Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 16, 14:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 16:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257

Il mio approccio vorrebbe essere quello di studiare ed ideare (nei limiti del possibile) soluzioni che possano risolvere il problema della plastichite acuta di alcune parti del mio modello (ed in generale dei modelli di questo mondo, soprattutto Axial) e non entrare nella trappola dei venditori di ricambi, in maniera tale da fare il modellista più che l'acquirente di giocattoloni evoluti.

Qualcuno parlava di diversi modi per realizzare parti "fatte in casa". Io vorrei intervenire subito su:

1) Tiranteria di sterzo.
2) Braccetti (lasciano scoperta una parte consistente del perno che li collega al telaio)
3) Link del retrotreno
4) Sway Bar.
5) Paratelaio inferiore.

Ci sono proposte sulla realizzazione? Io ho un paio di idee le avrei e ci si può confrontare.
A presto e Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 19:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio

Il mio approccio vorrebbe essere quello di studiare ed ideare (nei limiti del possibile) soluzioni che possano risolvere il problema della plastichite acuta di alcune parti del mio modello (ed in generale dei modelli di questo mondo, soprattutto Axial) e non entrare nella trappola dei venditori di ricambi, in maniera tale da fare il modellista più che l'acquirente di giocattoloni evoluti.

Qualcuno parlava di diversi modi per realizzare parti "fatte in casa". Io vorrei intervenire subito su:

1) Tiranteria di sterzo.
2) Braccetti (lasciano scoperta una parte consistente del perno che li collega al telaio)
3) Link del retrotreno
4) Sway Bar.
5) Paratelaio inferiore.

Ci sono proposte sulla realizzazione? Io ho un paio di idee le avrei e ci si può confrontare.
A presto e Saluti
io (come molti altri qui dentro) qualcosina ho realizzzato.
solo che sarebbe impossibile descrivere qui tutto quello che mi verrebbe da suggerirti.


faccio prima a linkarti alcuni sito dove visionare le varie soluzioni adottate per costruire/modificare le varie parti.

(sono veicoli spesso assai differenti, ma se hai tempo trovi praticamente ogni tipo di realizzazione casereccia, da cui potrai eventualmente prendere spunto)


io linko qualcosa di mio, ma di esempi migliori ce ne sono a bizzeffe.

magari anche altri ti consiglieranno dove poter prendere ulteriori spunti




BAJA BUG '79 (SS reply) - Scale 4x4 R/C Forums




"o Fusca Fittipaldi" - Scale 4x4 R/C Forums





jeep Wrangler tamiya modified by Marzo - Scale 4x4 R/C Forums





jeep wrangler YJ tamiya by marzo - Scale 4x4 R/C Forums





modellismo dinamico





Costruzione artigianale della Land rover 88 - Scalers & Crawlers






qualcosa di fai da te per gli scaler lo trovi anche in questo forum, in questa stessa sezione
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 18:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Dopo aver montato della tiranteria anteriore in metallo che mi sono fatta in casa con della roba che avevo e dopo aver ripristinato quella in plastica perché con quella in metallo non avevo la stessa fluidità di movimento delle sospensioni anteriori (ciò è dovuto a degli uniball in metallo molto belli da vedere ma senza gambo.. Avevo messo degli spessorini in plastica ma non erano ben dimensionati), mi dolgo di un altro aspetto!!

I cerchi!! La mia Gig Nikko Turbo Panther doveva essere un giocattolo che mio padre mi comprò come sorta di consolazione. Gli avevo richiesto un modello vero, ma ero troppo piccolo ed i costi non erano proprio da gioco per bimbi..

Beh, sulla Turbo Panther giravano dritti! Adesso mi sono comprato il modello vero da solo. I cerchi dello Yeti sono svergolati e fuori asse. Se montassi le gomme su 4 ovetti Kinder girerebbero meglio! E che Caxxo!

Devo prendere un up grade in alluminio anche per quelli? E' giusto così?
Axial per certe cose deve andare ad evacuare nel mare..per non essere scurrile
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial Yeti XL 1:8(1:6) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 66 23 febbraio 18 10:36
Axial Yeti RTR allanonbar Merc. Automodellismo e Moto 1 14 febbraio 16 01:46
esc e motore per axial yeti ariet80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 02 novembre 15 17:05
Axial Yeti Rock Racer simone79 Automodellismo scalers/crawlers 16 06 febbraio 15 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002