Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 07, 10:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mAcr0n_zero
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 108
Preparazione Struttura Motore

Salve ragazzi. Forse vi sto facendo una domanda stupida, ma vorrei riuscirci a capire qualcosa prima di incappare in un acquisto sbagliato.
Ho visto questo semplice ed affidabile motore:
http://cgi.ebay.it/Motore-Universale...QQcmdZViewItem
Siccome sono un malato delle elaborazioni vorrei sostituire l'albero motore con questo:
http://cgi.ebay.it/O-S-Crankshaft-18...QQcmdZViewItem

Dite che si può fare?
Un'ultima cosa: Questo motore a vista d'occhio permette di montare frizioni normali (non regolabili) tipo quelle degli RTR?

Grazie mille ragazzi
__________________
mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ciao, come si fa a dire se l'albero è compatibile con quel motore??? Bisogna vedere tutte le misure nonchè il bilanciamento che è stato studiato per un unico peso cioè un unica biella e pistoncino.
Poi anche se le misure sono compatibili bisogna vedere tutte le scanalature vicino all'attacco biella che siano compatibili con le luci del motore che vai a comprare, insomma, devi avere culo per far funzionare il tutto!

ciao e in bocca al lupo!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mAcr0n_zero
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
ciao, come si fa a dire se l'albero è compatibile con quel motore??? Bisogna vedere tutte le misure nonchè il bilanciamento che è stato studiato per un unico peso cioè un unica biella e pistoncino.
Poi anche se le misure sono compatibili bisogna vedere tutte le scanalature vicino all'attacco biella che siano compatibili con le luci del motore che vai a comprare, insomma, devi avere culo per far funzionare il tutto!

ciao e in bocca al lupo!
Bhe adesso non so quali siano le misure purtroppo....per l'attacco biella ci avevo gia pensato....forse è più compatibile l'albero dell' OZ .18 CVR ma non cambia di molto da quello di serie, quindi non ne vale la pena...
Pià avanti ti dirò come va...
Ciao

__________________
mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 20:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
è molto difficile trovare pezzi compatibili per un motore... cmq non credo neanche un po alle caratteristiche di quel motore. 41000 giri (ahahahahahaha), 2,4 cavalli (e 8 asini)e poi da competizione non ha niente...
io andrei su marche un po più conosciute, non mi fiderei di un motore marca x modello y con caratteristiche inverosimili e prezzo così basso...
occhio che le fregature sono dietro l'angolo...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 23:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mAcr0n_zero
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
è molto difficile trovare pezzi compatibili per un motore... cmq non credo neanche un po alle caratteristiche di quel motore. 41000 giri (ahahahahahaha), 2,4 cavalli (e 8 asini)e poi da competizione non ha niente...
io andrei su marche un po più conosciute, non mi fiderei di un motore marca x modello y con caratteristiche inverosimili e prezzo così basso...
occhio che le fregature sono dietro l'angolo...
Grazie. Si infatti credo anche io che quel motore non sia così potente...a quasi quasi me la rivendo la scoppio e passo all'rc drift che mi diverte assai...
__________________
mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ed ora si prova... (depron e struttura geodetica parte seconda) giangiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 gennaio 07 12:48
Depron e struttura geodetica giangiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 57 21 novembre 06 18:17
Tuttofibra o struttura in legno? Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 5 03 novembre 06 12:34
Vecchia struttura con materiali nuovi? Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 09 gennaio 05 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002