Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 7
Allungare la vita del motore: aggiungere olio sintetico alla miscela?

Ciao a tutti,
ho preso alla una Kyosho TR-15 ST, con motore GRX-15.
Come miscela ho acquistato la Jet's 16% P45. (74-10-16)
Volevo sapere se posso aggiungere tipo l'1-2% di olio sintetico (quello per i cinquantini 2 tempi) o apposito olio sintetico per motori RC, per lubrificare meglio il motore ed aumentare quindi la durata a discapito magari delle prestazioni... In quanto è il mio primo modello e vorrei durasse il più possibile per il momento poichè non faccio ne gare ne niente di particolare, ma mi sembra assurdo che duri solo 10-15 litri un motore...
Oppure potrei, sempre per allungare la vita del motore, settare il servo in modo che non acceleri mai proprio al massimo?
Saluti e grazie
Luca
toggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da toggio
Ciao a tutti,
ho preso alla una Kyosho TR-15 ST, con motore GRX-15.
Come miscela ho acquistato la Jet's 16 NRG.
Volevo sapere se posso aggiungere tipo l'1-2% di olio sintetico (quello per i cinquantini 2 tempi) o apposito olio sintetico per motori RC, per lubrificare meglio il motore ed aumentare quindi la durata a discapito magari delle prestazioni... In quanto è il mio primo modello e vorrei durasse il più possibile per il momento poichè non faccio ne gare ne niente di particolare, ma mi sembra assurdo che duri solo 10-15 litri un motore...
Oppure potrei, sempre per allungare la vita del motore, settare il servo in modo che non acceleri mai proprio al massimo?
Saluti e grazie
Luca
ciao, l'olio per miscela tipo repsol o castrol ecc assolutamente no. Se proprio vuoi allungare la vita del tuo motore ti basta trattarlo bene con molta manutenzione e vedrai che ti dura anche piú di 15-20 litri. Se procedi con un buon rodaggio una carburazione grassina, un buon riscaldamento prima di "tirare", pochi fuorigiri e una pulizia costante ti assicuro che non avrai alcun problema......

continua ad usare la 16% o la 20% di nitro e se proprio hai paura di grippare (ma come ti ripeto non ne vedo il caso) comprati un pó di olio da modellismo e ingrassati la miscela ma non quello da benzina normale.....
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
olio sintetico....quale??? andykaw1 Aeromodellismo 30 25 febbraio 07 16:26
olio sintetico mapiso Aeromodellismo Principianti 1 16 settembre 04 17:13
Olio sintetico Patch Aeromodellismo Principianti 7 16 settembre 04 15:54
Olio per miscela... ricinato o sintetico? Ferro Elimodellismo in Generale 4 06 aprile 04 11:29
Olio sintetico NFJ Aeromodellismo 0 12 maggio 03 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002