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Vecchio 07 giugno 08, 16:48   #1 (permalink)  Top
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Question Miglioria differenziali

Ragazzi alla mia inferno vorrei migliorare i differenziali, cambiarli...ma nn so da dove cominciare, quali devo cambiare e con quali sostituire...Mi potete dare una mano?
Grazie 1000
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Vecchio 07 giugno 08, 17:03   #2 (permalink)  Top
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che benefici otterresti con dei differenziali diversi da quelli montati dalla casa?
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Vecchio 07 giugno 08, 17:12   #3 (permalink)  Top
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che benefici otterresti con dei differenziali diversi da quelli montati dalla casa?
Bah...vorrei montare successivamente un motore + potente e ho paura che i differenziali originali non siano adatti...poi ho chiesto qua x avere consigli...
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Vecchio 07 giugno 08, 17:33   #4 (permalink)  Top
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beh ragazzi...mi avete abbandonato...????
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Vecchio 07 giugno 08, 19:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di toffy
 
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Hai ragione al 1000 %!
Se cambi il motore (ed inizi a farne un uso agonistico) vedrai che dopo i primi 2 litri la coppia conica posteriore si macina e quella anteriore la seguirà a ruota... Io ho sostituito sia la posteriore che la anteriore, nonchè la ghiera centrale, con le versioni in acciaio! Del tutto ho speso un 130euro circa, ma piuttosto che prendersi a piedi in gara come mi era più volte successo è una spesa che a mio avviso merita di esser fatta più di tante altre...
PS: se vuoi risparmiare qualcosina ci sono le coppie coniche in acciaio della fioroni che costano qualcosina di meno e sono alleggerite...
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Vecchio 08 giugno 08, 01:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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Confermo, cambia coppie coniche e corona centrale... e già che devi aprire i differenziali per fare questa manovra aggiungi i satelliti mancanti (sulla sport ce ne sono solo due dentro)... per fare questo devi comprare due confezioni di IF-102 e una di BS-107...
Se hai a disposizione un budget maggiore potresti prendere solo una confezione di if102 e prendere un kit IFW-117 per convertire il differenziale anteriore in autobloccante, ma la spesa aumenta un pò... è una cosa che puoi fare tranquillamente in seguito, se si rende necessario....
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Vecchio 08 giugno 08, 07:43   #7 (permalink)  Top
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Confermo, cambia coppie coniche e corona centrale... e già che devi aprire i differenziali per fare questa manovra aggiungi i satelliti mancanti (sulla sport ce ne sono solo due dentro)... per fare questo devi comprare due confezioni di IF-102 e una di BS-107...
Se hai a disposizione un budget maggiore potresti prendere solo una confezione di if102 e prendere un kit IFW-117 per convertire il differenziale anteriore in autobloccante, ma la spesa aumenta un pò... è una cosa che puoi fare tranquillamente in seguito, se si rende necessario....
l'autobloccante a che serve? in caso di blocco di una ruota evita di far girare a vuoto l'altra lasciando senza trazione quella bloccata?
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Vecchio 08 giugno 08, 12:06   #8 (permalink)  Top
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Serve ad avere più trazione in accelerazione (come effetto collaterale però tende a rendere la macchina un pelo sottosterzante)
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Vecchio 08 giugno 08, 13:23   #9 (permalink)  Top
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Grazie 1000 ragazzi, quindi in poche parole cambio corona centrale e coppie coniche ant e post con le stesse in acciaio...magari alleggerite.
perfetto!
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Vecchio 08 giugno 08, 15:00   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Serve ad avere più trazione in accelerazione (come effetto collaterale però tende a rendere la macchina un pelo sottosterzante)
come funziona meccanicamente? hai un link a qualche schema, tanto per curiosità meccanica?
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