BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   come scegliere il connubio giusto tra motore e regolatore?(ROCK CRAWLER). (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/119230-come-scegliere-il-connubio-giusto-tra-motore-e-regolatore-rock-crawler.html)

saetta 28 gennaio 09 18:45

come scegliere il connubio giusto tra motore e regolatore?(ROCK CRAWLER).

Ciao a tutti,:wink:
sono nuovo nel settore auto elettriche,(piu' precisamente sono esperto nei modelli a scoppio)B)
ma da un po di tempo mi e' venuta la voglia di provare la nuova disciplina americana(((ROCK CRAWLER))),
non so ancora se comprarmi un modello in KIT,tipo AXIAL AX10 della SCORPION,oppure autocostruirmene uno,:unsure:
ma il problema non sta nella meccanica(((me ne so uscire abbastanza bene)))
ma nell'elettronica.:wacko:

Vorrei sapere da voi esperti,come devo calcolare il giusto connubio tra motore e regolatore,mi spiego meglio:

vorrei acquistare un motore LRP 55T,(mi hanno detto che + salgono le spire e + e' alta la coppia),quindi fa a caso mio,giusto?

Adesso pero' vorrei sapere come faccio tra i tanti regolatori in commercio a prendere quello giusto x il motore che vi ho' citato?
+ precisamente esistono regolatori adatti a + spire e viceversa?

Mi potreste delucidarmi un po' sull'argomento?:icon_rofl
Grazie.

jari81 28 gennaio 09 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da saetta (Messaggio 1330538)
Ciao a tutti,:wink:
sono nuovo nel settore auto elettriche,(piu' precisamente sono esperto nei modelli a scoppio)B)
ma da un po di tempo mi e' venuta la voglia di provare la nuova disciplina americana(((ROCK CRAWLER))),
non so ancora se comprarmi un modello in KIT,tipo AXIAL AX10 della SCORPION,oppure autocostruirmene uno,:unsure:
ma il problema non sta nella meccanica(((me ne so uscire abbastanza bene)))