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Vecchio 02 aprile 08, 02:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fenixRS
 
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Il motore sale di giri ma la macchina non sale di velocità

Ragazzi da quando ho cambiato motore alla mia fw05t ho un problema che penso dipenda dalla frizione, infatti se accellero bruscamente il motore sale di giri ma la macchina accellera lentamente in rapporto. Può forse dipendere dal fatto che dopo pochi giri tutto il carter e il carburatore sono sporchi di olio che quindi finisce anche dentro la frizione che non fa bene presa sulla campana? Oppure dovrei cambiare la molla con una più morbida?
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Vecchio 02 aprile 08, 07:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Ragazzi da quando ho cambiato motore alla mia fw05t ho un problema che penso dipenda dalla frizione, infatti se accellero bruscamente il motore sale di giri ma la macchina accellera lentamente in rapporto. Può forse dipendere dal fatto che dopo pochi giri tutto il carter e il carburatore sono sporchi di olio che quindi finisce anche dentro la frizione che non fa bene presa sulla campana? Oppure dovrei cambiare la molla con una più morbida?
molla troppo dura cambiala... attacca troppo tardi...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 02 aprile 08, 08:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
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è evidentemente un problema al gruppo frizione, prima di sostituire pezzi: verifica che il volano sia serrato correttamente all'albero e verifica l'origine della perdita d'olio, (testata, collettore, carter, cuscinetto, serbatoio, tubi) ed eliminala, verifica lo spessore delle le masse e che le stesse siano libere di ruotare. saluti, ziopino.
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Vecchio 02 aprile 08, 14:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fricco
 
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ma che frizione è???
secondo mè se è regolabile l'ahi regolata male e da quanto dici sembra che sia sempre attaccata....
la tua atuo quando è in uscita da una curva sale di giri ma per prendere velocità ci mette parecchio vero?
__________________
Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 02 aprile 08, 16:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fenixRS
 
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arriverà si e no a 30 km/h spingendo il motore al massimo, solo alcune volte scatta la seconda. la frizione è originale 2 ceppi in ergal , non è centax e quindi non regolabile suppongo
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Vecchio 02 aprile 08, 21:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fricco
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Terni
Messaggi: 361
io ho al centax ma ci sono altre frizioni regolabili .....cmq ...
LA MACCHINA ANCHE SUL LUNGO RETTILINEO TI ARRIVA SOLO 30km/h?????
te lo chiedo perchè potrebbe essere che la frizione abbia le molle troppo morbide(o se è regolabile è stata regolata troppo morbida) per il tuo motore che la lascia troppo attaccata da nn avere ripresa...
ma non è che la carburazione nn è esatta???
quanto fumo esce dalla marmitta???
__________________
Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 02 aprile 08, 22:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Fricco
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Terni
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ah!!!
dimenticavo che motore hai??
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 03 aprile 08, 00:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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Messaggi: 540
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Cool

Allenta la molla e vedrai che tutto cambia
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 12:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
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ho il gxr15. magari la prossima volta che vado a correre faccio un video cosi capite
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Vecchio 03 aprile 08, 12:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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ho il gxr15. magari la prossima volta che vado a correre faccio un video cosi capite
non è che il problema è alle marce?
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
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