Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 09:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: catanzaro
Messaggi: 76
progetto: modifica monster in "scaler"

Buongiorno a tutti!
In questi giorni di riposo, aspettando alcuni ricambi della mia casterina EX-1, mi è saltato un grillo per la testa...
vorrei rispolverare il vecchio Brontosaurus HSP (himoto, athena che dir si voglia)... potrà uscire un bel progetto trasformandolo in qualcosa che assomigli ad uno "scaler"?
qualche consiglio da dove partire (ovviamente per quanto riguarda telaio perchè elettronica verrà dopo: basterà solo piazzarla lì)?
Vabè innanzitutto si dovrebbe alzare un bel po' da terra...
poi ho visto girando per internet questo SOTTOSCOCCA in lexan trasparente per scalers 313mm by Pro-Line - 41.60EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
non so... aiutatemi anche voi!
bronto_19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 15:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da bronto_19 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
In questi giorni di riposo, aspettando alcuni ricambi della mia casterina EX-1, mi è saltato un grillo per la testa...
vorrei rispolverare il vecchio Brontosaurus HSP (himoto, athena che dir si voglia)... potrà uscire un bel progetto trasformandolo in qualcosa che assomigli ad uno "scaler"?
qualche consiglio da dove partire (ovviamente per quanto riguarda telaio perchè elettronica verrà dopo: basterà solo piazzarla lì)?
Vabè innanzitutto si dovrebbe alzare un bel po' da terra...
poi ho visto girando per internet questo SOTTOSCOCCA in lexan trasparente per scalers 313mm by Pro-Line - 41.60EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
non so... aiutatemi anche voi!
gomme scaler/monster rapporti corti esc da crawler con drag brake e motore da 45 o meno spire
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 17:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: catanzaro
Messaggi: 76
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda l'elettronica, quella non è un problema: basta solo comprare e montare...
Il più è qualche modifica al telaio: mi spiego meglio...
il mezzo deve essere sicuramente più alto: hai consigliato bene delle gomme maggiorate.
Sicuramente ammo col passo più lungo...
Poi, visto che i bracci non scendono più di quello perchè li impedisce un pezzo di plastica del telaio: cosa mi consigliate tagliare il pezzettino e poi usare una spece di "finecorsa"? oppure? altri consigli?
bronto_19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: frosinone
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da bronto_19 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda l'elettronica, quella non è un problema: basta solo comprare e montare...
Il più è qualche modifica al telaio: mi spiego meglio...
il mezzo deve essere sicuramente più alto: hai consigliato bene delle gomme maggiorate.
Sicuramente ammo col passo più lungo...
Poi, visto che i bracci non scendono più di quello perchè li impedisce un pezzo di plastica del telaio: cosa mi consigliate tagliare il pezzettino e poi usare una spece di "finecorsa"? oppure? altri consigli?
io taglierei il pezzettino di plastica.....dovresti anche bloccare i differenziali secondo me....almeno il posteriore...
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
io taglierei il pezzettino di plastica.....dovresti anche bloccare i differenziali secondo me....almeno il posteriore...
si tagli per i diff io prima proverei olio molto duro tipo 500.000 o piu con delle belle gomme e un motore con tanta coppia però con tutto mi sa che non ti conviene molto
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bronto_19 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda l'elettronica, quella non è un problema: basta solo comprare e montare...
Il più è qualche modifica al telaio: mi spiego meglio...
il mezzo deve essere sicuramente più alto: hai consigliato bene delle gomme maggiorate.
Sicuramente ammo col passo più lungo...
Poi, visto che i bracci non scendono più di quello perchè li impedisce un pezzo di plastica del telaio: cosa mi consigliate tagliare il pezzettino e poi usare una spece di "finecorsa"? oppure? altri consigli?
occhio a tagliare il pezzo di plastica che ferma i braccetti, rischi che i cardani dei semiassi escano dalla sede
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 20:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
il problema è che se cambi ammo motore esc carrozza gomme cerchi con qualcosa di buono spendi troppo arrivi quasi al costo di uno scaler
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
la vedo dura...

Ciao, guarda anch'io ho quel modello li' a prendere polvere (sono passato all' 1/8) e ogni tanto lo prendo in mano per vedere come farlo diventare piu' "monster". Meglio lasciar stare, un mezzo cosi' a ruote indipendenti, telaio a scocca portante , albero di trasmissione diritto e' proprio l'opposto di uno scaler! E' nato da una configurazione stradale e gia' come fuoristrada e' limitato......ti consiglio piuttosto di modificare un vero monster tipo kyosho mad force o wheely king ciao!!
__________________
HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion
X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s
HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 10:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: catanzaro
Messaggi: 76
Grazie a tutti per le risposte!
Si, penso proprio di optare per l'idea di togliere il pezzo di plastica: è vero che i bracci troppo in basso rischiano di far uscire fuori i cardani, ma ancora un pò più sotto si può scendere. Quando si raggiunge il limite massimo, dopo il quale i cardani fuoriescono, si aggiungerà quella specie di finecorsa di cui vi parlavo... oppure cardani più lunghi!
Per quanto riguarda il differenziale ho già provveduto a sostituire il grasso con uno molto più duro...
Motore ed ESC ho trovato chi me li può dare: ESC crawler con drag break e motore 45 spire. Servo... ho un turnigy da 17 kg (penso vada bene).
Carrozza devo solo scegliere e acquistare quella giusta...
per le gomme? qualcuno ha consigli?
bronto_19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 11:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Proline Badland 2.2......Pro-Line Badlands 2.2 (M2) Front or Rear Tyres (2) PL1144-00
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002