Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 19:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 161
carburatore thunder tiger

chi mi illustra come è fatto il carburatore thunder tiger 15pro (un bug monster truck)...non riesco a capire bene quali sono gli spilli dei minimi, quello del massimo l'ho capito ma gli altri 2 non ho capito bene!!...
inviate anche delle foto così capisco meglio.
FranzArch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 161
ho visto anche le immagini nella guida ma non capisco, è molto diverso dal mio...
FranzArch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Guida sintetica alla carburazione.pdf
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 20:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 161
si...grazie per la guida, ma vorrei sapere lo specifico del mio modello, per capire bene quali sono gli spilli min,max ecc
FranzArch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da FranzArch Visualizza messaggio
si...grazie per la guida, ma vorrei sapere lo specifico del mio modello, per capire bene quali sono gli spilli min,max ecc
I carburatori funzionano tutti nello stesso modo, comunque in linea generica se hai i classici tre spilli, come sulla EB4, la vite più sporgente è quella del massimo, quella incassata sul corpo del carb. è quella del passaggio min-max e l'altra vite inserita in una molla è quella del minimo meccanico.
In linea di massima leggiti bene la guida, poi fai anche riferimento a queste poche parole:
Regola la carburazione con il serbatoio a metà, svita quasi completamente la vite del minimo meccanico (il minimo lo regolerai dalla radio col trim del servo gas), poi regola ad orecchio lo spillo del min-max facendo in modo che con motore al minimo non tenda a scendere di giri, spegnersi o borbottare (sei grasso) o salire di giri da solo al minimo(sei magro).
Lo spillo del max regolalo in modo che il motore salga bene di giri ma allo stesso tempo continui a fumare in rettilineo.
Ricorda che ogni volta che tocchi uno dei due spilli (max o min-max), varia anche la regolazione dell'altro spillo, cioè se stringi quello del max, si smagrisce di poco anche la regolazione del min-max, che dovrai ritoccare.
In ogni caso ricorda di far scaldare un pò il motore e di effett. le regolazioni con serbatoio a metà.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger f 54 s 4 tempi marcobo1961 Aeromodellismo Principianti 6 12 gennaio 16 08:25
THUNDER TIGER Ek-4 s2 TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 settembre 07 20:30
thunder tiger 54 FS mac70 Aeromodellismo Principianti 0 29 ottobre 04 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002