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Vecchio 11 ottobre 07, 18:23   #1 (permalink)  Top
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carburazione con spiegazioni viti

ciao raga,volevo farvi una domanda per quanto rigurda la carburazione. Quando accendo la macchina:
1:regolo la vite del minimo mecc
2:passo alla vite del massimo
3:regolo lo spillo dei medi
Fino a qua ci siamo,lo spillo del meccanico lo regolo per far si che il modello rimanga acceso(non troppo alto di giri ma non si deve spegnere).Lo spillo del massimo per gli alti giri del motore e quello medio per i regimi medio bassi.
Ma ogni volta che regolo il massimo devo anche regolare il minimo?Da quando voi capite che dai giri bassi passa agli alti?Lo spillo del massimo va regolato come se fosse la quntita massima di erogazione nel carburatore?Il minimo meccanico e l'unica delle tre viti dove passa la minor quntita di miscela?
Scusate se vi ho rotto le palle con le mie domande pero penso che la carburazione degli automodelli non sia complicata ma altrettanto lo e se non si capisce il procedimento logico.Forse la gente non riesce a carburare perche non sa dettagliatamente come funzionano i vari spilli.Potete spiegarmi come avviene il passaggio della miscela attraverso i tre spilli in modo da semplificarne il procedimento. Una domanda ovviamente aperta a tutti ma con i consigli degli esperti forse capiamo tutti come semplificare la carburazione. Grazie mille.<_<
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Savage
 
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Allora credimi io ho consumato 1 litro di miscela per capire come funzionava la carburazione....Cmq quello ke devi fare e sentire il motore...se vedi ke da bottarelle distanti tra loro vuol dire ke ho entra troppa miscela e nn riesce a bruciarla o ne entra poca, quindi inizia a dare qualke millimetrica giratina al minimo cercando di aprirlo un po e prova a riaccendere...se da ancora lo stesso problema riporta il minimo dove era prima e passa allo spillo del massimo kiudendolo di poco....a questo punto gli scoppiettii del motore dovrebbero cambiare e da li ti accorgi cos'è cambiato....ricorda il rumore del motore deve essere omogeneo...in questo modo di fa capire ke (per fare un esempio 2 ml di miscela entrano e 2 ml di biscela vengono bruciati)....
Savage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 09:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Savage
Allora credimi io ho consumato 1 litro di miscela per capire come funzionava la carburazione....Cmq quello ke devi fare e sentire il motore...se vedi ke da bottarelle distanti tra loro vuol dire ke ho entra troppa miscela e nn riesce a bruciarla o ne entra poca, quindi inizia a dare qualke millimetrica giratina al minimo cercando di aprirlo un po e prova a riaccendere...se da ancora lo stesso problema riporta il minimo dove era prima e passa allo spillo del massimo kiudendolo di poco....a questo punto gli scoppiettii del motore dovrebbero cambiare e da li ti accorgi cos'è cambiato....ricorda il rumore del motore deve essere omogeneo...in questo modo di fa capire ke (per fare un esempio 2 ml di miscela entrano e 2 ml di biscela vengono bruciati)....
cmq c'è una guida sulla carburazione in rilevo in questa sezione, che ho creato apposta per questi problemi...
poi cmq il minimo meccanico non serve per la carburazione vera e propria, serve per l'apertura del carburatore quando sei al minimo.
c'è un altro minimo, che tu probabilmente chiami medi, che regola la carburazione ai bassi regimi, e il massimo agli alti.
non è che ti accorgi quando passa dal minimo al massimo, o meglio, te ne accorgi con una carburazione errata (ad esempio giusto di minimo e magro di massimo, senti che ad un certo punto buca e si spegne).
quando regoli il massimo di solito regoli anche il minimo (non minimo meccanico, minimo miscela!), e il minimo meccanico se senti che tende a spegnersi (quando ingrassi) o è alta di giri (quando smagrisci).
cmq prova a stare 10 secondi fermo, e ad accellerare di colpo; se buca (ovvero singhiozza) non rispondendo bene, e/o si spegne, sei magro di minimo, e devi ingrassare (di conseguenza dovrai avvitare un po il minimo meccanico perchè caleranno i giri); se invece quando accelleri borbotta e sputa miscela, sei grasso di minimo e devi smagrire (e di conseguenza devi svitare un po il minimo meccanico perchè aumenteranno i giri).
poi per il massimo provi ad andare su un rettilineo al massimo; se quando sei al massimo perde giri e/o si spegne, sei magro, e devi ingrassare il massimo, se invece rimane fissa a quei giri e non riesce ad aumentare e a cambiare marcia (se ha le marce), sei grasso e devi smagrire.
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