Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 07, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: ANCONA
Messaggi: 5
Come Posso Produrre Benzina Per Il Mio Minste Truck?

Ciao A Tutti Ho Da Pochi Giorni Comperato Un Monster Truck,e Mi Sono Accorto Da Subito Quanto E' Costoso Un Litro Di Miscela Al 16%di Nitro, Allora Mi Sono Chiesto Che Tipo Di Liquido E' La Benzina Per I Modellini??? Alcol Puro??? Petrolio?? O Boooh?? E Che Cos'e Il Nitro Al 16 % ??? Chi Mi Puo' Aiutare???
Grazie Gia' Da Ora!!!!
ermeccanico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
ci sono tanti 3d che trattano questo argomento ti conviene dar uno sguardo per il forum.Io preferisco la miscela gia pronta a parer mio.poi c'è chi preferisce farsela da se etc. ma se ne usi 1lt alla settimana prenditela gia pronta.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 16:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
ciao, la percentuale di nitro varia con la cilindrata del motore, per un monster va bene anche la 20 %
per fare a casa propria la miscela leggi questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/show...automodelli%3F
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 17:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
io non te lo consiglio e piu sicura quella pronta quella fatta in casa secondo me non e buona per 7 8 9 euro arrangiati la miscela per la mia macchina costa 15 euro al litro pensa allora quella al 30 percento
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
scusa mi sono dimenticato di chiederti una cosa che moster hai?
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: ANCONA
Messaggi: 5
Smile

ciao eliumantua io ho il monster truck della kyosho,credo che si chiami mad force.
scusa la mia ignoranza ma per caso sai che tipo di liquido è la nitro? e sai se è di facile reperibilta'?

Ultima modifica di ermeccanico : 25 novembre 07 alle ore 15:04
ermeccanico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 16:17   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
tutti i componenti li trovi nei negozi di modellismo, ma se ne devi usare un 1lt alla settimana o anche meno non ne vale la pena perke devi fare una spesuccia tra alcool, olio e nitro e devi assicurati che non prendano umidita' altrimenti si rovinano.
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 16:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
io do ragione a dfner
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 19:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
alcool metilico (o metanolo), olio di ricino (o sintetico) e nitrometano... l'olio, se è di ricino si usa il 10%, se è sintetico l'8%... di nitrometano su un 3,5cc basta il 16%, e di alcool quello che rimane... se non ne usi a fiumi lascia perdere, non ne vale la pena... se ne usi anche 3-4 litri a settimana, allora ti conviene, ma poi alla fine se ne prepari 15-20 litri hai una buona convenienza, altrimenti no... tieni conto che usando meno di 1 litro di nitro e di olio ti vengono fuori anche 6-7 litri di mix, e che non le puoi tenere 6 mesi... una mix scarsa al 16 con 7-8€ al lt la prendi, se te la fai e non la prepari in grandi quantità ne spendi 4-5, quindi...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: ANCONA
Messaggi: 5
grazie del consiglio MANU,penso proprio che me la comprero' la miscela anche perche' ho capito che molto probabilmente sbagliando le quantita' si butta VIA IL MOTORE!!!
TI CHIEDO UN'INFORMAZIONE LA MIA MAD FORCE PRO HA TRE MARCE MA SI RIESCE AD INSERIRE SOLO LA SECONDA E MAI LA TERZA COME POSSO FARE?? TU SAPRESTI AIUTARMI??
ermeccanico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posso Usare Benzina Al 25% Su T-maxx E Domanda Su Problema control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 19 gennaio 08 20:28
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20
Monster Truck Comanche a Benzina SUPER AlexxZeta Automodellismo 20 10 ottobre 05 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002