Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 15, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
mercatini dell'usato e scaler..

a volte mi trovo a curiosare nei mercatini delle pulci, quelli dove vendono oggetti usati di ogni tipo, sia rotti che funzionanti.

spesso si trovano anche automodelli RC, vintage e non , sia a scoppio che elettrici, e solitamente vengono venduti a prezzi inventati sul momento, dato che chi li vende non si intende certo di modellini.

i prezzi medi di un modello si aggirano sui 15 euro di solito, perchè difficilmente sarà funzionante.

tuttavia, talvolta qualcuno l'ho comprato, ricavandoci pezzi e minuteria utilissimi per la realizzazione di modelli scaler
(l'ultima volta avevo trovato un paio di coppie coniche fantastiche in un modello vintage, che ho adattato nello scaler che stavo costruendo)

oggi ho trovato un paio di modelli con carrozzeria jeep 1:10, e li ho portati a casa.

















considerato il costo delle carrozzerie in plastica per scaler direi che ne valeva la pena.

ho portato a casa anche un trattore giocattolo, dal quale cannibalizzare le ruote per dei carrelli tender che ho realizzato


scaleristi modellisti, se vi capita un mercatino dalle vostre parti, fateci un salto, perchè qualcosa di utile lo si trova sempre
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
La grandezza di vedere in ogni cosa un'utilità per il tuo hobby!

Bravo!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
MArzo, dicci la verità

Già ti mancava la Jeep
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 13:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
eh eh..
si, la jeep mi mancava.

a me piace costruirle, ma de dovessi comprare tutto o tutto nuovo non potrei permettermi di costruirne che qualcuna.

riciclando i vari pezzi riesco ad avere sempre qualche modello da realizzare.
poi al massimo li vendo, e con parte del ricavato compro i pezzi per la prossima.

in questo modo posso sia divertirmi a costruirli, che praticare il mio hobby , che altrimenti probabilmente non sarei in grado di mantenere economicamente.

e in questi mercatini si trova spesso anche componentistica vintage, che oltre ad essere solitamente di ottima qualità è pure economica


sono spesso modelli non funzionanti, ma praticamente completi.

giunti, minuteria, trasmissioni, ecc, sono tutti pezzi che vengono buoni..



in questo caso la meccanica non è utilizzabile, trattandosi di giocattoli, ma le carrozzerie erano l'ideale.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Grande marzo! Non vedo l'ora di vedere la tua prossima realizzazione !!! 👍🏻👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 14:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Qui ad Arezzo c'è la fiera dell'antiquariato ogni prima domenica del mese : mai visto un modellino
C'è anche il mercatino dei ragazzi ma anche lì non si trova niente .......
A volte è carino anche solo mettere un'elettronica cinese da pochi euro e "giocare" con una macchinina
Ho un paio di Nikko che nessuno voleva più da far ripartire .....una è anche bella : Porsche 959 ....solo che il tedesco che l'aveva l'ha dipinta marrone ......marrone cacca
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 14:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Qui ad Arezzo c'è la fiera dell'antiquariato ogni prima domenica del mese : mai visto un modellino
C'è anche il mercatino dei ragazzi ma anche lì non si trova niente .......
A volte è carino anche solo mettere un'elettronica cinese da pochi euro e "giocare" con una macchinina
Ho un paio di Nikko che nessuno voleva più da far ripartire .....una è anche bella : Porsche 959 ....solo che il tedesco che l'aveva l'ha dipinta marrone ......marrone cacca
caspita..
qui nei mercatini i giocattoli vecchi sono abbondanti..
c'erano anche un escavatore in metallo e un camion in latta che ad avere il tempo sarebbero stati buoni da elettrificare..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
ok, biosgna organizzare trasferta da Marzo, tutti insieme con annessa abbuffata
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mercatino dell'usato xxx120981 Elimodellismo Motore Elettrico 6 03 dicembre 15 21:06
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
17 Marzo 2013 : Mostra-Mercato dell'usato anpast Calendario Manifestazioni 0 07 marzo 13 17:36
banchetto dell'usato al modelexpo di verona nicthepic Incontri Modellistici 11 05 marzo 13 11:30
mercatini pietro7162 Segnalazione Bug e consigli 1 26 febbraio 11 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002