![]() |
come scegliere il connubio giusto tra motore e regolatore?(ROCK CRAWLER). Ciao a tutti,:wink: sono nuovo nel settore auto elettriche,(piu' precisamente sono esperto nei modelli a scoppio)B) ma da un po di tempo mi e' venuta la voglia di provare la nuova disciplina americana(((ROCK CRAWLER))), non so ancora se comprarmi un modello in KIT,tipo AXIAL AX10 della SCORPION,oppure autocostruirmene uno,:unsure: ma il problema non sta nella meccanica(((me ne so uscire abbastanza bene))) ma nell'elettronica.:wacko: Vorrei sapere da voi esperti,come devo calcolare il giusto connubio tra motore e regolatore,mi spiego meglio: vorrei acquistare un motore LRP 55T,(mi hanno detto che + salgono le spire e + e' alta la coppia),quindi fa a caso mio,giusto? Adesso pero' vorrei sapere come faccio tra i tanti regolatori in commercio a prendere quello giusto x il motore che vi ho' citato? + precisamente esistono regolatori adatti a + spire e viceversa? Mi potreste delucidarmi un po' sull'argomento?:icon_rofl Grazie. |
Citazione:
Devi cercare un regolatore che non abbia limiti di spiraggio. |
scusa la mia ignoranza nel settore ma che significa x a x? |
ci sono modelli senza limite di motore....vale la pena prenderne uno simile, così in futuro puoi riciclarlo eventualmente per altri motori..... volendo la novak ha creato i primi brushless studiati per i crawler (gran figata, io ho il mini della losi, è piccolo ma .... arrampica da paura!!!), in questo caso ovviamente va preso un esc apposta...... cmq sia....i motori "normali" van da dio per questa categoria.... |
Si capisco il fatto che ne devo acquistare uno senza limiti,ma non mi e' stato ancora detto almeno un modello e nome di un regolatore che faccia al caso mio:motore LRP 55T.(sono alle prime armi con l'elettrico) grazie x le risposte. |
Scusate ancora x la mia insistenza sull'argomento,ma non vorrei commettere degli errori di inesperienza, se cortesemente mi potreste dire: I regolatori senza limiti di motore ovvero i regolatori in questione, hanno qualke sigla in particolare che li distingue dai regolatori con il massimo di spire sfruttabili? spero di essermi espresso bene. |
Dai un occhiata quì DmModel oppure qui Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more :wink: |
ti va bene un qualsiasi regolatore brushed. i limiti dei regolatori non vanno superati con motori che abbiano meno spire del sopportato dal regolatore. se ne hai di piu'( di spire) non succede niente. |
Citazione:
|
Allora se un regolatore porta la dicitura MAX motor 12t vuol dire che un motore a 55t brucerebbe tutto? giusto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002