Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Progetto Modifica Serpent Impact

Ciao a tutti, volevo postarvi solo alcune immagini del progetto che stò portando avanti di modifica della mia serpent impact (stessa del post dei cardani, che tuttora non trovo)

La modifica si intente la ricostruzione completa di un nuovo tipo di bracci, anteriori e posteriori. La necessità è dovuta al fatto che, non trovando i cardani della giusta lunghezza, ne uso uno standard da 11 cm che ho trovato in un negozio di modellismo della mia zona e da li ci stò costruendo attorno i bracci. Dato che dovevo costruire i bracci dal nuovo, ho deciso di farli molto + lunghi poichè volevo prova a "trasformarla" in una sorta di buggy... vediamo cosa ne esce!

Purtroppo ho dovuto pure cambiare lo sterzo della serpent con uno di una TS4, preso su ebay per poco. L'immagine che vedete è il progetto cad relativo appunt o al braccio anteriore sx della macchina! Per la costruizione uso della fibra di carbonio da 300 gr/mq

Ditemi che ne dite!
ciao
Icone allegate
Progetto Modifica Serpent Impact-sospensioni-serpent.tif.jpg  

Ultima modifica di execcr : 10 luglio 08 alle ore 20:36 Motivo: aggiunta sottoscrizione email
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 20:46   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da execcr Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo postarvi solo alcune immagini del progetto che stò portando avanti di modifica della mia serpent impact (stessa del post dei cardani, che tuttora non trovo)

La modifica si intente la ricostruzione completa di un nuovo tipo di bracci, anteriori e posteriori. La necessità è dovuta al fatto che, non trovando i cardani della giusta lunghezza, ne uso uno standard da 11 cm che ho trovato in un negozio di modellismo della mia zona e da li ci stò costruendo attorno i bracci. Dato che dovevo costruire i bracci dal nuovo, ho deciso di farli molto + lunghi poichè volevo prova a "trasformarla" in una sorta di buggy... vediamo cosa ne esce!

Purtroppo ho dovuto pure cambiare lo sterzo della serpent con uno di una TS4, preso su ebay per poco. L'immagine che vedete è il progetto cad relativo appunt o al braccio anteriore sx della macchina! Per la costruizione uso della fibra di carbonio da 300 gr/mq

Ditemi che ne dite!
ciao
ciao
i bracci nervali con ponti oblicui (o obliqui? bha...) che resistono meglio agli urti.
Poi se riesci ,sarebbe una figata, falli larghi e sottili tipo F1, magari quello superiore lo fai in una campata unica
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
ciao aduken grazie mille per la risposta

si pensavo poi di farli obliqui, dalla foto non sembra ma c'è una angolatura di 20° tra i due bracci. Farò delle prove

Larghi e sottli da F1 non è propio quello a cui pensavo! alla fine la vorrei sballottare un po questa macchina

piccolo aggiornamento XD
Icone allegate
Progetto Modifica Serpent Impact-sospensioni-serpent.tif.jpg  
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Ho condotto delle analisi di stress sui braccetti utilizzando FEMAP.

Sul braccio inferiore i risultati sono stati inaccettabili, quindi dovrò riprogettarlo in parte

Il braccio superiore invece se l'è cavata bene diciamo
Per chi ne è interessato, questi sono i risultati:
test braccio superiore in HTML:MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Video test braccio MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Per l'inferiore aspetto di riprogettarlo.

ciao a tutti
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
interessanti i video, ma non capisco perché tu abbia condotto un test di stress tenendo ferma la parte mediale del braccetto. questo capita solamente per il braccetto inferiore quando ci sono i downstop molto avvitati e molle dure.......

ciao ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
L'ho tenuto fermo solo per fare un prova sulla resistenza del braccio come se fosse "a sbalzo". Volevo vedere la "rigidità" del braccio.

Finito di rifare il braccio superiore, farò altri test con Femap

Cmq... si accettano consigli (come sempre!)
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 00:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Aggiornamento:

Ho ricostruito tutto il complesso ammortizzatori - sospensioni bracci dell'anteriore con il sistema push rod per la disposizione degli ammortizzatori orizzontali
Icone allegate
Progetto Modifica Serpent Impact-assemblaggio-vista-iso.jpg   Progetto Modifica Serpent Impact-assemblaggio-vista-top.jpg   Progetto Modifica Serpent Impact-assemblaggio-vista-davanti.jpg  
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 00:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Altra foto del progetto con texture applicate
Icone allegate
Progetto Modifica Serpent Impact-assemblaggio-vista-iso.jpg   Progetto Modifica Serpent Impact-assemblaggio-vista-top.jpg  
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 13:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Progettazione ad un buon 60 %
Che ne dite?
ps: la progettazione interessa a pochi..?

Io mi diverto tanto a costruire progettare quanto a quidare
forsa sarà perchè sono un po matto
Icone allegate
Progetto Modifica Serpent Impact-assemblaggio-vista-iso-3.jpg  
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
no tutt'altro, a me intriga molto, ma purtroppo non ne capisco nulla
__________________
Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi a trovare info su questa macchina: Serpent Impact 10 execcr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 38 17 dicembre 07 18:40
Ricambi Dark Impact mrdann1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 11 dicembre 07 15:17
Dark Impact Capitanscicchigno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 29 novembre 07 10:11
Bird impact ienrj Elimodellismo Motore Elettrico 7 12 ottobre 05 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002