| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Axial Yeti: Unboxing e considerazioni
Un saluto a tutti Voi e di nuovo auguri di feste fatte e da farsi! Giorni fa mi è arrivata la scatola dello Yeti "piccolo". Ero stato avvisato del suo arrivo, ma io sarei rientrato solo a sera. Non nascondo il fatto che ho passato il resto della giornata con la stessa sensazione che provavo da bimbo durante l'attesa che mi avrebbe portato all'apertura dei doni il giorno di Natale; non so se di questo bisogna vergognarsene a 38 anni oppure esserne felici. Credo dipenda dai punti di vista; io certamente mi sono goduto il momento dell'apertura della scatola con tutti i crismi e l'esperienza del caso. Con calma, dopo aver cenato e rigorosamente solo Allo stato attuale sono uscito un paio di volte, ma sono sotto casa e solo affrontando qualche mucchio di terra. Inoltre sono un aliantista ed i volantini mi sono nuovi.. anche se ho notato che controsterzi e traiettorie pulite e diritte mi sono piuttosto naturali. Questo per dire che il modello non lo conosco ancora bene, ma mi diverte! Il punto della faccenda, mentre lo guardo, lo pulisco e lo smonto un po', è un ALTRO: questo modello, in fatto di materiali, non restituisce il valore dei nostri soldi. Bisogna essere un po' oggettivi e non farsi influenzare dall'entusiasmo del giocattolo nuovo (che mi piace tanto, tra l'altro), ma per quello che costa mi viene quasi quasi da dire, molto sommessamente e con umiltà, che un paio di link in metallo, qualche parte ricavata dal pieno ed una viteria di migliore qualità, soprattutto nelle misure piccole, sarebbe un giusto cambio con la nostra moneta. Giro in rete e trovo tutta una serie di upgrade che dovrebbero essere di serie e questo un po' mi ha infastidito. Non dico di avare i ponti in metallo di serie, ma almeno delle barrette filettate con quattro uniball (magari in metallo) per fare i link dell'avantreno potevano metterli, cos' come altri piccoli particolari. E non credo che una torre degli ammortizzatori in alluminio avrebbe fatto fallire la Axial. Soliti discorsi, già fatti, ma da rifare.. Voi cosa ne pensate? PS Potremmo scrivere qui i pareri sugli interventi migliorativi fatti dai possessori di questo bel rock racer, che sa farsi perdonare le sue pecche realizzative. Saluti a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |