Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 36
Inesperienza...problemi avviamento!

Salve a tutti..come gia' saprete, sono un neofita!
Ho una 1:10, motore thunder tiger, montata interamente da me e sono riuscito a metterla in moto e divertirtmi un po'! Sto cercando di imparare a carburare sufficientemente bene. La settimana scorsa ho smontato un po' di roba per ripulire bene dall'olio e dalla sporcizia. Ieri ho cercato di metterla in moto, ma non ne ha voluto sapere..non capisco perche'!!! La candela e' nuova, l'accendicandela ricaricato. Ora, vorrei capirne qualcosa riguardo le viti del minimo e del massimo..vorrei innazitutto capire qual e' la posizione da mantenere..mi spiego, avvitandole tutte, di quanti giri le devo svitare per avere la posizione piu' o meno buona?? E poi, qualche dritta per la prima accensione??
Ringrazio tutti anticipatamente, soprattutto per la pazienza!!
Spero di riuscire a capirne qualcosa in piu'!!!
Grazie a tutti
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 23:37   #2 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao,
non sono un esperto ma mi sembra che il massimo sia.. chiuderlo tutte e svitare di 3 giri (mooooooooolto approsimativo eh)

il minimo meccanico beh.. fino a quando non resta accesa da sola!

il minimo msicela fino a quando ai bassi regimi (10 30 km/h) non sale di giri senza che accelleri


tutto qui.. una volta trovata dovrai solo piu CORREGGERE.. ricordandoti i passaggi fatti.. come mi ha insegnato il buon chris!
cosi se non va torni a com eri prima!

in linea di massimo se esce olio benza dalla marmitta sei grasso, e quindi va bene... se non troppo se no l auto nn va avanti..
se soffoca è probabilmente magro.. passa poca benzina.. apri il massimo (antiorario)

cmq leggiti la guida sulla carburazione...
io mi sono scritto i casi, cosi leggendo ho imparato (abbastanza) a capire su cosa devo agire, dico abbastanza perchè sono solo al secondo litro alle mie spalle!
però quello è quello che so e di cui sono certo..
il resto.. beh..,. agli esperti!


ricoda... STRAPPPI VELOCI E CORTI
se la corda è dura leva la candela e dai strappi a vuoto (30 40)
che se si rompe la corda o si stacca la molla diventerai mooooolto nervoso!


buona fortuna


Claudio
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 07:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-macchine.html
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 22:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 36
Grazie per la risposta! Provero' a svitare di 3 giri il massimo e magari di 2 il minimo; l'altra vite, quella del gas diciamo, non l'ho toccata proprio!
Anche quel link e' molto interessante, grazie. Alla prossima accensione provero' anche a tenere il trim del gas tutto indietro..
Grazie ancora..
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi avviamento ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 03 febbraio 08 00:28
Problemi nell 1° avviamento niknic78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 ottobre 07 22:41
problemi avviamento a strappo tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 marzo 07 13:46
problemi avviamento Yamada snap&roll Aeromodellismo Volo 3D 28 25 agosto 06 20:47
I problemi derivano dall'inesperienza.... sandrocacciola Elimodellismo in Generale 14 10 gennaio 05 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002