Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 15, 20:19   #121 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il punto dolente di questo telaio è nella affidabilità: batteria scarica dopo appena dieci minuti ma è soprattutto l'assenza della frizione il grave tallone di Achille; risultato, dopo mezz'ora ho sgranato la coppia conica del ponte posteriore.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:29   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
peccato.
anche perchè non ho idea di dove si possa trovare un kit di ingranaggi in acciaio compatibili con quel ponte, data la particolare disposizione e conformazione degli stessi:









a mio avviso,se non sono disponibili ingranaggi degni di questo nome il modello risulta inutilizzabile, e relegato quindi nella categoria giocattoli
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:37   #123 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Dalla foto vedo anche un bel pò di boccole sui ponti......
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:38   #124 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
se in mezz'ora sgrani la coppia conica non è solo colpa dell'assenza della frizione.
Garantito al limone.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:41   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Depennanto dalla lista della wish list
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 07:02   #126 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Eh dai, vi scoraggiate subito al primo ostacolo? Anche l'Ascender ha il problema degli omocinetici fragili. Due le concause dello sgranamento: assenza di frizione e motore troppo potente (27 spire). Fortunatamente si trovano i ricambi e costano pure poco.

Non ho trovato l'upgrade della frizione perciò bisogna adattare quella dell'Axial.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 07:59   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Basta non farsi prendere la mano sennò va a finire come il collega elicotterista che scrive poco più sopra. 21 crash con un clone aggiornato nel tempo con materiale di prestigio. 2000 euro di ricambi ma strutturalmente ha ancora la tendenza all'autodistruzione. Questo per 90 euro RTR è un bel giocattolo, e pare anche un modello vero. Come la maggior parte dei giocattoli se usato in modo amatoriale/impegnativo cede. Se lo usavi sul prato a scalare l'erba alta sarebbe durato indubbiamente di più. Parere mio, visto dalle foto e sentiti i commenti... giocattolo.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 08:02   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Io aspetto la recensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 08:30   #129 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mi sfugge.. ma da qulche parte c'è una foto delle parti meccaniche interne oppure riciccia sempre la solita qui sopra con gli ingranaggi rossi? che roba è quella? alluminio anodizzato?

ilmax se puoi fai una foto degli ingranaggi sgranati.. almeno si può valutare mezz'ora di uso in cosa si traduce
inoltre vorrei sapere come se la passa il driveshaft centrale che penso sia abbastanza sollecitato con 2 ponti da girare.
uno come me considera questo modello come 3 ponti e 1 tranny, quindi vorrei capire cosa valgono e cosa possono reggere perchè sarebbe un peccato fare 100 pezzi a fresa e tornio su una base di qualità insufficente.
infine la compatibilità di pezzi importanti, se si riesce ad adattare qualcosa di altre marche.. magari ora trovo tutti i ricambi ma tra 4 anni ho dei grossi dubbi e non vorrei che servisse un sacchetto di coppie coniche per stare sicuri di usarlo negli anni a venire.
mezz'ora una coppia conica è sconfortante.. sempbra quasi che fosse difettosa perchè ho ponti con 150km di trekking che ancora funzionano bene, io capisco che questo modello sia di bassa qualità ma anche tamiya usa lo zamac
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 10:13   #130 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Eh dai, vi scoraggiate subito al primo ostacolo? Anche l'Ascender ha il problema degli omocinetici fragili. Due le concause dello sgranamento: assenza di frizione e motore troppo potente (27 spire). Fortunatamente si trovano i ricambi e costano pure poco.

Non ho trovato l'upgrade della frizione perciò bisogna adattare quella dell'Axial.
tu che motore avresti messo "meno potente" di un 27 spire?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scaler mod360 Merc. Automodellismo e Moto 3 09 aprile 15 10:59
scaler M4v3r1k Compro 4 15 marzo 15 19:00
Gomme scaler and983 Automodellismo scalers/crawlers 2 22 novembre 13 16:39
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
Scaler 1:10 Mycol Compro 0 08 luglio 13 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002