Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Question sensazione di fuorigiri ma sarà cosi???

salve a tutti oggi ho provato il mio truggy del team losi con le gomme del hpi ( quelle da strada e sono stupende )

praticamente accellerando era come se andava quasi subito in fuorigiri ho ingrassato un pokino sia il min che max e la temp era xfetta e poi cmq m sn reso conto che il rumore è quello del motore,essendo monomarcia è normale che sale di giri come se andesse fuorigiri ..... il motore cantava che è una bellezza e la temp sotto i 110 e poi anche sotto i 100 ma forse era troppo grasso

voi cosa pensate ? il rumore dei motori monomarcia quando vengono tirati è quello tipo il fuorigiri ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
salve a tutti oggi ho provato il mio truggy del team losi con le gomme del hpi ( quelle da strada e sono stupende )

praticamente accellerando era come se andava quasi subito in fuorigiri ho ingrassato un pokino sia il min che max e la temp era xfetta e poi cmq m sn reso conto che il rumore è quello del motore,essendo monomarcia è normale che sale di giri come se andesse fuorigiri ..... il motore cantava che è una bellezza e la temp sotto i 110 e poi anche sotto i 100 ma forse era troppo grasso

voi cosa pensate ? il rumore dei motori monomarcia quando vengono tirati è quello tipo il fuorigiri ?
forse si..., spiegati meglio...
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
l'auto cammina bene? comunque vanno fuori giri sui piazzali... lì devi usare almeno una campana da 16 denti...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
quindi andava in fuori giri ? possibile che dopo poki metri che sentivo quel rumore , io la tiravo x poki secondi cmq ... ma sul piazzale quindi non fa molta come sul terreno ed è x questo che va in fuori giri o cosa ? la macchina andava benissimo , spero che il motore nn s sia fatto nulla...


le modifiche da fare x girare s piazzale quali sono ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:36   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
quindi andava in fuori giri ? possibile che dopo poki metri che sentivo quel rumore , io la tiravo x poki secondi cmq ... ma sul piazzale quindi non fa molta come sul terreno ed è x questo che va in fuori giri o cosa ? la macchina andava benissimo , spero che il motore nn s sia fatto nulla...


le modifiche da fare x girare s piazzale quali sono ?
Forse ti slitta la frizione....prova a metterne una nuova
ciao
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
strano xke l'ultima volta andava bene ... quali prove posso fare x vedere se è la frizione il problema ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Non provare subito che il problema sia la frizione anche se quel rumore è sintomo in decellerazione della frizione poco efficente.... ( in pratica i ceppi dopo essersi allargati non si richiudono subito ma rimangono ancora un pò alti ).. Prova a mettere una campana con + denti..se persiste allora è proprio la frizione
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 00:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
quel rumore me lo faceva in accellerazione ma nn vorrei xke essendo su un piazzale le ruote slittavano , la prox volta la provo su terra e anche prima cn le ruote alzate ...


ma x vedere se la frizione è ok che prove si posso vare cn la macchina spenta ?


mettendo una corona cn + denti che vantaggi e svantaggi s hanno?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 01:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
smonti la campana della frizione e allarghi uno dei ceppi.. attenzionane il movimento quando ritorna in sede o posizione originale..a volte il problema sono le mollette dei ceppi e se le trovi potresti sostituirle..ammesso che il problema sia quello..

Con la corona più grande guadagni in giri motore..più è grande e + saranno i giri guadagnati
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
scusate ma cmq è impossibile penso che un motore vada fuorigiri dopo poki metri o sbaglio ? cmq adesso che ricordo bene ieri ho anche messo l'auto su uno sgabello e accellerando il rumore non s prensentava ( se nn ricordo male )

ma se è un problema di frizione le ruote non dovrebbero girare giusto ?

oppure dovrebbero girare anche al minimo
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che sensazione!!!!!!!!! maxtruck Elimodellismo in Generale 6 04 giugno 08 16:33
Sarà così veloce? cucciolottodgl8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 06 ottobre 07 19:33
ci sarà? mosca Incontri Modellistici 0 26 settembre 07 20:02
il motore va fuorigiri... pippo890 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 17 novembre 06 17:46
Sensazione "tiro" delle ventole urology Aeromodellismo Ventole Intubate 12 31 ottobre 06 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002