Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 23:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
differenziali, oli, grasso.. problemi...

la bestiolina nuova oggi sale di giri ma praticamente non si muove!

premesso che la macchina ha si e no 4 uscite e non ho cambiato niente... solo stretto i perni

cmq, ho finito ora di smontare i differenziali e.. sorpresa.. gli ingranaggi sono consumati ed il grasso è un mix di polvere e silicone.
Non c'era l'olio ma del grasso, molto denso.

In qualche altro post qualcuno aveva suggerito di smontare i differenziali, togliere il grasso e mettere l'olio... me ne sono ricordato solo ora!
Forse avrei dovuto serrare anche le viti del differenziale ma non ho idea del perchè sia successo!
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da maxgiac Visualizza messaggio
la bestiolina nuova oggi sale di giri ma praticamente non si muove!

premesso che la macchina ha si e no 4 uscite e non ho cambiato niente... solo stretto i perni

cmq, ho finito ora di smontare i differenziali e.. sorpresa.. gli ingranaggi sono consumati ed il grasso è un mix di polvere e silicone.
Non c'era l'olio ma del grasso, molto denso.

In qualche altro post qualcuno aveva suggerito di smontare i differenziali, togliere il grasso e mettere l'olio... me ne sono ricordato solo ora!
Forse avrei dovuto serrare anche le viti del differenziale ma non ho idea del perchè sia successo!
ma nei diferenziali cmq ci va l'olio il grasso prima o poi si secca cmq poi dipende la graduazione io davanti ed il posteriere o messo un 3000 consigliato della mugen e dietro 1000 consigliato dalla mugen
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88 Visualizza messaggio
ma nei diferenziali cmq ci va l'olio il grasso prima o poi si secca cmq poi dipende la graduazione io davanti ed il posteriere o messo un 3000 consigliato della mugen e dietro 1000 consigliato dalla mugen
mmmh..
nel manuale c'è la gradazione consigliata per l'olio, ma non c'è scritto che bisogna sostituire il grasso con l'olio...
e poi.. il grasso si secca dopo 4 uscite?
non capisco...
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io quando finisco l'olio ecc metto il grasso nei differenziali... mi sembra strano ke dopo 4 uscite nn ci sia + un filo di grasso... prova a chiudere bene le viti!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio-grasso differenziali TT-01 brucomela Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 febbraio 08 09:45
Magro o grasso??? truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 30 ottobre 07 07:11
Oli Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 settembre 07 07:24
Grasso differenziali andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 aprile 07 07:02
grasso normale il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 17 maggio 06 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002