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Vecchio 20 gennaio 16, 15:55   #1 (permalink)  Top
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Non si potrebbero usare dei micromagneti contrapposti invece delle molle per realizzare delle sospensioni innovative?
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Vecchio 20 gennaio 16, 16:04   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Abel Wakaam Visualizza messaggio
Non si potrebbero usare dei micromagneti contrapposti invece delle molle per realizzare delle sospensioni innovative?
boh..
la forza del magnete si sviluppa solo in alcuni millimetri, mentre la molla a spirale la fai lunga quanto vuoi,sfruttandone l'effetto per un tratto più lungo .

è anche più semplice renderla omogenea come risposta.
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Vecchio 20 gennaio 16, 16:59   #3 (permalink)  Top
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Per ottenere la spinta necessaria a sollevare il peso del veicolo occorrerebbero degli elettromagneti che consumerebbero talmente tanta corrente da dover essere alimentati esternamente ......per ora la tecnologia è ferma a questo

Esistono invece i piattelli tipo Serpent oppure più recentemente Corally ed Hudy che permettono la regolazione semplicemente mandando a fondo corsa lo stelo e girando lo stesso , il piattello è composto da due parti , una si impernia sul fondo del corpo ammortizzatore e girando l'altra parte si aprono più o meno fori .....l'azione è costante in tutti e due i sensi ma consente di avere una differente resa "smorzante" senza dover cambiare l'olio .
L'olio è la croce e delizia dei mezzi più performanti , scaldando la viscosità si riduce ed in alcuni casi arriva a dimezzarsi
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Vecchio 20 gennaio 16, 17:34   #4 (permalink)  Top
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Intendevo magneti permanenti di piccolo diametro, tipo 4mm, impilabili per ottenere la potenza necessaria. Pastigliette da inserire in uno stelo insomma...
Avrebbero un effetto molto soft.

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Vecchio 20 gennaio 16, 20:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Non sono mica convinto che la forza magnetica aumenti impilandoli e anzi dal punto di vista teorico non dovrebbe proprio. Però potrebbe essere una buona idea per limitare le spanciate senza aumentare la rigidezza delle molle.

Per le spanciate sarebbero utili! Se si possono forare e se ne esistono sottili io li posizionerei al di fuori dell'ammortizzatore per fare una specie di tampone ed evitare che il telaio sbatta in terra ad ogni salto , peró li vedo utili solo nel bashing.


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Vecchio 20 gennaio 16, 20:57   #6 (permalink)  Top
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Ci sono di tutti i diametri e di tutti gli spessori. Non so se si possono forare. Ci sono col foro centrale ma nelle misure maggiori.
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Vecchio 20 gennaio 16, 22:30   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Per le spanciate sarebbero utili! Se si possono forare e se ne esistono sottili io li posizionerei al di fuori dell'ammortizzatore per fare una specie di tampone ed evitare che il telaio sbatta in terra ad ogni salto , peró li vedo utili solo nel bashing.


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io ho provato a forarli per usarli come fissaggio delle carrozzerie, ma inutilmente

è vero che non ho attrezzature particolari, ma sembrava inattaccabile quel materiale.
non vorrei che forandolo si spezzi.



esistono però di arie misure, e anche forate, come leggo poco sopra.

tuttavia anche io le vedo utilizzabili solo per determinate funzioni
(funzioni che comunque una molla a spirale riesce ad assolvere normalmente)
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Vecchio 21 gennaio 16, 11:29   #8 (permalink)  Top
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Poi non è detto che abbiano la medesima forza e sarebbe da capire come li magnetizzano così tanto

Però sto sognando una Touring senza molle .....sai che figata , oppure una 1/12 WOWOWOWOWWOWO avessi tempooooooooooooooooooo
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Vecchio 21 gennaio 16, 11:55   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Poi non è detto che abbiano la medesima forza e sarebbe da capire come li magnetizzano così tanto



Però sto sognando una Touring senza molle .....sai che figata , oppure una 1/12 WOWOWOWOWWOWO avessi tempooooooooooooooooooo

Sarebbe figo un bel pó...


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Vecchio 21 gennaio 16, 12:35   #10 (permalink)  Top
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Ci sono di molte misure, basta provare. Anche rettangolari oltre che tonde a partire da 4mm di diametro.
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