17 marzo 08, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
| Offroad, quanto mi costi?!
Salve a tutti i modellisti. Mi sono appena iscritto Ho da poco riscoperto la bellezza del modellismo dinamico guardando qualche garetta ad una pista vicino casa mia. E' da quando ero bambino che desidero una di quelle auto ma i costi proibitivi mi hanno sempre fatto girare alla larga dall'ambiente... Bhe mi piacerebbe che voi più esperti mi aiutaste a capire quando si deve sborsare per iniziare a fare 4 salti con un buggy a scoppio 1\8! Non sono assolutamente esperto in materia ma è un pò che girello qui sul forum e inizio a farmi qualche idea.. Come prima macchina direi che sarebbe meglio partire con una RTR. Mi sono un pò informato su diversi modelli tutti intorno ai 350: Hobbytech str8 (ho letto qui che va forte..) Kyosho Inferno 7.5 Hobao Hyper 8.5 (7, 8 ?!?!? bhoo qual'è quella RTR?) Hot Bodies Lighting 2 Sport Una domanda anche riguardo ai radiocomandi...mi hanno detto che ad esempio quello di serie con la Inferno va praticamente cambiato subito dopo l'acquisto perchè se in pista c'è un'auto come la tua succede un gran casino con le interferenze...ma è un discorso che vale per tutte le RTR elencate sopra? Secondo voi conviene investire subito qualche soldo in più e andare a prendere roba più costosa? che sò io..Associated RC8? Inferno US Sp.? Ho visto che la RC8 RTR in USA si trova a prezzi accessibili ma non sò se poi passa la dogana Se mi date qualche vostro parere in merito mi fareste un grandissimo piacere, sono davvero confuso attualmente! Inoltre vorrei sapere a livello di manutenzione quando devo metterci in preventivo....ho letto che ogni 5 litri di nitro bisogna già mettere le mani sul motore...per poi addirittura cambiarlo a 10\15 litri! Accidenti...saranno come minimo 100 a volta Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per le risposte! |
17 marzo 08, 23:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
|
Ciao e benvenuto sul forum! Purtroppo l'unico piccolo difettuccio ke ha questo fantastico mondo dell'automodellismo è ke all'inizio ci sono dei costi da sostenere... Anke io cm te sono appassionato di buggy e ho una kyosho inferno... Ti posso consigliare di visitare spesso questo forum ke è davvero una miniera di informazioni! Allora, cm auto direi ke una kyosho inferno mp 7.5 sports va bene. Come costi siamo sulle 350 + aggiungici benzina, caricabatterie, batterie e accessori vari e arrivi sulle 400! Il radiocomando di scatola della kyosho non è uno dei migliori, ma x iniziare va + ke bene. Volevo ricordarti ke anche se un tuo amico utilizza la tua stessa auto e/o radiocomando le interferenze non sono un problema, in quanto avrete la cura di avere dei quarzi con canali diversi! Io mi sento di consigliarti questo mezzo perchè lo trovo molto affidabile, la carburazione è abbastanza semplice, ed è rtr (cioè pronta all'uso)! E poi è kyosho, marca molto affidabile! |
18 marzo 08, 01:07 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! | |
18 marzo 08, 07:44 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
18 marzo 08, 08:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
|
Grazie per i primi consigli...sinceramente ero intenzionato a "boicottare" la inferno...non ho nulla contro la kyosho per carità ma mi piacerebbe prendere qualcosa di alternativo, tanto per rompere la routine Farò un giretto nei negozi per vedere cosa consigliano e che marche tengono. Una curiosità...ma le auto RTR con motore più grosso rispetto al normale (mi riferisco alla RC8RS RTR o alla Inferno US Sport ad esempio) oltre a non poter partecipare alle gare hanno anche altre controindicazioni? Ed eventualmente poi possono essere "regolarizzate" montando un motore standard? Lumo88 ho visto la tua asta, però si inizia a salire parecchio con i costi...devo ancora decidere se e quando investire grazie però della segnalazione! Ultima modifica di ibog85 : 18 marzo 08 alle ore 08:55 |
18 marzo 08, 09:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
|
sicuramente il negoziante vi consiglierà quello ke ha in casa RTS (Ready To Sell ), se trattà solo kyosho sparerà a zero sulle altre marche o viceversa... Affidati alla tua sensazione di solidità e "bontà" del prodotto e prendi qualche parere qui e li ke ti viene detto da un possessore di modello specifico.
__________________ |
18 marzo 08, 10:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
allora: - io da possessore "eterno" di kyosho, te la consiglio in quanto, ho avuto modo in diversi occasioni di "testarne" la robustezza e la qualità dei componenti, inoltre kyosho è un gran marchio con un affidabilità enorme dei componenti; però, tra i modelli sopraelencati, la macchina che sceglierei io, senza ombra di dubbio, è la hobbytech str8........una vera bomba in pista!!!! poi, se ci fai un paio di lavoretti (olio nei differenziali e servo + potente sul gas/freno) diventa una vera "arma" per la pista!!!! lo dico per esperienza....!! hihihi - il fatto di cambiare motore ogni 5 litri, è una stro*****!! neanche se un motore fosse fatto di carta igienica e utilizzato sempre in competizioni dovresti buttarlo ogni 5 litri!!!!! casomai, se il motore è usato esclusivamente a scopo agonistico, ogni 5 litri si dà un occhiata alle condizioni di cuscinetti e biella.......ma normalmente, i cuscinetti di un buon motore si cambiano ogni quasi 10 litri.......ovviamente la durata cuscinetti/accoppiamento dipende da come una persona tratta il motore (pulizia after-run, controlli frequenti, pulizia......ecc........ecc.........) - la durata media (piazzale-pista) di un buon motore (a cui sono state prestate tutte le "cure" necessarie) è di 15-20 litri......dopo dovresti cambiare tutto l'accopiamento..........ma nn conviene..........anche perchè dopo un certo periodo i ricambi per un motore vanno fuori produzione.......conviene invece spendere qualcosina in + ed avere un motore nuovo!!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
18 marzo 08, 11:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
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Nei negozi mi hanno proposto oltre alla Inferno, una Thunder Tiger RTR e una CEN Matrix. Quest'ultima mi pare una bella auto, fornita con un buon radiocaomando, con i giunti omocinetici alle ruote e ai differenziali, con tutti gli ingranaggi in alluminio...cosa ne dite? inoltre, sempre della CEN, c'era la versione Arena, il Truggy Mazza che bello...cosa ne pensate di quei bestioni? |
19 marzo 08, 19:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
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Chiedo qui senza aprire un altro topic La mia prima auto mi piacerebbe prenderla da un negoziante in modo da prendere anche gli altri accessori indispensabili e soprattutto in modo da avere anche un pò di assistenza e aiuto all'inizio. Purtroppo il parco macchine però è assai limitato...hanno 1 auto per negozio Per adesso mi hanno proposto questi 3 modelli: 1) Thunder Tiger RTR con radiocomando base a stick (non mi ricordo il modello) a 400 2) CEN Matrix RTR con un bel radiocomando Sanwa MX3 a 490 3) Kyosho Inferno US Sport RTR + Sanwa MX3 a ben 600 (un pò troppo per le mie tasche) Da occhio inesperto la Matrix mi pare una bella macchina...cosa ne dite? |
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