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Vecchio 12 settembre 04, 20:59   #1 (permalink)  Top
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Che miscela per rodaggio magnum 46 S ABC?

grazie!
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 22:30   #2 (permalink)  Top
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fai fuori un litro di miscela al 20% di ricino, lo trovi in commercio gia' pronto...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 21:11   #3 (permalink)  Top
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hai qualche link da dove prenderlo? ma o% nitro?
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Vecchio 16 settembre 04, 08:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 08:54   #5 (permalink)  Top
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Vecchio 16 settembre 04, 19:18   #6 (permalink)  Top
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cioè questa?
Miscela per motori modellistici, composta dall 85% di alcol metilico e il 15% di olio di ricino degommato. Non contiene additivi. Confezione da 5 lt.
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 19:21   #7 (permalink)  Top
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e che dimensioni ed elica prendo per lo sky raider mach I con quel motore magnum 46?
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 09:04   #8 (permalink)  Top
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Direi che per il rodaggio ( e anche oltre, ma qui dipende dai gusti ed esperienze) 15% di olio sia poco, meglio il 20%.

Per l'elica quella classe di motori porta dalla 10x6 alla 12x6, dipende logicamente dalle caratteristiche del modello.
Per il rodaggio, mi pare il motore sia ABC, vai con la 10x6 e tieni il motore allegro perché gli ABC a causa della conformazione del loro accoppiamento devono andare in temperatura per dilatare al meglio, ma non magro assolutamente.
Io non rodo mai in volo, sempre a terra con il motore ben fissato sul banco, e assolutamente a scarico libero.
Per la prima mezzoretta fallo girare per brevi periodi lasciandolo raffreddare fra uno e l'altro.
Questo fa si che il motore si stabilizzi termicamente.
Un' altra cosa.
Prima del rodaggio toglierei il tappo carter posteriore per verificare che all'interno non ci siano residui di lavorazione, non si sa mai.

Ciao.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 19:50   #9 (permalink)  Top
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1° cosa significa a scarico libero? io pensavo di rodarlo a terra ma montato all'aereo

2° brevi periodi cioè?

3° mi arriverà il motore chiaramente secco e asciutto cosa devo fare prima di farlo partire? come lo "ungo"?

4° che alcool si usa per fare la miscela? quello etilico rosso classico o no?
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 04, 08:33   #10 (permalink)  Top
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Citazione:

cosa significa a scarico libero
Significa senza silenziatore.
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Il rodaggio consiglio di farlo montato su di un castelletto ben bloccato.
Citazione:

brevi periodi cioè?
Vuo dire che le prime volte, dopo un minuto di funzionamento lo spegni e lo lasci raffreddare.
questo per una decina di minuti, poi aumenti progressivamente la durata di funzionamento, lasciando sempre raffreddare. Questo serve a stabilizzare termicamente i materiali.
Citazione:

mi arriverà il motore chiaramente secco e asciutto cosa devo fare prima di farlo partire? come lo "ungo"?
Solitamente i motori, almeno una volta, non erano proprio secchi. Ma alla prima poppata di miscela si olierà per bene.
Citazione:

che alcool si usa per fare la miscela? quello etilico rosso classico o no?
Assolutamente sbagliato. L'alcool che si deve usare è l'acool METILICO, non , ripeto non quello etilico.
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