22 luglio 08, 19:58 | #21 (permalink) Top |
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io, ho cambiato la marmitta propio ieri mattina......devo dire che non ha cambiato solo il rombo del motore, ma ha cambiato anche le prestazioni....... il motore gira molto piu' liscio, e gli ha dato piu' accellerazione.... la marmitta che ho preso all'interno è vuota...... P.S: non ne ho mai sentito parlare del lavaggio.........
__________________ BUGGY CARSON SPECTER! |
23 luglio 08, 00:07 | #22 (permalink) Top |
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ragazzi...scusatemi,non voglio offendere nessuno ma se non sapete i termini tecnici allora lasciate stare....lo dico solo perche mi sembra di essere stato preso x demente... i motori 4Tempi hanno le valvole che regolano l'afflusso della carica fresca(miscela per chi non capisce...) e dei gas combusti(i gas di scarico.......) i 2 tempi invece non ci sono le valvole di scarico... ma c'è un momento in cui la luce dello scarico è quasi del tutto aperta e anche una luce di carico è parzialmente aperta.questo fatto permette alla carica fresca di poter "spostare" i gas combusti e farli fluire alla marmitta... questo momento viene chiamato,in termini tecnici, LAVAGGIO..... il famoso cono della marmitta,prima di regolare il suono,regola il LAVAGGIO ottimale per il motore... se quella del tuo amico non ce l'ha guarda bene e vedrai che nella parte finale ed esterna,la marmitta sarà un pò a cono |
23 luglio 08, 00:10 | #23 (permalink) Top |
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anzi....leggete qua...si parla di lavaggio,si parla di cono della marmitta e a cosa serve(c'è anche un bel "video" che mostra le onde di pressione nel cono.....) Motore a due tempi - Wikipedia |
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