Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 00:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Trasformazione In Casa Axial

ciao a tutti, per quanto riguarda i scaler-crawler io sono nuovo e volevo porvi qualche domanda.
è possibile trasformare un wraith in scx10 utilizzando il solo kit apposito di telaio a longheroni oppure si ha bisogno anche dei link?
stessa cosa per il ridgecrest?
spero qualcuno ne sappia + di me.......
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
E' fattibilissimo, molti usano i link del wraith per gli scx10, idem i suoi ponti.

Magari sarà necessario qualche accorgimento, conosco bene l'scx, un po' meno il wraith.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 07:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
ragazzi altra domanda e altro dubbio, secondo voi è possibile montare la trasmissione completa proline per slash 2wd sui longheroni dell'scx10?
in quella trasmissione c'è un differenziale e che sarebbe da bloccare giusto?
per poterlo montare dovrei riforare il supoorto trasmissione?
gli omocinetici axial si possono attaccare alla trasmissione cosi come sono, oppure cambia anche quell'attacco?
ve lo chiedo xchè in america usano il tranny(o con la i, non lo ricordo) dello slash sui scaler home-made...
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 12:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
spesso si usa l'ottima tranny del summit, l'originale traxxas, molto robusta, a 2 marce.

ovviamente il supporto va fatto su misura e allocato su misura nei longheroni dell'scx10, se vuoi usare quello axial devi fare i fori per questa tranny, o gear box.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
scusa ma il tranny del summit non è troppo grande?
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ah già scemo, mi sono confuso con la marea di progetti che si fanno, partendo da quella tranny, senza longheroni, per creare dei crawler o scaler particolari.

Altrimenti si possono utilizzare lo stesso, ma dopo ti dovrai arrangiare artigianalmente, ossia costruirti tu il tutto adattato insomma ... dopo rischi di perder la scala però, se vuoi avere un mezzo fedele all'1:10.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 20:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mamma mia che caos..fortuna che non prenderò mai uno scaler!che confusionecon più li guardo e più cerco di capirci con questi scaler e meno li capisco
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Immagina un mondo dove puoi fare di tutto.

Prendi un ponte di una marca, una tranny (gearbox) di un'altra, i longheroni di un'altra marca ancora, ...... ...... oppure resti tutto su un axial e inizi così e puoi restare anche così ....

E' solo che è l'estremismo della personalizzazione, stesso discorso con i crawler, e loro, non dovendo riprodurre un mezzo in scala, permettono soluzioni ancora più fantasiose ......
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 07:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
......................
immaginavo ci fosse da sbizzarrirsi ma addirittura da non capirci niente............
io volevo fare una cosa soft, del tipo:
-telaio a longheroni scx10, per poter montare la carrozzeria del wrangler quale kit dovrei prendere, visto che dingo e honcho hanno passi diversi e questo mi sembra + un honcho?
-ponti e link del wraith
-gear box proline per slash 2wd, devo bloccarlo oppure basta mettere un olio da 300.000?
per montarlo penso di rifare i buchi sul telaio.
è fattibile tutto questo oppure mi conviene prendere il wrangler in kit e cambiare i soli ponti?
forse scrivendo mi sono risposto da solo che dite?
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
I longheroni son gli stessi sia per Dingo che per l'Honcho, quello che cambia è la lunghezza dei link dell'Honcho, avendo un passo più lungo. Per "fare" il rubicon volendo puoi prendere entrambe i kit quindi ...

Però a questo punto .. dato che vuoi il Rubicon ... ti prendi il rubicon ... e ci metti i ponti che vuoi.

Però attenzione, bisogna considerare l'albero di trasmissione, la distanza fra i ponti e la tranny.

Una cosa ... non esiste solo quella gearbox, tu vorresti metterla giusto per aver un mezzo diciamo personalizzato vero ??

Guarda un po' qui ...

tranny

E guarda anche le altre che propongono. Se ti piace questa, per dire, loro hanno il supporto per l'scx10 già fatto e finito, semplicemente da inserire nei longheroni dell'axial.

E guarda qui .... (trovi anche quel supporto)

hopups

Tutto quello che vedi è costruito per quei longheroni .... guarda bene .... non puoi non trovare qualcosa che ti gusti .......

Poi per personalizzarlo ancora l'scx10 ... c'è il mondo ......... però poi attento al budget ;)

Spero di esserti utile


Ps. ho anch'io i longheroni dell'scx10 (avevo l'honcho, poi ho riciclato ponti e tranny per costruire la mia formula offroad) e sto pensando anch'io di far qualcosa, ... ma al momento non voglio spendere soldi, però ho qualche bella idea ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
axial scx 10 andrea72 Compro 0 30 dicembre 12 20:54
New in casa Axial...! TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 17 agosto 12 20:55
Axial 32 tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 12 settembre 11 20:29
axial ? oscar77 Automodellismo scalers/crawlers 1 14 novembre 08 07:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002