BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   come scegliere il connubio giusto tra motore e regolatore?(ROCK CRAWLER). (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/119230-come-scegliere-il-connubio-giusto-tra-motore-e-regolatore-rock-crawler.html)

saetta 28 gennaio 09 18:45

come scegliere il connubio giusto tra motore e regolatore?(ROCK CRAWLER).

Ciao a tutti,:wink:
sono nuovo nel settore auto elettriche,(piu' precisamente sono esperto nei modelli a scoppio)B)
ma da un po di tempo mi e' venuta la voglia di provare la nuova disciplina americana(((ROCK CRAWLER))),
non so ancora se comprarmi un modello in KIT,tipo AXIAL AX10 della SCORPION,oppure autocostruirmene uno,:unsure:
ma il problema non sta nella meccanica(((me ne so uscire abbastanza bene)))
ma nell'elettronica.:wacko:

Vorrei sapere da voi esperti,come devo calcolare il giusto connubio tra motore e regolatore,mi spiego meglio:

vorrei acquistare un motore LRP 55T,(mi hanno detto che + salgono le spire e + e' alta la coppia),quindi fa a caso mio,giusto?

Adesso pero' vorrei sapere come faccio tra i tanti regolatori in commercio a prendere quello giusto x il motore che vi ho' citato?
+ precisamente esistono regolatori adatti a + spire e viceversa?

Mi potreste delucidarmi un po' sull'argomento?:icon_rofl
Grazie.

jari81 28 gennaio 09 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da saetta (Messaggio 1330538)
Ciao a tutti,:wink:
sono nuovo nel settore auto elettriche,(piu' precisamente sono esperto nei modelli a scoppio)B)
ma da un po di tempo mi e' venuta la voglia di provare la nuova disciplina americana(((ROCK CRAWLER))),
non so ancora se comprarmi un modello in KIT,tipo AXIAL AX10 della SCORPION,oppure autocostruirmene uno,:unsure:
ma il problema non sta nella meccanica(((me ne so uscire abbastanza bene)))
ma nell'elettronica.:wacko:

Vorrei sapere da voi esperti,come devo calcolare il giusto connubio tra motore e regolatore,mi spiego meglio:

vorrei acquistare un motore LRP 55T,(mi hanno detto che + salgono le spire e + e' alta la coppia),quindi fa a caso mio,giusto?

Adesso pero' vorrei sapere come faccio tra i tanti regolatori in commercio a prendere quello giusto x il motore che vi ho' citato?
+ precisamente esistono regolatori adatti a + spire e viceversa?

Mi potreste delucidarmi un po' sull'argomento?:icon_rofl
Grazie.

di solito i regolatori hanno un range di spire. Da x a x.
Devi cercare un regolatore che non abbia limiti di spiraggio.

saetta 28 gennaio 09 18:58

scusa la mia ignoranza nel settore ma che significa x a x?

streetfighter82 28 gennaio 09 19:10

ci sono modelli senza limite di motore....vale la pena prenderne uno simile, così in futuro puoi riciclarlo eventualmente per altri motori.....

volendo la novak ha creato i primi brushless studiati per i crawler (gran figata, io ho il mini della losi, è piccolo ma .... arrampica da paura!!!), in questo caso ovviamente va preso un esc apposta...... cmq sia....i motori "normali" van da dio per questa categoria....

saetta 28 gennaio 09 19:19

Si capisco il fatto che ne devo acquistare uno senza limiti,ma non mi e' stato ancora detto almeno un modello e nome di un regolatore che faccia al caso mio:motore LRP 55T.(sono alle prime armi con l'elettrico)
grazie x le risposte.

saetta 28 gennaio 09 19:55

Scusate ancora x la mia insistenza sull'argomento,ma non vorrei commettere degli errori di inesperienza,

se cortesemente mi potreste dire:
I regolatori senza limiti di motore ovvero i regolatori in questione, hanno qualke sigla in particolare che li distingue dai regolatori con il massimo di spire sfruttabili?
spero di essermi espresso bene.

enzocom123 28 gennaio 09 20:02

Dai un occhiata quì DmModel oppure qui Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more :wink:

machine 28 gennaio 09 20:32

ti va bene un qualsiasi regolatore brushed.

i limiti dei regolatori non vanno superati con motori che abbiano meno spire del sopportato dal regolatore.

se ne hai di piu'( di spire) non succede niente.

jari81 28 gennaio 09 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1330722)
ti va bene un qualsiasi regolatore brushed.

i limiti dei regolatori non vanno superati con motori che abbiano meno spire del sopportato dal regolatore.

se ne hai di piu'( di spire) non succede niente.

occhio che molti esc hanno un minimo ma anche un massimo di spire

saetta 28 gennaio 09 22:06

Allora se un regolatore porta la dicitura MAX motor 12t
vuol dire che un motore a 55t brucerebbe tutto?
giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002