Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 48
chi sa aiutarmi?

Ciao raga,per una serie di motivi ho dovuto rifare l'accoppiamento del motore e insieme a questo son passato da una candela 5 a una 7:il problema è questo ,prima la temperatura motore era sui 130 gradi ,ora 185 gradi,puo' essere l'accoppiamento troppo serrato?il mio negoziante mi ha detto di aprire di mezzo giro lo spillo del massimo che così dovrebbe scendere di una cinquantina di gradi la temperatura, voi che ne dite?svito lo spillo o riprovo a fare l'accoppiamento?
polato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 23:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Ascolta il tuo negoziante
Sei magrissimo, svita il massimo e fallo scendere a 120°
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 06:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
non basta.....
svita sia sopra e sotto !
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 12:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da polato Visualizza messaggio
Ciao raga,per una serie di motivi ho dovuto rifare l'accoppiamento del motore e insieme a questo son passato da una candela 5 a una 7:il problema è questo ,prima la temperatura motore era sui 130 gradi ,ora 185 gradi,puo' essere l'accoppiamento troppo serrato?il mio negoziante mi ha detto di aprire di mezzo giro lo spillo del massimo che così dovrebbe scendere di una cinquantina di gradi la temperatura, voi che ne dite?svito lo spillo o riprovo a fare l'accoppiamento?
Oddio....

185 gradi è oltre la soglia di allarme!!!!

Sicuramente sei magrissimo... il motore magari renderà anche di più ma ti dura moooooolto meno... anzi... a 185 gradi sei già oltre la temperatura di danno permanente ai cuscinetti...

Svita sia sopra che sotto anche di un giro se necessario... la temperatura scenderà rapidamente...

Se non si abbassasse o restasse comunque sopra i 130 gradi ti conviene smontare il motore e verificare i cuscinetti...

Un motore ben carburato deve tenere una temperatura di cira 80 gradi + la temperatura esterna... al massimo 120 gradi anche se 120 sono già tantini...

Attenzione che una carburazione sbagliata ti demolisce il motore alla svelta... rimani piuttosto un po' grasso... renderà meno ma durerà di più... al massimo se troppo grasso ti brucerà qualche candela.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spaceshipone
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da polato Visualizza messaggio
Ciao raga,per una serie di motivi ho dovuto rifare l'accoppiamento del motore e insieme a questo son passato da una candela 5 a una 7:il problema è questo ,prima la temperatura motore era sui 130 gradi ,ora 185 gradi,puo' essere l'accoppiamento troppo serrato?il mio negoziante mi ha detto di aprire di mezzo giro lo spillo del massimo che così dovrebbe scendere di una cinquantina di gradi la temperatura, voi che ne dite?svito lo spillo o riprovo a fare l'accoppiamento?
Io non ho mai misurato la temperatura del GX21 della mia Inferno 7.5SPIII solo xchè non ho ancora comprato il termometro...però a qs. punto sono proprio curioso di sapere a che temp giro misurandolo e provvederò all'acquisto...considerate però che sputa già molto olio dalla marmitta e fa un certo discreto fumo in accellerazione e che alla fine del rettilineo a tutto gas rilasciando non si spegne e continuo a girare senza spente per tutto un serbatoio...quindi dovrei già essere grasso il giusto, vero??!!!
__________________
Our Mission is Your Spaceflight!
--------------------------------
Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 18:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio
Io non ho mai misurato la temperatura del GX21 della mia Inferno 7.5SPIII solo xchè non ho ancora comprato il termometro...però a qs. punto sono proprio curioso di sapere a che temp giro misurandolo e provvederò all'acquisto...considerate però che sputa già molto olio dalla marmitta e fa un certo discreto fumo in accellerazione e che alla fine del rettilineo a tutto gas rilasciando non si spegne e continuo a girare senza spente per tutto un serbatoio...quindi dovrei già essere grasso il giusto, vero??!!!
non ti fidare e comprato un bel tgx1. spettacolare. fa anche da cronometro

__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503


io comprai questo... ha i numeri belli grandi e si può settare x diversi tipo di metallo... inoltre ha un angolo di incidenza x la misurazione molto piccolo e a detta dei vari post dell'epoca + preciso poi la marca è una garanzia...

YouTube - Savage X 4.6 nuova marmitta Hpi di metallo

in questo mio filmato si vede che lo uso...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 23:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spaceshipone
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Immagini: 5
buona lì, pensate che nei negozi di modellismo a MI (quelli reali, non virtuali sul web) sia in grado di trovare uno di quei due tipi di termometro??!!!
__________________
Our Mission is Your Spaceflight!
--------------------------------
Kyosho Inferno 7.5 Sports III - E-Sky Lama 2 V3 no tuned
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Citazione:
Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio
buona lì, pensate che nei negozi di modellismo a MI (quelli reali, non virtuali sul web) sia in grado di trovare uno di quei due tipi di termometro??!!!
sì sì certo! Io ho preso il TGX1 nel negozio dove vado sempre
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 16:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 48
Grazie dei consigli,anche io ho il termometro blu che si vede in foto!Provero' ad ingrassare la macchina appena riesco a dedicarci un pò di tempo solo che abitando a senigallia a 200 metri dal mare e con 35 gradi di temperatura alla fine indosso il costume e vado al mare coi miei amici
Cmq,sicuramente e come dite voi,basterà dare una bella ingrassata.Come ho visto la temperatura a 180 gradi l'ho fermata subito!!
Appena riesco a provarla vi farò sapere come è andata!!
polato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho un grosso dubbio,chi puo' aiutarmi? polato Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 25 maggio 08 09:56
taglio cnc chi può aiutarmi? kyle CNC e Stampanti 3D 5 06 aprile 08 20:56
Chi ha voglia di aiutarmi? Lt. Ste Simulatori 3 22 febbraio 08 12:54
Motoscafo elettrico, chi può aiutarmi? PAPERINO Motoscafi con Motore Elettrico 10 04 febbraio 08 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002