Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 01:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
MazzHoncho scx-10

Hè hè hè..è giunto il momento di farsi scendere questa scimmia!
In settimana arriva l'Honcetto e non metto in dubbio la giratina test per vedere dove "arriva" e sinceramente ovunque arrivi sò già che non sarà abbastanza,ma non per le sue doti,ma per quelle che gli voglio far aquisire!
...a partire dalla carrozza...beh non esiste...ho ordinato quindi Lexan,ABS e forex e riadopererò la termoformatura;naturalmente per riprodurre le misure reali ho scaricato il progetto da stampare al plotter per la costruzione in dimensioni 1/10!
I diff esendo bloccati saranno modificati in look-unlook da radio e in più adotterò una tranny del summit con 2 marce e ripartitore!
Per ora mi fermo qui tralasciando sempre l'imianto luci ed elettronica varia,motore,esc,gomme,cerchi...ecc
Ad essere sincero sarà da vedere anche per il telaio...avevo già pensato di farlo in carbonio..mah si vedrà quando arriva..per ora è tutto!

questa è la cattiva musa ispiratrice da riprodurre...
Icone allegate
MazzHoncho scx-10-4341278415_624384f202_z.jpg  
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 20:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
..eccoci quà più splendenti che mai...
Honcetto arrivato e già cannibalizzato...anche se di scatola è molto soddisfacente!
Prima di tutto ho ordinato i nuovi Big Bore da 120mm che andranno a sostituire gli Axial da 90mm e poi mi son buttato a rifare un pò di tutto
...per primo i link posteriori;allungati e piegati a 30° riuscendo a guadagnare già un pò di escursione in twist e soprattutto nel passo..che finito si aggirerà sui 350mm!!
Oggi mi sono scaricato le misure del Gran Cherokee Chief,e le ho elaborate per riprodurre delle dime in forex per farmi uno stampo positivo della carrozza,che farò o in lexan o in ABS!
...nel frattempo ci è scappato anche un nuovo supporto di collegamento link-ponte in allu...che quando saranno finiti anche gli altri pezzi andranno tutti a farsi belli nell'anodizzatura

intanto qualche foto dei lavori
Icone allegate
MazzHoncho scx-10-link.jpg   MazzHoncho scx-10-th_imgp2123.jpg   MazzHoncho scx-10-th_imgp2124.jpg   MazzHoncho scx-10-th_imgp2125.jpg   MazzHoncho scx-10-th_imgp2126.jpg  

mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 20:40   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
MAZZAAAAAAHHHHHHH metti le foto più grandi che mi interessano
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Sorry...provvedo
Icone allegate
MazzHoncho scx-10-imgp2123.jpg   MazzHoncho scx-10-imgp2124.jpg   MazzHoncho scx-10-imgp2125.jpg   MazzHoncho scx-10-imgp2126.jpg  
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 23:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Grazie , ma quanto sono belli questi scaler , voglio fare gli interni alla mia Jeep e magari un giorno il telaio completo perchè ora è troppo crawler .
Hai il vacuform per fare la carrozza ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 04:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
..diciamo che mi son fatto una scatoletta dove attacco l'aspirapolvere per creare il sottovuoto e scaldo il lexan o l'ABS nel forno di casa

..domani tutti a cena da me,roba tipica fatta in casa e cotta NEL forno!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:10   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Orami siamo OT .......mio cugono ha lavato le borchie della macchina nella lavastoviglie...........con il brillantante
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rimini
Messaggi: 290
gran bel mezzo,tienici aggiornati,sono curioso di vederlo finito,la musa ispiratrice e'da panico
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 23:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Ciao Mazza... come ti ho gia detto di la... ti seguo con interesse , progetto interessantissimo...

sono proprio curioso di vedere soprattutto come realizzi la carrozza se in ABS...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio tra Axial scx 10 o scx honcho Gian1982 Automodellismo scalers/crawlers 0 08 marzo 11 23:13
SCX-10 Bomba! .bubi. Automodellismo scalers/crawlers 12 11 febbraio 11 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002