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Vecchio 30 dicembre 07, 17:42   #11 (permalink)  Top
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ma se la seconda nn entra la velocita nn dovrebbe essere minore.....a me nn sembrava cosi lenta....booooo
se senti che va in fuorigiri la seconda non entra...
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Vecchio 30 dicembre 07, 17:53   #12 (permalink)  Top
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se senti che va in fuorigiri la seconda non entra...



ma se la 2 nn va puo compromettere la partenza con notevole incremento della ripresa\scatto??


dannato manuale in inglese...
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Vecchio 30 dicembre 07, 18:03   #13 (permalink)  Top
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ma se la 2 nn va puo compromettere la partenza con notevole incremento della ripresa\scatto??


dannato manuale in inglese...
no... però se è sgranata la seconda cambiala, perchè i motori monster non sono molto abituati ai fuorigiri...
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Vecchio 30 dicembre 07, 19:19   #14 (permalink)  Top
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no... però se è sgranata la seconda cambiala, perchè i motori monster non sono molto abituati ai fuorigiri...

io volevo capire xche cosi scatto rispetto a prima...questo mi fa pensare anche al fatto che nn sento la seconda quando entra..o magari sono io che nn le sento xche entra troppo velocemente..x causa della corona da 46 accoppiata con l originale e nn con il 14 x esempio....


in piu il dado che tiene la corona con la molla cosa regola...??
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Vecchio 31 dicembre 07, 15:17   #15 (permalink)  Top
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HO PIU O MENO TRADOTTO LA PAGINA DEL LIBRETTO E DICE CHE L ACCOPPIAMENTO 16-46 è FATTIBILE....prima di smontare il cambio rimetto il 53 denti e provo se dipende da quello....eventualmete smonto ...
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Vecchio 31 dicembre 07, 18:12   #16 (permalink)  Top
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HO PIU O MENO TRADOTTO LA PAGINA DEL LIBRETTO E DICE CHE L ACCOPPIAMENTO 16-46 è FATTIBILE....prima di smontare il cambio rimetto il 53 denti e provo se dipende da quello....eventualmete smonto ...
si, il 16-46 si può fare... non può dipendere da quello, se hai messo meno denti hai più allungo, impossibile che hai più ripresa... certo che da 53 a 46 sono tanti denti!! smonta sto cambio e controlla la seconda, d'altronde il modellismo è anche questo, non è solo mettere la mix e correre...
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Vecchio 31 dicembre 07, 18:17   #17 (permalink)  Top
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si, il 16-46 si può fare... non può dipendere da quello, se hai messo meno denti hai più allungo, impossibile che hai più ripresa... certo che da 53 a 46 sono tanti denti!! smonta sto cambio e controlla la seconda, d'altronde il modellismo è anche questo, non è solo mettere la mix e correre...

Ben detto fratello caziali tutti!!!!
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Vecchio 31 dicembre 07, 18:32   #18 (permalink)  Top
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Ben detto fratello caziali tutti!!!!
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:51   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 01 gennaio 08, 18:35   #20 (permalink)  Top
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scusa Manu ma se ho ben capito la 53 è quella esterna dove c'è molla e dado per "rinforzare"la trazione,vero?
se tu aumenti i denti in quella corona lì hai più allungo
essendo come circonferenza più grande per fare 1 giro serve più tempo quindi movimento più lento sull'abero del cambio se tu riduci il rapporto meno denti minor spazio da percorrere x fare 1giro ecco che scatta la ripresa che dice lui
il rapporto 16-53 è3,31 l'altro 16-46 è2,87 riducendo i denti su quella corona ti avvicini più ai giri del motore quindi aumenti la ripresa riduci losforzo al motore ma rischi il fuori giri o ho detto una caz......
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