Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 7
Consigli rodaggio e miscela per motore offroad

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardo la miscela da utilizzare per il rodaggio (e una per l'utilizzo successivo) per un motore GXR-15 della Kyosho (il mezzo è un TR-15 Stadium Track) - miscela consigliata al 16% di nitro.
Leggendo qua è la mi pare di aver capito che per il rodaggio sarebbe meglio usare una miscela con olio di ricino al 10% di nitro (tipo roga standard 10%), mentre finito il rodaggio per far durare il motore più a lungo utilizzare una miscela al 16% di nitro come consigliato dalla casa madre, ma con più olio di ricino che tende a lubrificare meglio il motore (tipo roga rs competion 16%).
Tenete conto anche che a me interessa di più la durata che le prestazione (se è possibile "scegliere" in base alla miscela impiegata).
P.S.: ho letto che questi motori a scoppio durano solo intorno ai 10 litri. E' vero?
Saluti e grazie
Luca
toggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
dipende da te se vuoi puoi tenere sempre una miscela al 16% nitro tipo roga con olio di ricino, l'altro tipo non e che ha piu olio di ricino e che usa olio semisintetico cioe meno grassa e intacca meno il motore per cui ti puoi comprare una miscela al 16% con olio semisintetico tutto qui
ciao piero
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 16:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
vai tranquillo con la 16, sia in rodaggio che dopo... i motori kyosho non sono dei gioielli, ne come durata, ne come prestazioni, quindi farai intorno ai 10-15 litri...
usa la RS al 16 che va benissimo (se usi roga)...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:01   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 8
rodaggio

l'importante è tenere il motore sempre al max dei giri così si slega. sembra strano ma poi il motore diventa un vero mostro di potenza!!!!! l'unica cosa e che per il 1 serbatoio andrebbe diluita la miscela con dell'olio di ricino purgante
babbo_natale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 11
Carburazione

salve a tutti volevo dirvi che per fare un rodaggio come si deve bisogna usare per i primi 5 serbatoi alcool etilico denaturato e possibilmente del gasolio.Le dosi sono 11% di gasolio e 85% di alcool etilico e il 4% di benzina verde della sheel(quella con cento ottani) per redndere il tutto piu esplosivo.Il motore dopo questo trattamento andrà come una bomba però l'unico problema è che non funziona per tutti i motori ma solo per alcuni. Per informazioni potete chiedermi qui.Grazie per l'attenzione........
canevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Canevere e babbo natale saranno mica la stessa persona ?? ma noooooooo!! quando mai .... dico ma non avete un cavolo da fare che confondere le idee ai meno esperti ??? xò belle trovate .. complimenti davvero
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:28   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 11
no non siamo la stessa persona mi dispiace però nei motori dei motozappatori radiocomandati funziona benissimo.Io ne ho uno e mi trovo benissimo perche aro il campo in poco tempo e soprattutto senza far fatica e correre pericoli........!!!!
canevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:29   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 8
ouuu

ciò silver3637, ma le cazzate che scrivi tu negli altri forum vanno bene?????? e cmq quello che ho scritto l'ho sperimentato direttamente sul mio max power e ti dico che funziona!!!!!! ma probabilmente tu avrai una mini 4wd e non un automodello serio!!!!!!!!!!!!!!
babbo_natale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Eppure mi ricordi qualcuno hai un certo stile
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 11
ma silver per caso tu hai una gig nikko dell'età dei flinston??perche mi sembri un po indietro con i tempi!!
canevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motore + regolatore per offroad Antonio_1977 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 09 maggio 07 17:57
MISCELA E RODAGGIO joe Automodellismo 4 24 novembre 06 11:52
la miscela roga rs20 è OK per il rodaggio? Steel Saviour Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 06 novembre 06 10:41
miscela per raptor 30V2 rodaggio trevizze Elimodellismo in Generale 2 28 febbraio 05 20:59
Che miscela per rodaggio magnum 46 S ABC? diego1972 Aeromodellismo Principianti 9 20 settembre 04 08:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002