Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 18:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
come scegliere il connubio giusto tra motore e regolatore?(ROCK CRAWLER).

Ciao a tutti,
sono nuovo nel settore auto elettriche,(piu' precisamente sono esperto nei modelli a scoppio)
ma da un po di tempo mi e' venuta la voglia di provare la nuova disciplina americana(((ROCK CRAWLER))),
non so ancora se comprarmi un modello in KIT,tipo AXIAL AX10 della SCORPION,oppure autocostruirmene uno,
ma il problema non sta nella meccanica(((me ne so uscire abbastanza bene)))
ma nell'elettronica.

Vorrei sapere da voi esperti,come devo calcolare il giusto connubio tra motore e regolatore,mi spiego meglio:

vorrei acquistare un motore LRP 55T,(mi hanno detto che + salgono le spire e + e' alta la coppia),quindi fa a caso mio,giusto?

Adesso pero' vorrei sapere come faccio tra i tanti regolatori in commercio a prendere quello giusto x il motore che vi ho' citato?
+ precisamente esistono regolatori adatti a + spire e viceversa?

Mi potreste delucidarmi un po' sull'argomento?
Grazie.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo nel settore auto elettriche,(piu' precisamente sono esperto nei modelli a scoppio)
ma da un po di tempo mi e' venuta la voglia di provare la nuova disciplina americana(((ROCK CRAWLER))),
non so ancora se comprarmi un modello in KIT,tipo AXIAL AX10 della SCORPION,oppure autocostruirmene uno,
ma il problema non sta nella meccanica(((me ne so uscire abbastanza bene)))
ma nell'elettronica.

Vorrei sapere da voi esperti,come devo calcolare il giusto connubio tra motore e regolatore,mi spiego meglio:

vorrei acquistare un motore LRP 55T,(mi hanno detto che + salgono le spire e + e' alta la coppia),quindi fa a caso mio,giusto?

Adesso pero' vorrei sapere come faccio tra i tanti regolatori in commercio a prendere quello giusto x il motore che vi ho' citato?
+ precisamente esistono regolatori adatti a + spire e viceversa?

Mi potreste delucidarmi un po' sull'argomento?
Grazie.
di solito i regolatori hanno un range di spire. Da x a x.
Devi cercare un regolatore che non abbia limiti di spiraggio.
Vecchio 28 gennaio 09, 18:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

scusa la mia ignoranza nel settore ma che significa x a x?
Vecchio 28 gennaio 09, 19:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
ci sono modelli senza limite di motore....vale la pena prenderne uno simile, così in futuro puoi riciclarlo eventualmente per altri motori.....

volendo la novak ha creato i primi brushless studiati per i crawler (gran figata, io ho il mini della losi, è piccolo ma .... arrampica da paura!!!), in questo caso ovviamente va preso un esc apposta...... cmq sia....i motori "normali" van da dio per questa categoria....
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 19:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Si capisco il fatto che ne devo acquistare uno senza limiti,ma non mi e' stato ancora detto almeno un modello e nome di un regolatore che faccia al caso mio:motore LRP 55T.(sono alle prime armi con l'elettrico)
grazie x le risposte.
Vecchio 28 gennaio 09, 19:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Scusate ancora x la mia insistenza sull'argomento,ma non vorrei commettere degli errori di inesperienza,

se cortesemente mi potreste dire:
I regolatori senza limiti di motore ovvero i regolatori in questione, hanno qualke sigla in particolare che li distingue dai regolatori con il massimo di spire sfruttabili?
spero di essermi espresso bene.
Rispondi

Bookmarks