07 febbraio 08, 15:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
ma allora aumenta l'alesaggio? e poi per il pistone?
__________________ -- michele | |
07 febbraio 08, 19:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
la novarossi offre questo servizio: controllano eventuali deformazioni della camicia, se è recuparabile gli rifanno la conicità rettificandola in macchina. Successivamente trovano un pistone che lavori con le giuste tolleranze, cercando magari tra i primi che producono quando attrezzano le macchine che devono regolare gli scarti e che per una questione di tolleranze erano stati scartati oppure lo producono appositamente. Cmq questa è un'operazione che fanno manualmente, come sempre per trovare il miglior accoppiamento. Ovviamene la camica non deve presentare danni e un errore di forma tale da non permettera la lavorazione. L'alesaggio cambia di pochissimo, in quanto lavorano o al massimo delle tolleranze o poco fuori. Proprio in questi gg aspetto un accoppiamente che ho mandato a rifare visti i pochissimi litri all'attivo e avevondo skeggiato un pezzo di pistone durante lo smontaggio In quanto a durata non vedo cosa cambia da un motore nuovo. ovviamente per quanto riguarda l'accoppiamento. poi chiaramente sono da rivedere eventualmente cuscinetti, biella ecc... Che io sappia la novarossi è l'unica assieme alla grp per i boss ad offrire questo servizio. |
Bookmarks |
| |