Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 12, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Talking Crawler [Richiesta suggerimenti]

Buon giorno a tutti,
sono nuovo sia nel forum che nel mondo del modellismo dinamico.

La scorsa estate ho potuto provare questo modellino RC Crawler:

Rock Crawler Rockfighter radiocomandata automodello rc scala 1 10 completo unico | eBay

Si tratta senz'altro di un modello forse molto giocattolone ma si sa bisogna pur iniziare dalla base...

Insomma mi ci son divertito e vorrei comprarne uno simile.
Su internet ho trovato questo (è 1/8 invece che 1/10, secondo me quindi migliore per gli ostacoli alti): New Exceed RC Maxstone Rock Crawlers RTR Review - YouTube

Debbo dire che mi piace molto e, complice il cambio eurodollaro, l'esborso economico è molto simile (Spedizione inclusa).

Cosa ne dite ?
Al momento per me è un "gioco" e quindi on mi aspetto che sia un modello miracoloso, mi basta divertirmi.

Il moodello Exceed RC Maxstone Rock Crawler secondo voi ha grossi difetti/pecche ?

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà consigliare.

Greenie
greenie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon21
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 463
un mio amico ha il rockfighter,e ti devo dire che se la cava bene in vari terreni.
cmq non sembra tanto giocattolone.
__________________
Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
leon21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 20:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Ciao, il New Exceed RC Maxstone Rock Crawlers, non lo conosco. Il prezzo e buono però devi calcolare spese di spedizione ed eventuale dogana. Se vuoi un buon crawler che oltre 4WD e anche 4WS e due motori da 540 prova a dare un occhiata a questo modello.
Rock crawler 1:8 - CLIMBER T2 4WS - Modellismo Maximo
Il sito e molto affidabile e spedizioni sono veloci
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 15:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Grazie per le risposte ed i suggerimenti.

In realtà il modello per il quale vi ho chiesto il parere mi piace veramente tantissimo.
Comprarlo in America effettivamente è un po' complicato (soprattutto gli aspetti doganali e la spedizione, fatta per posta !).

Qualcuno ha da suggerire negozi online in Inghilterra, Germania o italia che possa avere questo modello ?

Grazie nuovamente

Greenie
greenie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Consiglio

Ciao a tutti, girando nei vari siti mi sono inbattuto in 2 modelli con caratteristiche simili e prezzo pressoché idendico...il primo é questo Rock crawler 1:10 - WRANGLER - Modellismo Maximo

E l'altro é quello maverick trovato su ebay allo stesso prezzo, secondo voi quale dei due é piú affidabidabile, anche per pezzi di ricambio? Ovviamente avete già capito che ho appena iniziato con gli automodelli e l'uso che ne farei é puramente ludico e del giorno libero....grazie a tytti
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 07:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buongiorno

consiglio l'utente greenie di riflettere bene sulla sua scelta : un modello non è solo l'acquisto immediato al minor prezzo, ma anche la consapevolezza di poter trovare facilmente ricambi e magari una folta community di utilizzatori.

in tal senso ti consiglio di frequentare e consultare prima qualche forum specializzato, ad esempio scaler&crawler... un punto di riferimento nel modellismo offroad estremo.

un consigio veloce d'acquisto è per axial, gmade, tamiya, enroute...
trovi riproduzioni che spaziano dal crawler più estremo fino ai "tranquilli" land lover, jeep ecc.

in firma il link al forumillo amatoriale del nostro gruppo di uscite in offroad.

un slauto dallo zio
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 00:08   #7 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buongiorno

consiglio l'utente greenie di riflettere bene sulla sua scelta : un modello non è solo l'acquisto immediato al minor prezzo, ma anche la consapevolezza di poter trovare facilmente ricambi e magari una folta community di utilizzatori.

in tal senso ti consiglio di frequentare e consultare prima qualche forum specializzato, ad esempio scaler&crawler... un punto di riferimento nel modellismo offroad estremo.

un consigio veloce d'acquisto è per axial, gmade, tamiya, enroute...
trovi riproduzioni che spaziano dal crawler più estremo fino ai "tranquilli" land lover, jeep ecc.
Quotone...

Se ti piace il crawling passa a qualcosa di più serio tipo Axial o EnRoute...
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Grazie per i consigli, sono sicuramente molto molto preziosi.

Effettivamente mi sto orientando su Axial

In particolare su due modelli (ovviamente devo sceglierne uno !)
Axial Wraith
Axial Racing - Axial Wraith 1/10th Scale Electric 4WD - Kit

Axial XR10
Axial Racing - Axial XR10 - 1/10th Scale Electric 4WD Rock Crawler Competition Kit

Il secondo è sicuramente più estremo e si avvicina molto di più a quanto vorrei andare a fer io, ovvero delle belle ed impegnative arrampicate su sassi, salite e pietrone (anche sui mobili dicasa ! Eh eh eh )
Debbo dire che esteticamente il modello XR10 è prorpio un rospo !
A parte quello mi sembra però che a livello costruttivo il Wraith sia migliore, ovvero più solido..
Mi sto quindi chiedendo se non sia meglio prendere il Wraith e poi con calma scegliere se e come trasformarlo più in Crawler "estremo".

Nuovamente grazie a chi mi vorrà aiutare a trovare maggiore illuminazione

greenie
greenie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 13:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
ciao, anche se possono sembrare leggermente simili, tali da ponderarli entrambi per la scelta di un mezzo nuovo, in realtà son ben diversi, sia come concezione che come utilizzo.

il wraith è un grosso mezzo da cazzeggio, almeno di scatola, con motore e trasmissione centrali, cardani e ponto rigidi bloccati.

l'xr10 è un M.O.A. ossia ha un motore per asse, niente trasmissione e niente alberi... e già di scatola con una motorizzazione "base" e gomme decenti è un potente mezzo da arrampico puro.

per il primo è sufficente una radio a volantino a due canali, per il secondo raccomando gli stick per controllare agevolmente le trazioni separate.

personalmente come prima esperienza e se non hai esigenze "estreme" ti consiglierei il wraith, che con le opportune modifiche può diventare un mezzo eccellente.

ancor meglio un honcho o un dingo (sempre axial) che si prestano ad infinite modifiche meccaniche ed estetiche.

se vuoi rimanere sullo spartano ma molto rampicante guarda anche il gmade R1

se ti interessa + l'estetica guarda i tamiya

ciauz
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
GRAZIE ZIOFICO !
Ovviamente il discorso di estetica pura era una "provocazione".
Sono sicuramente più interessato al concetto di arrampicata pura, non ho grande predilezione per le macchinine da far girare come trottole...

A vedere il Wraith mi sembrava avesse un telaio molto interessante ma i tuoi commenti hanno confermato i miei "dubbi"

Ancora Grazie

greenie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crawler crawler23 Automodellismo scalers/crawlers 5 06 aprile 10 20:40
RICHIESTA SUGGERIMENTI x RADIOCOMANDO primero61 Elimodellismo Principianti 5 15 marzo 10 23:12
crawler! stewie_the_evil Automodellismo scalers/crawlers 11 07 agosto 08 16:15
Crawler massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 19 29 luglio 08 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002