Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
cambio pure ten alpha

ciao ieri ho comprato il cambio per la mia pure ten solo che quando lo sono andato a montare nonostante abbia seguito tutte le istruzioni h notato che c'è un attrito fortissimo tra il telaio e la corona che non permette alle ruote di girare infatti ho provato anche ad accendere il motore che dopo un po che era in moto si è spento dato che non ce la faceva nemmeno al massimo a muoverle...chiedo aiuto sto da stamattina nn ce la faccio + quale puo essere il problema????
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 14:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
mbe se la corona sbatte col telaio o la corona è troppo grande, o il telaio nn va bene per il cambio perkè nn ha il foro abbastanza grande, o il tutto deve essere montato più in alto, sicuro che nn manca nessun pezzo?
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 16:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
ciao grazie per l'interessamento...cmq ho limato un po il telai ed ora va bene solo che c'è un altro problema....dopo aver fatto l'accoppiamento ho acceso il motore che trasmetteva perfettamente il movomento alla corona ma la macchina nn si muoveva...
andando ad analizzare ho notato che muovendo a mano la corona trasmette il movimento solo se si va all'indietro!
ho pensato quindi di aver montato qlks al contrario ora vorrei aprire il cambio per controllare ma 1 n lo so aprire 2 sono disperato!!!
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 16:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
se non prendi la mano smontando è meglio che lasci il modellismo... senò vieni a piangere sempre da noi... devi acquisire un pò di manualità.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 18:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
vabe cmq credo che sia un cuscinetto montato al contrario solo che non ho la chiavina per aprire il cambio martedi la compro e vedro...
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
ciao ieri ho girato il cuscitetto in modo tale che csi facesse presa sull'albero...solo che ora dopo aver montato tutto mi sono accorto che la macchina non cambia....premetto di aver gia utilizato la funzione cerce ma non ho trovato nulla di nuovo....il mio dubbio sta nel fatto che sia le corone che la frizione del cambio girano tutte nello stesso senso e alla stessa velocita non perettendo all'unghia di bloccarsi per far entrare la marcia...
quindi qual'è secondo voi il problema???
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 15:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da andreadido90 Visualizza messaggio
ciao ieri ho girato il cuscitetto in modo tale che csi facesse presa sull'albero...solo che ora dopo aver montato tutto mi sono accorto che la macchina non cambia....premetto di aver gia utilizato la funzione cerce ma non ho trovato nulla di nuovo....il mio dubbio sta nel fatto che sia le corone che la frizione del cambio girano tutte nello stesso senso e alla stessa velocita non perettendo all'unghia di bloccarsi per far entrare la marcia...
quindi qual'è secondo voi il problema???
Il primo prblema lo hai risolto da solo, avevi montato il cuscinetto unidirezionale nel verso sbagliato !

Per il secondo problema ti dirò che:

Gli ingranaggi del cambio naturalmente girano tutti e due nella stessa direzione
Il cambio di marcia nella pure ten è poco avvertibile, lo dovresti sentire appena acceleri ed a bassa velocità.

Comunque il modello ad occhio ha incrementato la sua velocità massima?

Se ti sei reso conto di questo incremento il cambio funziona !

Ciao
Roby
__________________
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” (LDV)
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 15:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
no è quello il problema va molto piu lenta di prima e poi sale subito di giri...
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 19:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ultimoni
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 224
strano, forse hai sistemato male qualcosa... cmq sulla pure ten si nota quando cambia marcia dal motore (la cosa più bella che ha )
se ti interessa ti vendo la mia pure ten con cambio già montato (mi servono soldi per mettere il motore nuovo al truggy )
__________________
In ogni cosa esiste un principio e una fine:
una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima)
Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T
ultimoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 20:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
no grazie...se vedo che continua cosi e no riesco a farla andare credo prpr che rimonterò la monomarcia...
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho pure ten alpha uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 06 dicembre 07 19:36
Pure ten alpha 3 vs Pure ten FAZER giuseppeda90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 15 novembre 07 23:57
Kyosho Pure Ten Alpha 3 ! RugerOne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 06 22:10
Carburazione pure ten alpha andnicoli Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 aprile 06 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002