Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 08, 14:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
Pacchi batt.

salve raga ho un consiglio da kiedere sulla mia radio snawa perfex 14 quella di serie sulla inferno per intenderci , ho notato che il portabatterie si smonta, qimndi posso costruire un pacco batterie ed inserirlo? siccome nn caricano mai a 12v ma sempre a 10,8 credo che sia utile avere piu energia essendo una radio col display digitale?, posso inserire un pacco da 12V?

mi consigliate qualche caricabatterie per il pacco auto e radiocomando?
che abbia un buon prezzo e sia veloce?
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 16:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
le batterie ricaricabili sono da 1.2 v come tu ben saprai, in quei portabatterie ne stanno 8. credo che sia difficile farci stare 2 batterie in piú, comunque quando sono cariche sviluppano 11v e passa di tensione. la durata é data dalla capacitá ovvero dai mAh.
Quindi, o ti tieni quelle oppure ci metti dele batterie com + capacitá. esistono dei pacchi batterie giá confezionati che hanno le medesime dimensioni di quel box da 8, solo che bisogna vedere lo spinotto, casomai staccarlo dal box vecchio e saldarlo su quello nuovo.
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 19:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
le batterie ricaricabili sono da 1.2 v come tu ben saprai, in quei portabatterie ne stanno 8. credo che sia difficile farci stare 2 batterie in piú, comunque quando sono cariche sviluppano 11v e passa di tensione. la durata é data dalla capacitá ovvero dai mAh.
Quindi, o ti tieni quelle oppure ci metti dele batterie com + capacitá. esistono dei pacchi batterie giá confezionati che hanno le medesime dimensioni di quel box da 8, solo che bisogna vedere lo spinotto, casomai staccarlo dal box vecchio e saldarlo su quello nuovo.
il pacco me lo creo da solo usando poi le celle piu piccole, le microstilo ad esempio entrano nel vano che e bello grosso. quello che nn ho capito e se supporta tutta quella corrente la radio e se poi avro vantaggi?
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 11:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da alspecial Visualizza messaggio
il pacco me lo creo da solo usando poi le celle piu piccole, le microstilo ad esempio entrano nel vano che e bello grosso. quello che nn ho capito e se supporta tutta quella corrente la radio e se poi avro vantaggi?
so che c'é gente che ci mette una batteria in piú, i vantaggi sono solo sulla durata della carica, ma ti ripeto, meglio 8 batterie da 2400mAh che 9 o 10 da 700mAh, quello che conta é la capacitá (mAh), non il voltaggio. infatti se hanno messo il box da 8 vorrá dire che la tensione (V) deve rimanere controllata....

sulle specifiche della radio dovrebbe esserci scritta la tensione di alimentazione e ti prego di seguirla evitando "fritture"
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 16:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
so che c'é gente che ci mette una batteria in piú, i vantaggi sono solo sulla durata della carica, ma ti ripeto, meglio 8 batterie da 2400mAh che 9 o 10 da 700mAh, quello che conta é la capacitá (mAh), non il voltaggio. infatti se hanno messo il box da 8 vorrá dire che la tensione (V) deve rimanere controllata....

sulle specifiche della radio dovrebbe esserci scritta la tensione di alimentazione e ti prego di seguirla evitando "fritture"
ok grazie per le info invece un buon carica pacchi veloce ad un prezzo buono?
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da alspecial Visualizza messaggio
ok grazie per le info invece un buon carica pacchi veloce ad un prezzo buono?
robbe power peak ultimate, sono ottimi, funziano a 220v e 12v, fai cicli di scarica carica, lipo, pb, nimh, nicd.

soldi: >70-80€

altrimenti carichini da 220v a piú uscite, li trovi a partire da 15-20€ peró non sono programmabili
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Io sulla perfex della us sports ho messo una li-po da 11,1v e nessun problema ..
Inoltre dura un'eternità !

O.T. Ciao Niviork
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 20:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Io sulla perfex della us sports ho messo una li-po da 11,1v e nessun problema ..
Inoltre dura un'eternità !

O.T. Ciao Niviork
woww una lipo? nella radio! e nell auto cosa hai messo?
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 21:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
so che c'é gente che ci mette una batteria in piú, i vantaggi sono solo sulla durata della carica, ma ti ripeto, meglio 8 batterie da 2400mAh che 9 o 10 da 700mAh, quello che conta é la capacitá (mAh), non il voltaggio. infatti se hanno messo il box da 8 vorrá dire che la tensione (V) deve rimanere controllata....

sulle specifiche della radio dovrebbe esserci scritta la tensione di alimentazione e ti prego di seguirla evitando "fritture"
guarda che ogni batteria si somma all'altra eh, ad esempio se hai un pacco costituito da 8 celle da 1,2V e 130 mA avrà in uscita 9,6V e 1040 mA quindi per aumentare la capacità del pacco devi aumentare la capacità della singola cella, non aumentare il numero di batterie, attenzione!
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Io sulla perfex della us sports ho messo una li-po da 11,1v e nessun problema ..
Inoltre dura un'eternità !

O.T. Ciao Niviork
ciao vecchio trapano, sei rientrato dal viaggio interplanetario?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Batt Power BaroneRosso Articoli 16 25 settembre 17 21:26
help batt. lipo dimitri Batterie e Caricabatterie 0 12 ottobre 07 17:06
batt li-ion ermi09 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 dicembre 04 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002