![]() |
problema frizione? Bel dilemma, ma da totale inesperto di motori vado ad intuito... Ecco il mio problemuccio: - il motore parte dopo vari tentativi, ma con le ruote che non toccano terra altrimenti non parte proprio - appena parte le ruote girano, ma resta in moto, se abbasso il minimo meccanico non parte più - una volta partito come lo poggio a terra si spegne, se alzo il minimo meccanico è troppo su di giri - a macchina in movimento freno e dopo qualche secondo si spegne. Ad intuito penso sia problema di frizione, come se fosse sempre azionata anche a minimo anche perchè a ruote sollevate come freno si spegne. Sto parlando di un monster truck 1:10. Grazie a chi mi saprà dare una mano. |
ho lo stesso identico problema. fatico ad accendere, e tirando la cordicella dell'accensione le ruote girano. |
no la frizione non c'entra :wink: è carburazione... descrivete melgio i sintomi come regime del motore prima dello spegnimento e suoni che sentite, cmq credo sia una questione di minimo mix (probabilmente grasso) |
io avevo gli stessi problemi su una himoto. li avevo risolti cambiando frizione, che si è poi rotta dopo 3 uscite... risolto cambiando auto:D |
da spenta, tiro la corda dell'avviamento e le ruote girano. se si accende tutto ok, rumore normale, non rende alla grandissima, ma va bene. se tiro il freno si spenge. |
allora mi scuso xkè ho detto una cazzata e il problema è proprio della frizione mi sa :lol: |
lo penso seriamente anche io, devo aprire, ma mi mette pensiero..... beh, ma quando finisce o si brucia si incolla alla campana ?? Forse si è rotta la o le molle...... boh.... prendo il martello... e vado a vedere cosa è successo....:fiu::fiu::fiu::fiu: |
ma si può regolare la frizione? |
a me quando succede la riaccendo do varie sgasate con le ruote sollevate lascio lo scaldacandela per un giro molto corto (1 minuto) levo tutto e va che è una meraviglia... sgasa un po... non sono un esperto ma risolvo cosi! |
controlla i cuscinetti della campana:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002