Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 15:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Cambio a due marce su Kyosho Inferno 7.5 SP3

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile montare un cambio a due marce su 7.5 SP3. Se possibile quale cambio montare?! di cosa altro c'è bisogno?!
Grazie mille
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
nn penso... poi sulle buggy nn serve...
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angus87
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Castions
Messaggi: 71
Ciao. Be puoi montare tutto il kit della inferno gt che praticamente e una 7.5 s3 addattata a rally car....Comunque ti serve pignone per 2 marce e corona sempre con due marce...Ti avviso che rinunci ad un differenziale ed a un freno...Ti conviene tenerla cosi anche perche nella guida su fuori strada non va bene il 2 marce...Ma perche vuoi montare le 2 marce?
angus87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 20:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da angus87 Visualizza messaggio
Ciao. Be puoi montare tutto il kit della inferno gt che praticamente e una 7.5 s3 addattata a rally car....Comunque ti serve pignone per 2 marce e corona sempre con due marce...Ti avviso che rinunci ad un differenziale ed a un freno...Ti conviene tenerla cosi anche perche nella guida su fuori strada non va bene il 2 marce...Ma perche vuoi montare le 2 marce?
grazie mille, anche ad alesabba.
Non c'è un vero motivo, volevo sapere solo se si poteva fare, visto che ne avevo sentito parlare. e se tu mi dici che è meglio lasciare tutto così, preferisco dare retta a chi ne sa più di me. di nuovo grazie
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 01:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ciao .. volevo farlo anche io il giochetto ed ho chiesto al venditore da cui ho acquistato l'auto se potevo montare il cambio della gt sulla mia inferno us sports .. aimè mi ha detto di no che i fori sono di misure diverse anche se non sembrerebbe

Non credo che avrebbe avuto interesse a dirmi una cosa del genere !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 07:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Ciao .. volevo farlo anche io il giochetto ed ho chiesto al venditore da cui ho acquistato l'auto se potevo montare il cambio della gt sulla mia inferno us sports .. aimè mi ha detto di no che i fori sono di misure diverse anche se non sembrerebbe

Non credo che avrebbe avuto interesse a dirmi una cosa del genere !!
va bene, grazie silver
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io ti sconsiglio di montare il cambio su una buggy in quanto nell'off la velocità è messa in secondo piano... meglio avere una buona accelerazione! Quindi gioca con le corone! Magari mettici anche un motore nuovo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
io ti sconsiglio di montare il cambio su una buggy in quanto nell'off la velocità è messa in secondo piano... meglio avere una buona accelerazione! Quindi gioca con le corone! Magari mettici anche un motore nuovo!
cosa intendi per "gioca con le corone"?!
quale motore mi consiglieresti?!
grazie e ciao
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 11:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
giocare con le corone significa variare il rapporto di trasmissione. Diciamo che è la stessa cosa della bicicletta a marce. Se nella bici metti la prima la bici accelera velocemente, però non avrà allungo. Lo stesso discorso vale per la corona delle nostre macchine, + grande è + accelerazione e meno allungo avrai e viceversa. Per il pignone è l'esatto contrario: + è grande e - accel avrai. Ovviamente dipende a che corona lo abbini Giocare con le corone significa trovare il giusto compromesso tra i 2 secondo le proprie esigenze.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 11:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
giocare con le corone significa variare il rapporto di trasmissione. Diciamo che è la stessa cosa della bicicletta a marce. Se nella bici metti la prima la bici accelera velocemente, però non avrà allungo. Lo stesso discorso vale per la corona delle nostre macchine, + grande è + accelerazione e meno allungo avrai e viceversa. Per il pignone è l'esatto contrario: + è grande e - accel avrai. Ovviamente dipende a che corona lo abbini Giocare con le corone significa trovare il giusto compromesso tra i 2 secondo le proprie esigenze.
quoto!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio A Due Marce RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 14 luglio 08 18:22
AIUTO CAMBIO MARCE mappo Automodellismo 3 09 luglio 08 13:11
cambio... di marcia kyosho inferno gt giulianoroma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 12 settembre 07 11:27
Come si regola il cambio a 2 marce ? filograno13 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 giugno 07 08:01
cambio a 2 marce per mp7.5 perimec2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 novembre 06 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002