il secondo è un crawler trasformato usando longheroni custom oppure di terze parti; non è di derivazione SCX (scaler) bensì AX (crawler), lo si vede bene dai link e dai cerchi verdi.

Per divertimento vanno bene entrambi, bisognerebbe sapere dove e con cosa girano gli amici perché il primo sappiamo bene cosa è e dove può arrivare, il secondo essendo un progetto custom andrebbe visto dal vivo e provato per capire come va.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 11:50   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Ribadisco: il Wraith non è tecnicamente uno scaler, non è facilmente assimilabile a nessuna categoria. Quella a cui più si avvicina è il rock racer.

Il secondo è un crawler trasformato usando longheroni custom oppure di terze parti; non è di derivazione SCX (scaler) bensì AX (crawler), lo si vede bene dai link e dai cerchi verdi.

Per divertimento vanno bene entrambi, bisognerebbe sapere dove e con cosa girano gli amici perché il primo sappiamo bene cosa è e dove può arrivare, il secondo essendo un progetto custom andrebbe visto dal vivo e provato per capire come va.
eh eh..
qui si apre il vaso di pandora..
bisognerebbe capire cosa si intende per "scaler"..

io pensavo si intendesse una riproduzione in scala di un veicolo esistente, sia esso anche un rock racer.


su quello usato hai ragione.
in origine era un ax probabilmente, ovvero un crawler.
ma dopo avergli cambiato i longheroni del telaio con quelli in foto è diventato difatti uno scaler, perchè gli altri pezzi alla fine son quelli dell'scx.

concordo sul consiglio di vedere con cosa girano eventuali amici per scegliere di quale mezzo dotarsi

io il wraith di scatola l'ho provato, ma sinceramente rispetto all'scx o simili mi sembrava enorme (nella stessa pista non ci riuscivo a girare bene)

ho notato anche che non curvava una mazza, rendendo ancora più difficoltose le manovre, complice anche il passo molto lungo.
le carreggiate larghissime aiutavano come stabilità nelle pendenze laterali ,a ti impedivano di passare agevolmente tra le porte.

insomma, non mi è piaciuto per nulla
(secondo me per farlo andare bene bisogna modificarlo come poi alla fine fa chi lo usa in gara)

un scx è sicuramente più fruibile anche nei percorsi dedicati a queste auto insomma
(secondo me)

il secondo modello dei link postati (quello divenuto scaler dopo avergli cambiato i longheroni) sembra già dotato di migliorie meccaniche rispetto ad un veicolo di serie equiparabile (un scx ad esempio)

bisognerebbe vedere se realmente è prestante
(ma a occhio lo è sicuramente più di un wraith di scatola)

questo almeno quello che penso, ma come fai a valutare?
è come dire:
compro una moto da trial o una da cross?

dipende da dove vuoi andare..

o no?
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Vecchio 06 settembre 16, 11:53   #10 (permalink)  Top
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[QUOTE=pescio87;4951977]ho adesso aperto il link e cmq vedi che nuovo compreso spese doganali quello che mi hai inviato viene ben 420€ e mancano sempre batteria e caricabtteria...quindi andrei circa a 500€ in totale...

si, io ho aperto il primo link che ho trovato.
ma so che l' SCX "deadbolt"era in vendita a 270 euro o qualcosa del genere, quindi cercando bene si trova
(non so se in italia però)
immagino che bateria e caricabatteria siano mancanti quasi sempre
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