![]() |
controlla la gabbia rulli o i cuscinetti della campana.. se sono inchiodati o cmq sono usurati la campana gira direttamente sull'albero e appena tocchi per terra si spegne. Se sono molto inchiodati spesso e la fai camminare a motore spento, sentirai che il motore gira. Potresti quasi accendela a spinta :D |
si si, se la spingo quando è in terra il motore gira..... ok domani se posso smonto..... è semplice ??? |
se sapessi quale è la frizione forse sarebbe ancora più facile..... a occhio direi subito dietro al motore dove sta attaccato l'ingranaggio.... :fiu::fiu::fiu::fiu: sono uno zero... ho la macchina da 2 gg... |
ma come.. eheheh.. allora la campana non è dietro, ma davanti. intanto devi tirare giù il motore dall'auto per lavorarci bene. Guarda è semplicissimo: davanti c'è la campana che è fissata da una vite o un seeger, la togli e con lei vengono via i cuscinetti o gabbia rulli. sostituisci e rimonti. Occhio a riallineare bene l'accopiamento pignone/corona quando rimonti il motore altrimenti rischi di fare danni. Il pignone è l'ingranaggio che è tutto un pezzo con la campana. Riallinei bene mettendo un pezzetto di carta piegato in 2 tra i 2 ingranaggi (il pignone e la corona) e spingendoli bene tra di loro mentre stringi le viti del motore, Chiaro? ;) |
proverò....... faccio un servizio fotografico su come è montata e poi rimonto.... per ora grazie... ma credo che dovrò necessariamente chiedere ancora.... ciao |
Se la muovo a motore spento il motore non gira. Potrebbe essere che le molle della frizione sono sensibili? Proverò dando delle sgasate, in effetti dopo alcune tirate ieri riuscivo a frenare, ma appena restavo fermo 2-3 secondi si spegneva. Ribadisco che non si tratta di alzare il minimo perchè se lo facessi sarebbe maggiormente su di giri a minimo (già ora senza accelerare la macchina cammina da sola). |
ma tu alzi il minimo dalla radio o dal carburatore?? perche se lo alzi dalla radio quando freni e normale che si spegne!!! |
Alzato il minimo dal carburatore, risolto il problema dello spegnimento quando freno. Però la macchina al minimo già cammina da sola. Come è possibile?? Non ho aperto troppo la vite del minimo meccanico, cosa diavolo può essere???? |
Citazione:
|
hai provato a smontare la campana per vedere lo stato della frizione ?? Nel mio caso, la frizione bruciandosi ha creato tipo un " molloppo " di plastica fusa che si è incastrato con il bordo interno della campana e l'ha ed è come se fossero saldatti insieme. per togliere la campana mi ci sono voluti due cacciaviti a contrasto , uno per parte..... ho risolto quindi comprando una nuova frizione e ripulendo bene la campana. Grazie a tutti degli otttimi consigli. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002