Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 07:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
problema mantua

salve, ho il problema che quando accendo la mia mantua ancora nuova ho fatto solo il rodaggio quando accelerò alza di giri ma fa faticha a camminare poi togliendo la candeal ( una 4 ma ci vorrebbe una 5) ho notato che il filamento era tutto verso l'interno cio vuol dire troppa compressione oltre a mettere una candela 5 e benza al 16 cosa mi consigliate?
a poi appena accelero bruscamente si spegne, sputa mix dalla marmitta però nn e ccolpadel massimo lo chiuso di un sacco....
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
il problema è che sei grasso sottoe magro sopra allora ingrassa sopra altrimenti bruci solo candele.... poi che motore ha??
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
il force da 3.5 però e troppo compresso, perciò eliminerò dalla sua dieta la mix al 25 come faccio a dimagrire sotto?? per sotto intendi minmo meccanico o l'altra vite?
grazie.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 15:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
il force da 3.5 però e troppo compresso, perciò eliminerò dalla sua dieta la mix al 25 come faccio a dimagrire sotto?? per sotto intendi minmo meccanico o l'altra vite?
grazie.
un po di corsetta ogni giorno, diciamo 5km, e dimagrisci subito sotto! e anche sopra!

sei magro sopra e grasso sotto come dice rosario, quindi chiudi sotto e apri sopra. per ingrassare sviti, per smagrire avviti. il minimo meccanico non è per la carburazione, ma per l'apertura del gas al minimo... per smagrire sotto, devi avvitare la vite del minimo (sul soffietto del gas), per ingrassare sopra, devi svitare il massimo. cmq guarda sul manuale che mix consigliano... non credo, però può essere che abbiano messo rasamenti per la 16%, per quello la candela ha il filamento schiacciato... come potrebbe essere solo la compressione di un motore nuovo, che puoi far sparire facendo uno o due litri al 16%, e poi continui con la 25...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 19:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
grazie manu, cmq lo sapevo già il problema e che io nn ho la vite nel soffietto del gas ma lo spillo c'è lo spillo del massimo e poi due viti in un lato del carburatore una vite grossa e l'altra un po più piccolina sempre attaccataalla vite più grossa qual'è delle due? cosa ci fa se metto una candela 4 in previsione di andare a comprare una 5? grazie.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 19:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
....svita lo spillo del massimo e avvita la vite grossa...e lascia stare quella piccola!

..Ehmmm...una mia curiosita': e' un pezzo che vengo qui sul forum e leggo sempre che hai questi dubbi...ma sei riuscito qualche volta a tenere acceso il modello almeno per 10 min a fila o a fare qualche giro di pista senza che ti si fermi?
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
solo con la himoto ma siccome ora ho la g4 quando vado in pèista straccio a tutti e neanche mi degno di parlarci
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
solo con la himoto ma siccome ora ho la g4 quando vado in pèista straccio a tutti e neanche mi degno di parlarci

digli così al tuo amico marco...
cmq quella piccola è il min meccanico, e per esclusione, il minimo miscela è quella grande che non è il massimo!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
grazie, cmq smagrendo cioè avvitando quella vite grande svitando il massimo e usando mix 16 e candela 5 ci dovremmo essere...
grazie ragazzi per la vostra pazienza e supporto...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
con lo studio nn ho tocato il modellismo per un po ed ho scordato se per diminuire il minimo meccanico bisogna avvitare o svitare...
poi so carburare almeno un po nn ditemi di leggere la guida la ho già in officina stampata letta unta e anche messa nn so dove
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GEM 80 Mantua Model mb339pan Aeromodellismo 14 10 agosto 10 16:59
Motoveleggiatore mantua 3 CH Duzzo Aeromodellismo Alianti 54 22 giugno 07 13:50
miscela mantua prauss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 23 aprile 06 19:48
Rainbow Mantua Trombettiere Aeromodellismo Principianti 1 23 gennaio 05 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002