Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 36
Inesperienza...problemi avviamento!

Salve a tutti..come gia' saprete, sono un neofita!
Ho una 1:10, motore thunder tiger, montata interamente da me e sono riuscito a metterla in moto e divertirtmi un po'! Sto cercando di imparare a carburare sufficientemente bene. La settimana scorsa ho smontato un po' di roba per ripulire bene dall'olio e dalla sporcizia. Ieri ho cercato di metterla in moto, ma non ne ha voluto sapere..non capisco perche'!!! La candela e' nuova, l'accendicandela ricaricato. Ora, vorrei capirne qualcosa riguardo le viti del minimo e del massimo..vorrei innazitutto capire qual e' la posizione da mantenere..mi spiego, avvitandole tutte, di quanti giri le devo svitare per avere la posizione piu' o meno buona?? E poi, qualche dritta per la prima accensione??
Ringrazio tutti anticipatamente, soprattutto per la pazienza!!
Spero di riuscire a capirne qualcosa in piu'!!!
Grazie a tutti
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 23:37   #2 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao,
non sono un esperto ma mi sembra che il massimo sia.. chiuderlo tutte e svitare di 3 giri (mooooooooolto approsimativo eh)

il minimo meccanico beh.. fino a quando non resta accesa da sola!

il minimo msicela fino a quando ai bassi regimi (10 30 km/h) non sale di giri senza che accelleri


tutto qui.. una volta trovata dovrai solo piu CORREGGERE.. ricordandoti i passaggi fatti.. come mi ha insegnato il buon chris!
cosi se non va torni a com eri prima!

in linea di massimo se esce olio benza dalla marmitta sei grasso, e quindi va bene... se non troppo se no l auto nn va avanti..
se soffoca è probabilmente magro.. passa poca benzina.. apri il massimo (antiorario)